Suggerimenti per arredare la stanza dei ragazzi

bambiniQuando i bambini crescono ed iniziano ad entrare nella difficile fase dell’adolescenza è davvero molto importante rinnovare la loro camera da letto, una stanza questa che deve infatti trasformarsi in base alle loro rinnovate esigenze e diventare il loro rifugio, dove nascondersi dal mondo intero, persino ovviamente da mamma e papà. Questa deve essere una stanza adatta a tutte le loro attività, allo studio prima di tutto, ma anche al riposo, al gioco, ai pomeriggi trascorsi in compagnia dei loro amici. Pratica, versatile, facilmente trasformabile e capace di rispecchiare al cento per cento la personalità dei ragazzi, queste sono le caratteristiche che devono contraddistinguere la loro camera.

Come riuscire in questa impresa? Affinché la stanza dei ragazzi sia pratica, versatile e adatta a tutte le loro attività è necessario fare scegliere un marchio d’arredamento di cui vi fidate al cento per cento, che ha una lunga esperienza alle spalle proprio nel settore delle camere per i più piccoli e che utilizza solo i materiali migliori oggi disponibili sul mercato. Le camere da letto che oggi i marchi di questa tipologia propongono sono innovative dato che molti mobili si trasformano in base alle esigenze dei ragazzi e crescono insieme a loro e i materiali scelti le rendono sicure, solide e allo stesso tempo davvero molto moderne.
misura-bimbi
Per fare in modo che la stanza dei ragazzi rispecchi appieno la loro personalità è invece necessario scegliere degli accessori ad hoc, meglio se personalizzati. Gli accessori personalizzati permettono infatti di creare un ambiente originale e unico, del tutto diverso dalla camera dei loro amici e compagni di scuola, un ambiente in cui possono sentirsi loro stessi al cento per cento e in cui la vita apparirà per loro molto più semplice. In un ambiente di questo genere infatti i ragazzi hanno la possibilità di rilassarsi, di calmarsi, di sfogare la rabbia e ogni altro sentimento negativo per lasciare spazio alla positività, alla voglia di creare, di dare spazio alla fantasia, di crescere sereni e tranquilli.

tappeto-giochiChe cosa intendiamo con accessori personalizzati? Forse non tutti lo sanno, ma oggi come oggi sono disponibili delle realtà specializzate in stampe fotografiche che permettono di stampare le proprie fotografie personali su molte diverse tipologie di oggetti. Potete scegliere quindi di far stampare sugli accessori della stanza dei ragazzi le loro fotografie più amate. Per i ragazzi attaccati alla loro famiglia potete scegliere le fotografie dell’ultimo viaggio che avete fatto insieme oppure un’immagine che li ritrae insieme ai loro fratelli o cugini. Per i ragazzi che amano fare sport potete scegliere le foto che avete scattato ai loro allenamenti o durante un evento sportivo a cui hanno avuto modo di partecipare. Per i ragazzi che amano trascorrere il loro tempo libero con gli amici del cuore potete scegliere una bella foto di gruppo che li ritrae tutti insieme. Nulla vieta ovviamente di optare anche per le fotografie di paesaggi, monumenti, edifici di particolare interesse, animali, a seconda di quelli che sono i loro gusti e le loro passioni.

Tra le realtà che vi permettono di creare tutto questo dobbiamo ricordare Fotoregali che offre solo stampe in alta definizione realizzate su materiali di altissimo livello e con inchiostri naturali al cento per cento, stampe che possono considerarsi quindi ecosostenibili, amiche dell’ambiente in cui viviamo e anche della salute dei nostri ragazzi. Fotoregali offre diverse tipologie di accessori da personalizzare direttamente online in pochi semplici click. Tra gli accessori che a nostro avviso dovete assolutamente scegliere per la stanza dei ragazzi dobbiamo ricordare:

lampada
coperta
  • Una lampada, la scelta ideale per studiare, navigare online e leggere senza affaticare gli occhi.
  • Gli accessori per il computer, assolutamente indispensabili su ogni scrivania, come il tappetino per il mouse ad esempio oppure il coprischermo.
  • Una coperta in pile da tenere sul letto, così potranno coprirsi mentre leggono un libro o mentre ascoltano la loro musica preferita.
  • Qualche cuscino per arredare il letto e renderlo colorato e capace di emanare intense emozioni, cuscini che poi i ragazzi utilizzeranno sicuramente anche per sedere direttamente a terra e stare così molto più comodi.
  • Una riproduzione stampata su tela dei loro idoli
  • Un orologio da parete perché i ragazzi, lo sappiamo bene, perdono un po’ troppo facilmente la cognizione del tempo e in questo modo avranno sempre sott’occhio l’orario.
  • Un calendario da appendere alla parete per segnarsi tutti gli appuntamenti e non dimenticare mai niente.
cuscino
orologio-parete
mousepad
copri-monitor

Questi sono a nostro avviso gli accessori immancabili capaci di arredare la stanza dei ragazzi in modo semplice, ma anche con originalità e colore. Non dovete pensare che crearli sia difficile. Vi basterà infatti collegarvi al sito, scegliere l’accessorio che preferite, caricare le immagini e mandare il tutto in stampa. Potete anche apportare delle modifiche alle immagini e inserire grafiche, clip art, testi, per personalizzare questi oggetti in modo ancora più intenso. Lasciate correre la vostra fantasia e vedrete che riuscirete a regalare ai vostri figli la stanza che hanno sempre sognato.

Ovviamente cercate di prestare sempre attenzione ai gusti personali dei vostri ragazzi. Se sapete che il loro colore preferito è il blu ad esempio cercate di fare in modo che sia il colore principale anche degli accessori. Se sapete che preferiscono i materiali naturali scegliete solo gli accessori realizzati in legno o in tessuto. Se sapete che amano le cose moderne e di grande design prestate attenzione a scegliere solo gli accessori dal mood contemporaneo. Questo consiglio può sembrare banale, ma possiamo assicurarvi che purtroppo molti genitori scelgono seguendo il proprio gusto personale. Niente di più sbagliato, quella è infatti la stanza dei ragazzi e deve seguire solo ed esclusivamente il loro gusto e i loro sogni. Se avete paura di sbagliare fateli sedere al computer accanto a voi e create insieme gli accessori per la loro stanza, sarà anche un’occasione per conoscervi meglio e per trascorrere insieme del tempo di qualità.

Fatevi recapitare tutto a casa e fate trovare tutti questi bellissimi accessori già al loro posto in camera. Quando i vostri figli torneranno da scuola e troveranno questo piccolo angolo di paradiso ad accoglierli non potranno esserne più felici.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!