Il tuo matrimonio raccontato con un libro fotografico

Sposarsi è un’esperienza intensa ed emozionante. Il giorno del matrimonio è tutto un susseguirsi di sensazioni forti: la sveglia suona prestissimo (anche se la cerimonia è di sera) e appena si aprono gli occhi si sale su un’altalena emozionale fatta di momenti di gioia pura e altri di panico puro (per esempio, il momento in cui, puntualmente, prima di uscire di casa per raggiungere il luogo della cerimonia, lo sposo chiede “Ehi dove sono le fedi? Chi ha le fedi?”).

Quando gli sguardi degli sposi si ritrovano davanti all’altare, l’adrenalina è a mille; quella stessa adrenalina che fa tremare la voce quando si pronuncia il fatidico “sì, lo voglio”; quella stessa adrenalina che si trasforma in una sensazione di farfalle nello stomaco quando chi conduce la cerimonia dice in tono solenne “vi dichiaro marito e moglie”.

Non importa quanto romantico tu sia: il giorno delle tue nozze te lo ricorderai per sempre come uno dei giorni più belli della tua vita. E a ricordarti di ogni momento del tuo matrimonio, oltre alle immagini che sono rimaste impresse nella tua mente e nel tuo cuore, ci saranno le fotografie. O, ancor meglio, un fotolibro. E il fotolibro è l’idea Fotoregali di cui vogliamo parlarti oggi. Continua a leggere e scopri come trasformare i più bei momenti del giorno delle tue nozze in un libro fotografico.

Il tuo matrimonio raccontato con un libro fotografico

fotolibro con copertina rigida

Molto spesso gli sposi scelgono di lasciare le foto del matrimonio in formato digitale, rinunciando alla realizzazione di un album fotografico, che può rivelarsi una spesa onerosa. Il fotolibro è molto più di un semplice album fotografico, puoi farlo da te e con un piccolo budget. Ti basterà selezionare tra gli scatti del tuo matrimonio quelli che ti piacciono di più.

Nell’immagine sopra, vedi uno dei nostri modelli di fotolibro più particolari: nella copertina rigida (che puoi richiedere in similpelle o in tessuto di vari colori) si apre una finestra dove inserirai l’immagine con cui vuoi aprire la tua raccolta fotografica. All’interno, su ogni pagina in formato A4 verrà stampato uno scatto: la carta patinata liscia e la stampa in alta definizione valorizzeranno ancor più le foto del tuo matrimonio.

Se affidi i ricordi del giorno delle tue nozze a un fotolibro così ben fatto, quando lo aprirai, ti sembrerà di sfogliare le pagine di una favola.

Il fotolibro del tuo matrimonio da regalare a mamma e papà

fotolibro matrimoniale

Si sa, per i genitori, il matrimonio dei propri figli è un giorno speciale. Se vuoi far felici mamma e papà, quindi, puoi far realizzare un fotolibro anche per loro. Al suo interno, non mancheranno gli scatti che ritraggono i momenti pre-cerimonia, quelli in cui la mamma, tra una lacrima di commozione e l’altra, aiuta la figlia a vestirsi; la foto del taglio del nastro davanti alla porta di casa e quella dell’ingresso nel luogo della cerimonia al braccio del papà.

Ovviamente, ne farai realizzare uno per i tuoi genitori e uno pensato per i genitori di tuo marito. Non vorrai mica inimicarti subito la suocera, vero?

Il fotolibro-backstage del tuo matrimonio

fotolibri matrimonio

Se hai voluto serbare il ricordo di tutto il dietro le quinte delle tue nozze, e, man mano che siete andati avanti con i preparativi – dalla scelta del vestito a quella della location, dalla preparazione della lista degli invitati alla prova del pranzo, etc. – hai scattato fotografie, potresti pensare di far realizzare un fotolibro che racconti il backstage del giorno del tuo matrimonio.

Inizia dal selfie che vi siete scattati (con tanto di anello di fidanzamento in mostra) il giorno in cui ti ha fatto la proposta, e chiudi con quello (con tanto di occhiaie in mostra) della sera prima delle nozze. Su ogni foto, se vorrai, potrai aggiungere anche una didascalia. Vedrai, anche se le tue foto non sono professionali, il fotolibro-backstage di nozze sarà un divertentissimo reportage.

Ti aspettiamo sul sito Fotoregali per realizzare insieme il fotolibro del tuo matrimonio.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!