Un’idea regalo speciale per un battesimo: il fotolibro

Il Fotolibro , un gadget dove le foto prendono vita

foto battesimoTutti noi abbiamo conservato negli album di famiglia le foto del nostro battesimo. Per qualcuno è passato così tanto tempo dal giorno del proprio battesimo che quelle foto sono ormai sbiadite; i più giovani, invece, quelli appartenenti alla generazione dei cosiddetti nativi digitali, le foto del battesimo ce le avranno sul pc.

In ogni caso, noi conosciamo un modo per rendere i ricordi fotografici del tuo battesimo indelebili: stamparli su un fotolibro.

 

album foto battesimoIl fotolibro è uno dei fotoregali a cui siamo più affezionati, perché svolge una funzione importante: non solo protegge i nostri scatti dai segni del tempo o dalla possibilità che un eventuale problema del computer su cui sono salvate ce li faccia perdere, ma li valorizza. Un fotolibro per il battesimo non è solo un contenitore fotografico, ma un racconto per immagini.

Ecco perché ti suggeriamo di realizzarne uno che raccolga gli scatti del battesimo di tuo figlio, di tuo nipote o del tuo figlioccio.

Tanti modi per personalizzare un fotolibro per un battesimo

fotolibro per battesimo

Il bello del fotolibro è che, a differenza di un album preconfezionato, puoi personalizzarlo dentro e fuori, a iniziare dalla copertina. Di quest’ultima, puoi scegliere non solo il materiale (tessuto, similpelle, carta patinata), ma anche il colore (tra varie alternative disponibili) e il design.

Le fotografie saranno stampate in alta definizione su pagine in carta patinata e potrai divertirti a incorniciarle e decorarle con le grafiche che mettiamo a disposizione per te. Inoltre, hai la possibilità di aggiungere sulle tue foto un testo, con una didascalia, per esempio, o con un messaggio affettuoso che il piccolo in questione potrà leggere da grande.

Un fotolibro battesimale di famiglia

idea regalo fotolibro

Un’idea originale potrebbe essere quella di realizzare un fotolibro battesimale di famiglia, che raccolga le foto del battesimo di tutti i componenti della famiglia, a iniziare da quelle del più vecchio e fino a quelle che ritraggono la cerimonia e la festa dell’ultimo arrivato.Avrete delle idee bomboniere battesimo originali e uniche che lasceranno stupiti sicuramente i vostri invitati.

Sarà interessante vedere quanto sono cambiate le cose dai tempi in cui la mamma e il papà erano piccini a oggi: dal modo di vestire il battezzando ai regali ricevuti. In copertina, infine, si potrebbe pensare a un collage delle varie foto.

Un fotolibro da regalare alla madrina e al padrino di tuo figlio

fotolibri fotoregali

Se vuoi fare un bel regalo alla madrina e al padrino di battesimo di tuo figlio, puoi far realizzare dei fotolibri in cui stamperai le foto più belle della giornata e soprattutto quelle in cui sono protagoniste le persone che hai scelto per accompagnare tuo figlio al battesimo.

Apprezzeranno tantissimo le tue “bomboniere battesimo fai da te” e ogni volta che sfoglieranno il fotolibro rivivranno le emozioni di quel giorno.

bomboniere battesimo originaliTi è piaciuta questa idea regalo per il battesimo? Allora vieni a realizzarla sul sito Fotoregali.com. Potrai creare da te il tuo fotolibro in pochi e semplici passi, e, per richiedere lavorazioni particolari o per ogni genere di chiarimento, potrai richiedere l’aiuto dei nostri grafici tramite la chat dedicata all’assistenza clienti.

Tantissimi modelli sui scegliere . Dalla classica alla copertina rigida passando per la copertina stampata

idee per bomboniere battesimo I fotolibri con copertina, si differenziano in base al materiale utilizzato per il rivestimento stesso. Ogni tipologia di fotolibro possono essere usate come bomboniere battesimo originali. Infatti abbiamo:

  • Foto Libro con Copertina in Tessuto: Regalati un libro fotografico con copertina in tessuto personalizzabile con le tue fotografie, con immagini, con grafiche o testi.Stampa a campo pieno l’immagine che hai scelto per la copertina aggiungendo ad esempio un titolo nel carattere e nel colore che più ti piace.

regali battesimo bambina

  • Foto Libro formato A4 con Finestra: I fotolibri hanno una piccola finestra intagliata al cui interno viene posizionata la tua immagine conferendone importanza. Disponibile nel formato A4 ti permette di imprimere una collezione di fotografie, un minimo di venticinque fino ad un massimo di trentacinque pagine da stampare.

 

  • Foto Libro con Copertina Rigida in Pelle: Il Foto Libro puoi richiederlo non solo nel materiale che preferisci ma anche nel colore blu, rosso, bordeaux, grigio oppure panna con effetto coccodrillo che più ti piace in base all’occasione che vuoi celebrare con i tuoi scatti. Disponibile nel formato A4 hai la possibilità di richiedere i tuoi libri fotografici con all’interno venticinque fino ad un massimo di trentacinque pagine.

foto album

  • Foto Libro con Spirale:Le pagine sono tenute insieme tra loro mediante una spirale di colore nero che ti consentirà di sfogliare facilmente i tuoi scatti fotografici e riportarli alla memoria.Affidaci i tuoi momenti migliori in compagnia della tua famiglia, della tua dolce metà, dei tuoi amici oppure della comunione di tuo figlio e imprimili su un libro fotografico realizzato con carta patinata da 150 gr.
  • Foto Libro in versione Classica:Realizzati in formato A4 vengono stampati su carta patinata dalla superficie liscia e presentano all’interno una minimo di venti pagine ovvero quaranta facciate personalizzabili con le tue foto in compagnia delle persone a te più care. La rilegatura a spirale dei fotolibri consente di includere fino a 40 pagine stampate fronte retro. Richiedi il colore di copertina che preferisci tra quelli disponibili; scegli il marrone, il blu, l’argento, l’oro o il bianco panna e stampa all’interno i tuoi scatti digitali.

ricordo battesimo

  • Fotolibro Quadrato : Un modo originale e creativo per tenere in ordine i tuoi scatti è rappresentato da un fotolibro quadrato rilegato interamente a mano da abili esperti. Realizzato in carta patinata lucida presenta una copertina in cartoncino rigido e puoi sfogliarlo come una vera e propria rivista di moda o di fotografia.Puoi richiedere la versione base da venti pagine ovvero 40 facciate oppure richiedere un massimo di 35 pagine aggiuntive.Il nostro software ti permette di realizzare in maniera semplice e secondo una procedura guidata i tuoi progetti, non hai infatti bisogno di essere un artista per realizzare un album fotografico!

L’album, si crea in poco tempo!

partecipazioni battesimoHai visto quante idee battesimo offrè Fotoregali.com e il tempo di crearli viene gestisto direttamente da voi. Organizzare le foto, correggerle e poi stamparle è sempre un gran lavoro, a volte rimpiango la vecchia macchina fotografica quando si portava a sviluppare tutto il rullino della classima e si aspettava di vedere il risultato dal fotografo. Il più delle volte le foto erano mosse, ma si potevano sempre abbandonare in una vecchia scatola. Oggi tutto è diverso, più istanteno e moderno si fanno tanti scatti e poi si devono selezionare direttamente dal pc! Grazie all’utilizzo di un software proprietario semplice da usare.

Un ultimo consiglio


bomboniere battesimo fai da teLe foto sono dei doni preziosi, scatti fotografici trafugati alla vita che ci aiutano a ricordare momenti felici troppo veloci da imprimere nella nostra memoria.Quindi,
una volta effettuato l’ordine stiamo sicuri che non ti pentirai , in pochissimo tempo, le bomboniere fai da te del battesimo che hai ordinato busseranno alla tua porta.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!