I regali dell’ultimo minuto e come rimediare

A tutti capita di ritrovarsi a fare dei regali proprio all’ultimo minuto. Nella maggior parte dei casi capita durante il periodo delle feste natalizie: nonostante i buoni propositi infatti gli impegni sono sempre talmente tanti che alla fine ci si ritrova a dover acquistare decine e decine di doni a pochi giorni di distanza dal Natale e le corse che devono a quel punto necessariamente essere fatte non permettono di scegliere i doni nel miglior modo possibile. Può capitare anche però di dover acquistare un regalo dell’ultimo minuto per un compleanno, anche in questo caso perché il tempo per riuscire ad andare per negozi non è sufficiente, oppure perché questa data ci è proprio passata di mente. E a chi non è capitato almeno una volta nella vita di dimenticare il giorno del proprio anniversario di fidanzamento oppure di matrimonio? Certo, non dovrebbe succedere, questo lo sappiamo benissimo, ma è anche vero che oggi come oggi siamo sempre di corsa e abbiamo così tante cose a cui pensare e così tante responsabilità che alle volte è proprio inevitabile.
regali all'ultimo minuto e idee regalo veloci da spedire

Come rimediare? L’unica cosa che è possibile fare è andare alla ricerca di un regalo last minute che non faccia in alcun modo trapelare questa nostra dimenticanza e che permetta di fare una figura davvero meravigliosa. Meglio evitare le carte regalo oppure i box che offrono un’esperienza o un viaggio: un dono di questo genere potrebbe far venire infatti qualche sospetto. Meglio evitare anche i mazzi di fiori oppure le bottiglie di vino, anch’essi capaci di far venire qualche dubbio. Nonostante abbiate poco tempo a disposizione è necessario cercare infatti di essere quanto più originali possibile: l’originalità, ricordatelo, ripaga sempre!

Ecco qualche idea che vi permetterà di rimediare davvero:

  • taglieri da regalare personalizzati Tra le idee più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare quella di sfruttare le fotografie, soprattutto quelle più lontane nel tempo. Le immagini del passato hanno infatti la capacità di suscitare immense emozioni e di riportare alla mente momenti magici vissuti insieme e ricordi indelebili. Potete creare dei collage di immagini in modo da raccontare la vostra storia tramite questi ricordi oppure potete scegliere la fotografia in assoluto più rappresentativa e bella del vostro rapporto da far stampare in grande formato. Le stampe di questa tipologia non si adattano alla persona che dovrà riceverle in dono? Non vi resta che sfruttare le nuove tecnologie che permettono di stampare le immagini su qualsiasi formato, persino su t-shirt e cappellini,cappelli da regalare personalizzati su accessori da cucina come i taglieri ad esempio, sulle cover per lo smartphone. Si tratta senza dubbio di un modo molto originale di sfruttare le foto che, ne siamo sicuri, riuscirà a colpire dritto al cuore. Ma, si chiederanno alcuni di voi, per dare vita a doni di questa tipologia non è forse necessario avere molti giorni a disposizione? Forse un tempo era così, ma oggi questi doni possono essere realizzati in pochi giorni soltanto. Grazie alle realtà che operano online, è infatti possibile progettare i propri doni fotografici in pochi minuti e in pochi semplici click e mandare tutto in stampa sempre direttamente online. Nel giro di pochi giorni i doni saranno spediti direttamente al vostro domicilio.
  • Forse il festeggiato preferisce altre forme artistiche alla fotografia? In ogni città c’è un qualche artista emergente che sta riscuotendo un successo piuttosto intenso e di sicuro ha una pagina Facebook o un sito internet che permette di contattarlo. Chiamatelo o mandategli un messaggio: potrebbe avere qualche opera già pronta da vendere oppure potrebbe garantirvi di riuscire a realizzare nel giro di pochi giorni un’opera personalizzata per voi. Non sembra anche a voi che si tratti di un’idea semplicemente meravigliosa?
  • corso-cucinaNon a tutti piacciono le opere d’arte. Meglio allora scegliere qualcosa di completamente diverso e allora perché non un’esperienza del tutto nuova? Agli amanti della cucina potreste acquistare un corso di cucina oppure potreste informarvi, anche direttamente online, se qualche ristorante permette a persone esterne di accedere per una sera soltanto alla loro cucina professionale. Agli amanti dell’adrenalina potreste prenotare un salto con il paracadute mentre per gli amanti degli animali è possibile richiedere una visita guidata in un’oasi LIPU o WWF.
  • Alle volte i gesti valgono più di mille parole. Se avete dimenticato il regalo della mamma potreste anche all’ultimo minuto offrirvi di regalare un’intera giornata tutta per lei: sarete voi a fare il bucato, a stendere i panni, a caricare la lavastoviglie, a spazzare e lavare i pavimenti, a sbattere i tappeti, a far prendere aria alle coperte. Sarete voi persino a preparare il pranzo e a riempire la vasca con acqua calda e sali profumati. Potete fare tutte queste cose anche nel caso in cui abbiate dimenticato il dono per il vostro migliore amico, aggiungendo magari qualche uscita divertente e un vero e proprio servizio taxi a sua completa disposizione in modo da poterlo accompagnare ovunque necessiti.
  • biglietto di auguri da regalare personalizzatiQualunque regalo sceglierete di fare, potete accompagnarlo da un lettera di auguri scritta davvero con il cuore. Se non siete avvezzi a scrivere lettere di questa tipologia, potreste avere bisogno di qualche ora per riuscire nell’impresa, ma possiamo assicurarvi che se riuscirete davvero a far scendere in campo il vostro cuore questa lettera potrebbe venire apprezzata molto più del regalo. Sì, perché una lettera capace di parlare dei vostri sentimenti, dei momenti più belli trascorsi insieme, del passato e di tutto ciò che vi attendete dal futuro è il modo migliore per far capire agli altri quanto tenete a loro. Ricordate però di non scriverla su un foglio qualsiasi: non utilizzate quindi né i fogli per la stampante né i fogli dei quaderni perché potrebbero far apparire la vostra lettera un po’ troppo sciatta, poco curata. Meglio andare in cartoleria e acquistare dei fogli per lettere magari decorati e profumati.
  • Potete anche organizzare una piccola sorpresa che accompagnerà il regalo al meglio. Potreste ad esempio cercare di prenotare un tavolo in uno dei ristoranti piu rinomati della città e festeggiare così un compleanno davvero meraviglioso oppure, se siete sotto al periodo natalizio, potreste scegliere di organizzare una bella cena insieme a tutti gli amici e i parenti e cucinare per loro qualcosa di davvero speciale, un modo per stare insieme oltre che per scambiarsi i doni.

A nostro avviso queste idee sono assolutamente meravigliose e adatte per ogni occasione, dal Natale ai compleanni. Ovviamente sono solo alcune delle idee possibili, ma speriamo di avervi dato l’ispirazione per i vostri regali dell’ultimo minuto. Fateci sapere com’è andate e se siete riusciti a rimediare al danno fatto!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!