Dopo i suggerimenti per fotografare al meglio i vostri bambini, parliamo dei nostri amici a quattro zampe.

Quando se ne possiede uno, che sia un cane, un gatto ma anche un pesce, un coniglietto o un canarino è sempre divertente fotografarli e condividere le loro avventure con amici e parenti. I nostri animali fanno parte della famiglia, però ci siamo resi conto che quando proviamo ad immortalarli non amano affatto mettersi in posa, anzi, quasi lo fanno apposta, quando vedono la macchina fotografica, iniziano a dimenarsi, oppure a girarsi e andare via… Un momento prima avevano una delle loro espressioni migliori e un momento dopo diventano delle vere e proprie pesti. Però loro, allo stesso tempo, sono nostri amici, ed essendo abituati a stare con noi non sarà così difficile provare immortalarli, se seguite i nostri consigli.

consigli per fotografare i propri animali
[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Un po’ di tempo fa, abbiamo lanciato la campagna dall’hashtag #lamagiadelricordo, siete in molti a condividere le vostre emozioni e tra di voi anche Daniela, di L’Orsa del Carro, un travel blog emozionale che ci ha omaggiati condividendo un ricordo famigliare, potete leggere tutta la sua storia qui. Oggi, vogliamo rilanciare questa campagna di sentimenti, pensando a tutte le mamme e i papà che ogni giorno vogliono immortalare i loro pargoletti, ma con scarsi risultati, suggerendovi tre importanti segreti da tenere a mente per fotografare al meglio i vostri bambini.

consigli per fotografare i propri figli

Credits : Ida Lærke

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }
uova pasquali

Credits: Pinterest

È primavera, l’aria è tiepida, i fiori iniziano a farsi vedere timidi su tutti i prati e i profumi del caldo iniziano a sentirsi anche per le strade delle nostre città. Si avvicina un periodo dell’anno allegro, che porta con sé anche una nuova festa: parliamo della Pasqua. A Pasqua c’è l’abitudine di regalare uova di cioccolato. In realtà quest’abitudine è nata con il tempo, ma all’inizio si regalavano uova vere, con il guscio colorato, col significato di rinascita e che la vita ricomincia. Questa è una ricorrenza che non porta solo doni ma anche giornate impegnative ad organizzare pranzi o cene famigliari per amici e parenti. Apparecchiare la tavola per le ricorrenze importanti è un po’ come fare la presentazione di noi stessi e della nostra casa, se poi abbiamo ospiti è sempre bello poter sperimentare con creatività e tanta fantasia. Abbiamo raccolto, per voi, cinque idee da non sottovalutare, per poter allestire la vostra tavola in questo perfetto pranzo Pasquale:

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Come fare gli auguri a distanza

comunicare a distanza un regalo d'amoreTutti abbiamo almeno una persona cara che vive a distanza. Siamo sicuri che tra di voi c’è sicuramente qualcuno che ha lasciato il suo paese natale, magari sin dai tempi dell’università, per riuscire ad avere maggiori possibilità di trovare il lavoro dei propri sogni. Siamo altrettanto sicuri che tra di voi c’è chi ha visto partire molti amici cari per lo stesso identico motivo e alcuni di loro si saranno persino trasferiti all’estero e magari sono mesi, o persino anni, che non li vedete. Siamo sicuri inoltre che tra di voi c’è qualcuno che si è trasferito per amore o che, sempre a causa di questo meraviglioso sentimento capace di muovere il mondo intero, ha dovuto accompagnare all’aeroporto amici, parenti, persone davvero molto care. C’è un po’ di malinconia in queste situazioni, inutile negarlo. Ma è anche vero che sono situazioni felici ed occasioni felici come la festa degli innamorati di San Valentino; che sanno far nascere il sorriso sulle nostre labbra. E oggi come oggi inoltre la possibilità che le nuove tecnologie offrono di avere contatti diretti ogni giorno con coloro che vivono distanti da noi, rende queste situazioni ancora più semplici da gestire. [Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

fotocalendario multipaginaAlla maggior parte delle persone non piace organizzare il proprio tempo: hanno infatti la sensazione che si tratti di un modo di vivere un po’ troppo freddo, asettico, privo di sorprese e di imprevisti. Organizzare il proprio tempo al meglio è invece davvero molto importante perché oggi come oggi le vite di tutti noi sono frenetiche: siamo sempre di corsa infatti, oberati da mille responsabilità e da impegni di ogni genere e senza organizzazione c’è senza dubbio la possibilità di dimenticare qualcosa, magari anche qualcosa di davvero molto importante. Che fare per riuscire in questa impresa? Basta semplicemente avere a disposizione un calendario su cui poter segnare tutti gli appuntamenti.

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }