Tante idee da regalare per l’apertura di una nuova attività

Tante idee da regalare per l’apertura di una nuova attività

Quando si deve aprire una nuova attività spesso si pensa a fare una bella festa di inaugurazione che richiami l’attenzione e aiuti a farsi conoscere. Per fare qualcosa di ancora più gradito e apprezzato si usa anche fare dei regali agli invitati e ai presenti all’inaugurazione. In genere non si fanno regali molto importanti, spesso è invece molto utile fare come omaggio dei piccoli gadget che magari siano legati all’attività che la nuova azienda andrà a svolgere o, nel caso questo non sia impossibile, gadget che trovino una utilità pratica nella vita di chi riceve l’omaggio. In questo modo si otterrà il risultato di fare dei regali utili che la gente utilizzerà e per questo si ricorderà dell’attività. Per legare ancora di più il gadget all’immagine dell’azienda si possono far stampare sugli oggetti il logo o il nome dell’azienda stessa. Ci sarà cosi una identificazione immediata tra l’utilizzo del gadget e l’attività che lo ha regalato.

Trovare l’idea regalo per una nuova attività
calendarioIn genere i regali per l’apertura di una attività possono essere di due tipi. Ci sono i gadget da dare a chi si presenta il giorno dell’inaugurazione o subito nelle immediate vicinanze del giorno dell’apertura. In genere in questo caso si fanno come omaggio dei piccoli oggetti, poco costosi e in genere molto utili cosi da permettere un uso e un ricordo legato all’attività da promuovere. Nel caso invece di invitati ad una festa di inaugurazione la logica del regalo cambia. Se facciamo una vera e propria festa di inaugurazione per la nostra attività e invitiamo possibili clienti o fornitori allora diventa molto più utile fare un omaggio che, anche se non trova una utilità immediata e quotidiana, si ricordi e si abbini facilmente con la nostra azienda. Questo per far si che il regalo sia veicolo dell’immagine aziendale e non solo un modo per ringraziare della presenza.

Gadget da regalare per l’apertura di una nuova azienda
portachiavi da personalizzareQuando scegliamo il gadget da dare ai nostri clienti in occasione del primo periodo di apertura dobbiamo tenere in considerazione un paio di elementi. Innanzitutto dobbiamo valutare, dove possibile di fare un omaggio che sia inerente all’attività che andremo a svolgere. Ad esempio nel caso ci occupassimo di articoli di cartoleria potremmo regalare un calendario, con il nome del negozio su ogni mese. Se questo non è possibile, allora possiamo pensare di considerare un gadget che sia utile a chi lo riceve. Un portachiavi ad esempio, che torna sempre utile, o anche un tappetino per il mouse, utile anche nel caso la nostra attività sia legata a prodotti per ufficio. Sui vari gadget possiamo far stampare una immagine legata alla nostra attività, come il loro o una scritta con il nome del negozio. Sono tutti regali utili a far ricordare la nostra attività anche in un futuro.

Legare la propria immagine a un gadget personalizzato
agende-medieFar stampare il logo della nostra azienda sui gadget è un modo molto utilizzato per realizzare dei regali da fare in occasione di nuove aperture e inaugurazioni. In genere si ricevono agende, calendari, tazze. Ora le nuove tecniche di stampa ci aiutano a realizzare anche dei nuovi regali, originali, e ancora poco diffusi. Possiamo fare realizzare un piccolo puzzle, che in un angolo porti la scritta della nostra attività, o anche un album portafoto con un nostro logo. Insomma le idee sono tante e possiamo sfruttare le nuove tecnologie per realizzare i gadget che preferiamo senza esagerare nella spesa. Inoltre cosi facendo possiamo anche pensare di realizzare diversi tipi di gadget e non solo un tipo. Potremo cosi anche fare diversi regali che portano lo stesso messaggio ma sono diversi tra loro. Possiamo realizzare un set da scrivania, composto da agenda, tappetino per il mouse e tazza porta penne, per esempio. E legare il tutto dalla stessa stampa , magari del nostro logo o anche di una immagine diversa legata però sempre alla nostra attività.

Forza, lascia un commento!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>