Per chi ama la montagna cosa puoi personalizzare

Qui sul blog Fotoregali, in vista dell’estate (beato chi l’ha vista! :D), abbiamo parlato spesso di accessori personalizzati per il mare. Ma, in effetti, non tutti scelgono le località marine per le proprie vacanze. C’è chi di sabbia e salsedine non ne vuole neanche sentir parlare e preferisce trascorrere le proprie vacanze in montagna, tra un’escursione nei boschi e un’arrampicata.

E nel Bel Paese non mancano mete da sogno per gli amanti della montagna. Questo post lo dedichiamo a loro, a chi in vacanza va là dove osano le aquile, per citare un noto film, e a chi, semplicemente, ama affacciarsi alla finestra e contemplare l’immensità della montagna.

Hai un amico montagna-addicted? In questo post troverai tante idee regalo per lui da personalizzare con fotografie e immagini. E siamo certi che il destinatario apprezzerà tanto quanto apprezza la vista delle cime innevate.

Un libro e una tazza termica personalizzata

Tazze termiche personalizzate

Se il destinatario del tuo regalo, in montagna ci va non tanto per scalare e sciare, ma per godersi qualche giorno di totale relax, lontano dalla città e dalle spiagge chiassose, ecco un regalo e un fotoregalo che lo faranno felice:

  • un buon libro, la cui storia abbia come sfondo la montagna. A proposito, ecco 2 letture interessanti: “101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato”, dell’escursionista e alpinista Stefano Ardito, Newton Compton Editori; “La casa dei sette ponti”, dello scrittore alpinista Mauro Corona, Feltrinelli;
  • una tazza termica personalizzata
    per sorseggiare caffè caldo mentre se sta immerso nella lettura all’ombra di un pino.

Personalizza la tazza con un’immagine ispirata alla montagna. Che ne dici, per esempio, del dipinto “Viandante sul mare di nebbia” di Friedrich? All’immagine puoi aggiungere anche una frase. Ci viene in mente la famosa espressione latina “Per aspera ad astra”. Parole grandi, com’è grande la bellezza di certe montagne, come sarà grande lo stupore del tuo amico quando scarterà questo fotoregalo.

Un DVD e un plaid personalizzato

Coperta con foto

Dopo una giornata passata a scalare, non c’è niente di meglio di una serata sul divano a guardare un bel film. Per il tuo amico con la passione del free climbing, ti suggeriamo una coppia di regali pensati in quest’ottica:

  • il DVD di un film ambientato in montagna (eccoti 2 titoli: il cortometraggio di Edoardo Ponti “Il turno di notte lo fanno le stelle”, tratto dall’omonimo racconto di Erri De Luca e girato tra le Dolomiti della Val di Fassa, Passo Pordoi e Rovereto; “Everest”, film documentario del 1998 diretto da David Breashears, Stephen Judson e Greg MacGillivray);
  • un plaid personalizzato con un collage di foto.

Per realizzare una foto-coperta, recupera gli scatti che ritraggono il tuo amico durante le sue imprese in montagna, in modo da creare un foto-racconto della sua passione. Poi vieni a trovarci sul sito Fotoregali, carica le tue foto sul prodotto correlato (lo trovi qui), et voilà, ecco pronto un regalo che riempirà di emozione il cuore di chi lo riceverà.

Uno scaldacollo in pail e un diario personalizzati

Sciarpa personalizzata con foto

Infine, ecco 2 fotoregali che accompagneranno il tuo amico nelle sue passeggiate in montagna:

  • uno scaldacollo
    in soffice pile, che, volendo, potrà utilizzare anche come fascia;
  • un diario, dove potrà riportare gli appunti su quanto visto e vissuto durante le escursioni.

Sul sito Fotoregali.com potrai personalizzarli entrambi come vuoi tu, attraverso la stampa di immagini, foto, grafiche e scritte.

Siamo giunti alla fine di questo articolo dedicato alle idee regalo per chi ama la montagna e speriamo di essere riusciti a darti bei suggerimenti. Ma adesso, dicci un po’: tu dove te ne vai in vacanza? Mare o monti?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!