• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
FotoRegali Blog

FotoRegali Blog

Il blog di Fotoregali

  • Home
  • Fotografia
  • Prodotti
  • Regali
  • Curiosità
  • Acquista ora

È fuori moda scrivere un biglietto di auguri ?

21 Agosto 2015 by amministratorefr@ Lascia un commento

Scrivere un biglietto di auguri può sembrare oggi davvero fuori moda visto che ormai viviamo nell’epoca del web e che siamo soliti lasciare i nostri messaggi nelle caselle di posta elettronica, magari con animazioni, fotografie o altre tipologie di file multimediali a fare da corollario, per non parlare poi dei messaggi che lasciamo direttamente sulle bacheche Facebook di amici e conoscenti con le gif animate e le scritte piene zeppe di glitter. E che cosa dire dei messaggi condensati a cui Twitter ci ha ormai abituati? Appena 140 caratteri infatti per poter esprimere un sentimento. Sì, ormai siamo del tutto abituati a tutto questo, eppure c’è stato un tempo, non poi molto lontano, in cui i messaggi di questo genere erano pura fantascienza e in cui per fare gli auguri a qualcuno si utilizzava ancora la penna, la nostra calligrafia e quei biglietti di carta che avevano un profumo inconfondibile. Dove è finito tutto questo? Ormai è diventato del tutto obsoleto? Assolutamente no, nella nostra epoca contemporanea così attenta al gusto del retrò, così vogliosa di riportare in auge le tradizioni e le mode del passato, ecco che anche la tradizione dei biglietti di auguri torna ad essere una vera e propria tendenza.

foto04

Un tempo ci recavamo in cartoleria per fare questo acquisto, un acquisto a dire la verità semplice, spesso piuttosto obbligato, visto che la scelta non era particolarmente ampia. Con il passare del tempo la scelta è decisamente migliorata, ma ci siamo resi conto che alla fine questi prodotti si assomigliano un po’ troppo tra loro e che non lasciano spazio all’originalità. Per fortuna che sono arrivate le nuove tecnologie. Grazie al web e alla stampa fotografica in alta definizione è stato possibile dare il via all’era dei biglietti personalizzati su cui è possibile far stampare qualsiasi tipologia di fotografia e farla accompagnare da scritte o grafiche divertenti e spiritose. In questo modo il messaggio per un compleanno, per Natale, per San Valentino, per un onomastico o un evento importante come ad esempio la laurea o la pensione si trasforma in qualcosa di assolutamente unico ed originale, capace di sicuro di colpire dritto al cuore colui che lo riceverà. E ricordate che i messaggi pieni di amore e di emozioni non sono di certo la scelta ideale solo per queste giornate di festa e per queste ricorrenze, sono perfetti infatti anche per condire la vita di tutti i giorni, per uscire dalla routine quotidiana e portare nelle nostre giornate una bella ventata di romanticismo. Pensate ad esempio ad un bel biglietto d’amore con la più bella fotografia della vostra lunga storia da lasciare al vostro fidanzato sul letto al mattino con la colazione già pronta, in un qualsiasi grigio lunedì mattina magari!

Sono molto simpatiche da utilizzare anche le fotografie scattate ai propri animali domestici, magari in pose particolarmente buffe e divertenti, oppure le fotografie vecchissime, di decenni e decenni fa, che non sono nostalgiche come invece molti vogliono credere, ma che sono anzi il modo migliore per riportare alla luce il proprio passato e far capire alle persone che amiamo che quel sentimento che ci lega a loro è nato molto tempo fa, un sentimento che è cresciuto e che è destinato ad intensificarsi ancora di più. L’idea di utilizzare delle fotografie proprio non vi convince? Niente paura, le stampe in alta definizione non servono di certo solo per le fotografie. Se amate disegnare potete ad esempio creare voi stessi un disegno da far stampare oppure potete utilizzare il vostro computer per creare una grafica e rendere così questi prodotti ancora più contemporanei e ricercati. Un’idea davvero molto carina potrebbe essere anche quella di utilizzare i disegni dei bambini, il massimo dell’originalità ma anche della tenerezza, il modo migliore insomma per riuscire a strappare ad amici e conoscenti un bel sorriso, ma allo stesso tempo anche una piccola lacrima di commozione. 

Come riuscire a realizzare queste piccole opere d’arte? Non vi resta che fare affidamento su un’azienda specializzata proprio in stampe fotografiche, come Fotoregali ad esempio. Fotoregali ha molte caratteristiche positive che la rendono dafoto09vvero eccezionale, ma a nostro avviso sono tre i punti più importanti che dobbiamo ricordare, il fatto che utilizzi solo carte di prima qualità, che utilizzi solo pigmenti naturali per una stampa eco-sostenibile al cento per cento e che offra molte grafiche per personalizzare le proprie immagini e rendere così i prodotti fotografici ancora più unici ed originali. Non solo, Fotoregali permette anche a coloro che non sanno utilizzare un computer di dare vita a progetti fotografici di alto livello in modo semplice e veloce. Provare per credere, collegatevi al sito e vedrete che nel giro di pochi minuti potrete creare i vostri biglietti e riceverli poi comodamente a casa vostra, corredati ovviamente anche dalla classica busta bianca per presentarli insieme ai regali o per imbucarli nella buca della posta. Imbucarli nella buca della posta? Sì, avete capito bene, con il ritorno dei biglietti in formato cartaceo torna anche la tradizione di spedirli in giro per il mondo via posta a tutti gli amici, i parenti e i conoscenti che hanno deciso di vivere lontano e che in questo modo possono finalmente avere nostre notizie e scoprire che nonostante la lontananza vogliamo loro davvero molto bene e li pensiamo ogni giorno. 

Adesso che avete il vostro biglietto in mano non vi resta che scegliere una frase capace di esprimere i vostri sentimenti, una frase da scrivere poi a mano con tanto di firma e di data ovviamente affinché rimanga per sempre un ricordo ben chiaro. Nella ricerca della frase perfetta le nuove tecnologie non possono venire in vostro aiuto, ci spiace. In questo caso per riuscire davvero a fare breccia nel cuore di qualcuno dovete necessariamente fermarvi ad ascoltare il vostro di cuore e vedrete che così riuscirete di sicuro a trovare le parole giuste. Attenzione a non esagerare, a non scrivere poemi lunghissimi o ad utilizzare un linguaggio sin troppo forbito, il messaggio deve infatti arrivare chiaro e diretto a destinazione se desiderate vedere una qualche lacrima scendere per la commozione!

Archiviato in:Bomboniere, Curiosità, Festa del Papà, Festa della Donna, Natale, Occasioni speciali, Prodotti, Regali

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Cerca

  • Facebook
  • Instagram
  • Medium
  • Pinterest
  • Twitter
  • Youtube

I più letti

organizzare festa laurea e scherzi

Scherzi di Laurea e come organizzare feste divertenti per i neolaureati

6 Ottobre 2020 By Stefano

frasi colleghi di lavoro

Frasi divertenti di saluto per cambio lavoro

14 Agosto 2020 By Stefano

come ringraziare un medico

Frasi di ringraziamento per medico

5 Agosto 2020 By Stefano

Tags

amica amico arredamento Calendari personalizzati canvas quadri creare spille festa della mamma foto da stampare foto online foto su tela idee regalo idee regalo festa della mamma magneti personalizzati mamma natale palline pins pins personalizzate spille online quadri su tela regali festa della mamma spilla spille spille da giacca spille gadget spilletta spillette spillette online spillette personalizzate stampa foto stampa foto on line stampa foto online stampa foto su tela stampare foto stampare foto online stampa spille stampa su tela stampe su tela sviluppo foto online

Footer

CHI SIAMO

Il Blog di Fotoregali.

I migliori regali per occasioni speciali e festività. Scopri che oggetti personalizzare e come farlo rapidamente. Trasmetti emozioni con dei fotoregali.

Privaci & Cookie Policy

Articoli Recenti

  • Cosa regalare per la festa della mamma: i migliori fotoregali da personalizzare
  • Cosa regalare a Pasqua? 6 sorprese alternative all’uovo
  • Cosa regalare per la festa del papà
  • Cosa regalare per San Valentino: scopri le nostre proposte più originali
  • Come fare un calendario personalizzato, ecco le nostre idee

Cerca

Tags

amica amico arredamento Calendari personalizzati canvas quadri creare spille festa della mamma foto da stampare foto online foto su tela idee regalo idee regalo festa della mamma magneti personalizzati mamma natale palline pins pins personalizzate spille online quadri su tela regali festa della mamma spilla spille spille da giacca spille gadget spilletta spillette spillette online spillette personalizzate stampa foto stampa foto on line stampa foto online stampa foto su tela stampare foto stampare foto online stampa spille stampa su tela stampe su tela sviluppo foto online

Copyright 2020 | Fotoregali.com