Voglia di cambiare? Fallo con i cuscini personalizzati!

L’estate che si avvicina (ormai mancano solo 5 giorni!) ti sussurra voglia di cambiamento? Se il tuo desiderio di novità riguarda anche casa tua, ma con quello che hai speso per le vacanze non hai molto budget da dedicare alle compere, noi ti suggeriamo una soluzione di home décor low budget e di grande effetto: i cuscini personalizzati.

Non hai idea di quanto dei comuni elementi decorativi come i cuscini, se realizzati con creatività, possano cambiare l’aspetto del tuo soggiorno, arricchire una camera da letto troppo spoglia, portare una ventata di colore nel salottino o alla zona pranzo.

Con i cuscini personalizzati, insomma, puoi dar libero sfogo alla tua fantasia e dar vita a mille e una idee creative. Il risultato – parola nostra – sarà stupefacente!

In questo post abbiamo pensato di darti qualche input da cui prendere spunto per creare i tuoi cuscini personalizzati.

From Paris, London, Madrid, Berlin, Dublin… with love

Cuscini con collage di foto

Sei un’appassionata viaggiatrice e ti piace guardare e riguardare le fotografie che hai scattato durante i tuoi viaggi? Scegli scatti rappresentativi dei luoghi che più hai amato tra quelli visitati e falli stampare su una serie cuscini. Così, ogni volta che ti tufferai sul divano o sul letto, sarà come fare letteralmente un salto nei tuoi ricordi. Su ogni cuscino puoi far stampare una dicitura del tipo “From London with love”, in modo da dar loro l’aspetto di cartoline. E che cartoline!

Fai fiorire “un giardino di cuscini” sul tuo divano

Cuscini personalizzati con foto

Ti piacerebbe avere una casa con giardino? Se al momento questo resta solo un bel sogno, puoi sempre portare il giardino dentro casa tua. Sui rivestimenti dei tuoi cuscini puoi far stampare immagini floreali: per esempio, scatti di campi di tulipani o di papaveri, oppure close up di un’orchidea o di un’ortensia. Componi il tuo “giardino di cuscini” con le immagini che più ti piacciono e fai fiorire sul tuo divano un’esplosione di colori, bellezza e natura.

La camera da letto invasa da morbidi cuori

cuscino a cuore

Se la camera da letto minimal ti ha stufata, ecco che i cuscini personalizzati vengono in tuo soccorso. Puoi dar vita a un nido d’amore invadendo il letto con una serie di cuscini a forma di cuore su cui stampare le foto in cui siete ritratti assieme tu e la tua dolce metà. Oppure puoi far stampare tanti aforismi sull’amore o versi di poesie a tema amoroso.

Vuoi fare al tuo lui una sorpresa super romantica? Fagli trovare il letto pieno di cuscini a cuore con sopra stampati versi della vostra canzone d’amore! Gli si illumineranno gli occhi! E intanto, avrai dato alla tua camera da letto un tocco unico.

Cuscini Pop Art per l’angolo lettura

cuscini pop art

Hai un angolo lettura o un mini-salotto da svecchiare? Cosa c’è di meglio di un po’ d’arte contemporanea? Rendi omaggio a uno dei movimenti artistici più celebri del XX secolo e decora l’ambiente con dei cuscini Pop Art. Puoi rivisitare foto tue in questo stile e stamparle sul rivestimento dei cuscini. Vedrai: l’“effetto wow” è assicurato!

Nella zona pranzo c’è più gusto con le sedie personalizzate

cuscini personalizzati per sedie

Quando inviti a pranzo o a cena i tuoi amici, oltre a cucinare per loro piatti gustosi, preoccupati anche di accoglierli in un ambiente ricco di stile. Un semplice escamotage per rendere più ricca la zona pranzo pranzo? Sulle sedie, metti dei cuscini personalizzati con immagini di coloratissimi piatti. Farai un figurone!

Che ti avevamo detto? I cuscini personalizzati sono davvero una grande risorsa per portare una bella novità negli ambienti di casa tua. Vieni a visitare la vetrina Fotoregali dedicata ai cuscini personalizzati: scoprirai più di 10 modelli di cuscini da personalizzare per la casa e non solo.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!