4 motivi per realizzare un Puzzle personalizzato

Chi non si è mai misurato con un puzzle almeno una volta nella vita? Il puzzle è un passatempo sempreverde, adatto sia ai piccoli che ai grandi. Noi di Fotoregali siamo puzzle-maniaci, ma più dei puzzle classici, adoriamo i foto-puzzle.

Di cosa si tratta? Semplice: sono puzzle personalizzati. In pratica, su un supporto stampiamo una foto o un’immagine che poi scomponiamo in tasselli. Pensa che realizziamo anche puzzle magnetici e puzzle su legno.

Se anche tu sei un amante dei puzzle, in questo post ti parleremo di 4 motivi per realizzarne uno (o più d’uno) personalizzato.

Organizzare un puzzle-contest nel tuo locale

Puzzle con paesaggio di campagna

Hai un bar e sei alla ricerca di idee per animare i pomeriggi nel tuo locale? Organizza un puzzle-contest. Fai realizzare dei puzzle personalizzati con belle foto in cui sono ritratti gli aperitivi che prepari e crea squadre di 4 persone.

La prima squadra che termina il puzzle si aggiudica l’aperitivo ritratto, gratis per tutti i componenti. Siamo sicuri che l’idea piacerà molto ai tuoi clienti e potrai riproporla anche altre volte.

Un diversivo per le serate a casa con gli amici

puzzle con foto ragazze

Se tu e i tuoi amici più che tipi da “eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo” siete più da “stiamocene a casa a farci una bella abbuffata in compagnia”, potresti pensare a un puzzle personalizzato che funga da diversivo quando tocca a te organizzare la cena.

Puoi anche pensare di farne realizzare uno di grandi dimensioni da comporre un po’ alla volta, così da “tematizzare” le serate a casa tua.

A proposito di puzzle grandi, sai da quanti pezzi era composto il puzzle più grande del mondo? Ben 1.076.820. Be’, tu non esagerare con le dimensioni del tuo puzzle personalizzato, altrimenti ci passerete la vita sul foto-puzzle anziché qualche serata.

Un’attività divertente per i bimbi

foto puzzle personalizzato con foto

Se quando siete dentro casa non riesci a staccare i tuoi figli dalla TV o dai video giochi, anziché limitarti a sgridarli, proponi loro delle alternative: se hai il pollice verde, per esempio, potresti coinvolgerli quando lavori con i tuoi fiori; prepari spesso torte fatte in casa? Fatti aiutare a “pasticciare”; imparate insieme a fare lavoretti di varia natura (oggetti in pasta di sale o in creta, origami, etc.).

Infine, puoi far realizzare dei puzzle personalizzati con le vostre fotografie da comporre in compagnia di tutta la famiglia.

Un’idea regalo per la Festa della Mamma

idea regalo puzzle personalizzato con bimba e mamma

Quest’anno la Festa della Mamma cade l’11 maggio. Hai già pensato a cosa regalare alla tua mamma? Invece del solito profumo o dell’ennesimo foulard, per quest’anno ti suggeriamo di farle scartare qualcosa di inaspettato e di originale.

Ed ecco che un puzzle personalizzato viene in tuo soccorso come idea regalo per la Festa della Mamma. Scegli uno scatto dall’album di famiglia e trasformalo in un foto-puzzle.

Il giorno della festa, libera la mamma dalle incombenze della cucina e invitala a pranzo da te insieme a tutta la famiglia. A fine pranzo falle scartare il suo regalo e passerete il pomeriggio tutti assieme a comporre il puzzle. Vedrai, la mamma apprezzerà tantissimo la sorpresa e soprattutto amerà passare un po’ di tempo di qualità con la famiglia al completo.

Visto in quante occasioni può esserti utile un puzzle personalizzato? Se ti è venuta voglia di realizzarne subito uno, vieni a trovarci e guarda tutta la notra produzione di puzzles sul sito www.fotoregali.com.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!