idee per halloweenLa festa di Halloween, celebrata nei paesi anglosassoni e negli Stati Uniti, trae le sue origini dalla cultura celtica. Ormai ha preso piede anche in Italia, ma già nell’antica Roma esisteva la consuetudine di una festa con cui venivano celebrati i defunti della famiglia. La ricorrenza di Ognissanti appare infatti in numerose culture popolari. Secondo la tradizione del Sud America questa notte magica rappresenta un varco: i morti possono fare ritorno alle loro case, fino all’alba. Ecco perché la tavola un tempo veniva imbandita e le case decorate, pronte per accogliere degnamente le anime delle persone a cui si è voluto bene. La luce, simbolo della lotta contro l’inverno, illumina il buio con le lanterne da lasciare sui davanzali delle finestre e lungo i vialetti dell’ingresso. Simbolo di questo periodo è la zucca che, con i suoi colori accesi, dà il benvenuto all’autunno, periodo in cui torna la voglia di stare al calduccio, organizzare cene fra amici e addobbare la casa con decorazioni allegre.

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

foliage
Con l’arrivo dell’autunno la natura offre l’ultimo spettacolo dell’anno prima della neve: il congedo della bella stagione è offerto dal foliage. Conoscete questo meraviglioso avvenimento naturale? I vostri occhi saranno rapiti da prati dorati, boschi gialli e sfumature rosse. Questo fenomeno del tutto naturale è semplicemente il cambiamento del fogliame degli alberi, che con l’autunno si trasforma in un caleidoscopio di colori bellissimo. Dovete sapere che Canada e Giappone sono stati per anni le mete doc per ammirarlo. Ma non serve volare così lontano, anche in Italia, dai boschi del Trentino all’Altopiano della Sila in Calabria, fino al Pollino, sono tanti i luoghi dove poter ammirare il fall-foliage. Ogni anno porta infatti migliaia di persone a viaggiare tra parchi storici, sentieri di montagna e colline dolci, per cogliere tutte le sfumature autunnali della natura.

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Il fai-da-te non delude mai. Inoltre può essere una buona occasione per divertirsi creando in compagnia. Perché allora non coinvolgere i vostri pargoletti? La creazione di oggetti personalizzati vi permette di portare nelle vostre vite l’originalità di cui avete sicuramente bisogno. La personalizzazione può essere fatta con qualsiasi tipologia di fotografia, da quella del matrimonio ad un semplice ritratto, da quella scattata durante l’ultima vacanza, alla foto dei vostri bambini mentre giocano, o al momento del primo giorno di scuola. Potrete spaziare con la fantasia per questo che spesso riuscire a scegliere la fotografia giusta sembra davvero un’impresa impossibile, ecco quindi che entrano in gioco i foto-collage. Un mix di foto potrebbe essere la vostra soluzione ideale; in questo modo non dovrete scegliere una sola immagine e grazie all’utilizzo di più fotografie avrete la possibilità di dare ai vostri oggetti molte più emozioni.

collage su tela con foto bambini

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

consigli per fare foto primo giorno di scuola
Il primo giorno di scuola non si scorda mai. Inevitabile, tutti ci siamo passati e tutti ci passeranno. Il momento tanto atteso dopo le vacanze è alle porte. Tra qualche ora la campanella suonerà, gli occhi si faranno lucidi, le risate e le chiacchiere saranno l’unico sottofondo musicale. I genitori vedranno i loro piccolini volare via con lo zainetto in spalla. Si volteranno, vi saluteranno con la mano e spariranno. Il compito è diventare grandi e cominciare a costruire passo passo un nuovo futuro.

Importantissimo quindi, che tutto questo avvenga con serenità. Sicuramente mantenere la calma o moderando gli eccessi di adrenalinico entusiasmo aiuterà i vostri bambini a sentirsi sicuri e a vivere in modo sano la loro naturalissima agitazione. Dunque; le foto per immortalare questo momento sono le benvenute, ma cercate di evitare interi reportage che li metterebbero in imbarazzo.

consigli per foto scuola

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Rimbocchiamoci le maniche. Impariamo a dare spazio e tempo al fai-da-te! Se l’estate è ormai un lontano ricordo non ci resta che immergerci nelle fotografie realizzate durante le vacanze; in questo modo ci sembrerà di respirare con un po’ di sana nostalgia i momenti più belli che abbiamo passato. La magia del ricordo è sempre importante. E perché non utilizzare proprio le vostre fotografie per poter realizzare delle stampe su tela originali e uniche? Abbiamo raccolto qualche suggerimento da seguire alla lettera, e qualche accorgimento da non lasciare al caso…

stampa su tela le foto delle tue vacanze

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }