Scatena la tua fantasia creando le tue calamite!!!

calamite personalizzate tante forme diverseLe calamite sono un piccolo oggetto davvero delizioso che permette di arricchire i nostri ambienti di casa. Tutti siamo soliti infatti attaccare calamite al frigorifero, alla cappa della cucina o sulle lavagne magnetiche e tutti siamo soliti persino utilizzare le calamite per reggere disegni, pagelle dei bambini, documenti importanti o semplici appunti. E tutto questo non vale solo per la casa. Quanti di voi hanno infatti una lavagna magnetica in ufficio? E quanti di voi vi hanno attaccato sopra le proprie calamite preferite?

calamita tondaSe anche tu fai parte della schiera dei fan delle calamite ecco una notizia davvero eccezionale, oggi tutti hanno la possibilità di creare delle calamite personalizzate in modo semplice e veloce direttamente dal computer di casa. A dire la verità possono addirittura essere realizzate anche da tablet e da smartphone, così ogni momento è quello buono per scatenare la propria fantasia. Ma perché qualcuno dovrebbe creare le proprie calamite anziché acquistarle già pronte? Beh, creare delle calamite personalizzate significa riuscire a dare un po’ di estro creativo e un po’ di personalità ad ogni ambiente e significa riuscire ad evitare la banalità al cento per cento. Queste calamite di cui stiamo parlando inoltre permettono di stampare le tue fotografie personali. Pensa per un attimo a quanto sarebbe bello avere il volto sorridente dei tuoi bambini anche in ufficio!

Creare le proprie calamite è davvero molto semplice. Avrai a disposizione infatti un semplice software online che permette di caricare le proprie immagine preferite e di modificarle. Le immagini possono diventare in pochi semplici click più brillanti o più scure ed è possibile trasformale in tonalità seppia o in bianco e nero. Potrai ruotarle o tagliarle e anche applicare grafiche e clip art per renderle ancora più interessanti. Grazie a tutte le opzioni disponibili le tue immagini si trasformano quindi in vere e proprie opere d’arte. A questo punto dovrai solo scegliere la tipologia di calamita che preferisci. Troverai molti materiali e molte forme diverse, non avrai insomma che l’imbarazzo della scelta!

calamita a cuore personalizzataLa possibilità di personalizzare e di creare delle calamite in modo tanto semplice si presta a molti utilizzi. Le calamite possono essere realizzate per uso personale, per arricchire, come prima abbiamo accennato, la propria casa o il proprio posto di lavoro con emozioni e ricordi indelebili. Le calamite possono però anche essere realizzate come idea regalo per ogni occasione, un piccolo pensiero che, credeteci, farà piacere a tutti ricevere. Pensiamo ad esempio ai nonni che non possono che essere felici di ricevere in dono una calamita da frigo con foto con dei loro nipoti sorridenti. Pensiamo ad esempio ad una donna innamorata che resterà a bocca aperta per lo stupore nel vedere una calamita a forma di cuore con sopra stampata la più bella fotografia della sua storia d’amore. Pensiamo ad una neo mamma con gli occhi sicuramente pieni di commozione davanti ad una calamita con la prima fotografia che è stata scattata al suo bambino appena nato.

Se stai per sposarti o se tuo figlio sta per essere battezzato puoi pensare alla realizzazione delle calamite anche per questo evento, da utilizzare quindi per le bomboniere. Basta una semplice foto ed ecco che tutti i parenti e gli amici che hai invitato e che stanno partecipando insieme a te ad un evento tanto importante potranno portare a casa un pezzo di questa giornata, un ricordo meraviglioso che sarà ogni giorno sotto ai loro occhi. Ovviamente cerca di creare una calamita che sia quanto più seria ed elegante possibile per il matrimonio, magari optando per una bella fotografia in bianco e nero mentre per un battesimo o un’altra cerimonia che vede come protagonista un bambino puoi optare per colori vivaci. Pensa che sono disponibili anche calamite in gomma che sono senza dubbio molto divertenti e adatte per questa occasione.

calamite keep calm rotondaLe calamite personalizzate possono anche essere realizzate come gadget. Si tratta di un gadget eccellente per una grande azienda, ma anche per una piccola attività come, ad esempio, un ristorante o un negozio. Le calamite sono piccole, possono essere distribuite in modo semplice e hanno costi contenuti e proprio per questo motivo si prestano a far circolare il nome dell’azienda e a far sì che possa facilmente trovare nuovi clienti.

Belle, versatili e semplici da realizzare, le calamite sembrano davvero essere la scelta ideale per molte diverse occasioni e non è assolutamente da sottovalutare il fatto che ti permettono di scatenare la tua fantasia e quella creatività che spesso invece tieni chiusa dentro di te. Nessuno dovrebbe tagliare le ali alla propria creatività perché è l’unico modo che abbiamo per dimostrare al mondo intero la nostra unicità e la prospettiva con cui guardiamo alle cose. Forse non sarai un grande artista, ma pensa a quanto potrebbe raccontare di te una calamita realizzata con le tue mani, con le tue idee, con quegli scatti che tanto ti piacciono. Sì, forse non sarai un grande artista, ma la tua creatività e la tua personalità meritano davvero un posto nel mondo e adesso finalmente hai a disposizione il modo ideale per raggiungere questo obiettivo senza alcun tipo di fatica.

calamita in legno con grafichePensa che proprio per questo motivo la realizzazione delle calamite è la scelta ideale anche per i bambini, soprattutto per quei bambini che non riescono ad aprirsi molto. Dai a tuo figlio una macchina fotografica e chiedigli di scattare un’immagine che vorrebbe poter vedere ogni giorno. Una volta che l’avrà scattata mettiti insieme a lui davanti al computer e aiutalo a modificarla affinché diventi per lui perfetta, capace al cento per cento di rappresentare il suo mondo. Fagli scegliere il formato della calamita e inviatela in stampa. Quella calamita potrà trovare spazio in casa e tuo figlio l’avrà sempre a portata di mano, una finestra sul suo mondo interiore, un modo per esprimersi e per sentirsi bene. Puoi anche regalare a tuo figlio una lavagna magnetica o crearla in casa utilizzando le apposite tinte oggi disponibili in commercio così che possa avere le sue calamite sempre con sé e possa guardarle e rimirarle ogni volta che ne sentirà il desiderio o la necessità.

 

 

 

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!