consigli per fotografie di viaggio Le vacanze on the road sono qualcosa di elettrizzante. Ad ognuno di noi nella vita, prima o poi, è capitato di farne una. Ma avete mai pensato a che fantastiche fotografie si possono realizzare in un viaggio del genere? Ci sono vari aspetti da non sottovalutare se state organizzando un viaggio su strada, e, se avete in mente di immortalarlo con i vostri scatti.
[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Un’immagine vale più di mille parole. Raccontarla in un fotolibro si può, creando storie da condividere con chi si ama. Realizzare un fotolibro è un’esperienza divertente e molto creativa che vi metterà sicuramente alla prova. Infatti i fotolibri sono i regali più richiesti e anche quelli più graditi, rimangono nel tempo, si collezionano, si possono tramandare e fanno felici le persone. Ma avete mai pensato a cosa li rende davvero speciali? Ci sono dei passaggi da non sottovalutare nella creazione del vostro fotolibro e da tenere sempre a mente se siete alla ricerca di una qualità più che professionale.

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

idee regalo festa della mammaLa mamma si sa, è sempre la mamma, e per festeggiarla basta un pensiero. Però noi vogliamo fare di più, perché la mamma è un po’ come una rock star: infatti il suo nome è sempre urlato, mai semplicemente detto; c’è sempre qualcuno che le tira i vestiti; i fan la seguono pure in bagno; la sua occupazione principale consiste nell’intrattenere e anche se è stanca, lei, c’è sempre. Può esserti amica, compagna di giochi, educatrice o maestra. Ma quando cade la sua Festa? La Festa della Mamma è fissata alla seconda domenica di Maggio di ogni anno. Quest’anno cade il 14 Maggio ma originariamente la data era fissata per un giorno specifico. Questo giorno era l’8 Maggio e per facilitarne i festeggiamenti e far ricadere la Festa in un giorno festivo (come la domenica), si è poi deciso di rendere la data “mobile” e fissarla per la seconda domenica di Maggio. Ma avete mai pensato a quanto tempo dedicano le mamme ai figli? Il blog Helpling ha stilato una statistica, per capire meglio e in numeri, quanto è importante ringraziarla sempre:

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Dopo i suggerimenti per fotografare al meglio i vostri bambini, parliamo dei nostri amici a quattro zampe.

Quando se ne possiede uno, che sia un cane, un gatto ma anche un pesce, un coniglietto o un canarino è sempre divertente fotografarli e condividere le loro avventure con amici e parenti. I nostri animali fanno parte della famiglia, però ci siamo resi conto che quando proviamo ad immortalarli non amano affatto mettersi in posa, anzi, quasi lo fanno apposta, quando vedono la macchina fotografica, iniziano a dimenarsi, oppure a girarsi e andare via… Un momento prima avevano una delle loro espressioni migliori e un momento dopo diventano delle vere e proprie pesti. Però loro, allo stesso tempo, sono nostri amici, ed essendo abituati a stare con noi non sarà così difficile provare immortalarli, se seguite i nostri consigli.

consigli per fotografare i propri animali
[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }

Un po’ di tempo fa, abbiamo lanciato la campagna dall’hashtag #lamagiadelricordo, siete in molti a condividere le vostre emozioni e tra di voi anche Daniela, di L’Orsa del Carro, un travel blog emozionale che ci ha omaggiati condividendo un ricordo famigliare, potete leggere tutta la sua storia qui. Oggi, vogliamo rilanciare questa campagna di sentimenti, pensando a tutte le mamme e i papà che ogni giorno vogliono immortalare i loro pargoletti, ma con scarsi risultati, suggerendovi tre importanti segreti da tenere a mente per fotografare al meglio i vostri bambini.

consigli per fotografare i propri figli

Credits : Ida Lærke

[Leggi tutto…]

{ 0 commenti }