Nuovi modi per festeggiare la mamma

festeggiare la mammaLa festa della mamma cade ogni anno l’8 maggio ed è una festa davvero speciale per tutte le mamme, una festa che permette a mamme e figli di rinnovare il loro legame d’amore e di dichiarare i propri sentimenti nel miglior modo possibile. Da sempre i bambini sono soliti realizzare dei biglietti di auguri per le loro mamme con le loro stesse mani e spesso colgono qualche fiore in giardino da offrire in dono alla mamma quando torna a casa dal lavoro. All’asilo o a scuola hanno modo di imparare una poesia da dedicare alla mamma e di fare un bel disegno o un lavoretto creativo. I bambini di oggi però sono sempre più creativi e hanno dato vita a numerosi nuovi modi per festeggiare la mamma, modi che non sonno adatti solo per i bambini a dire la verità, ma per tutti i figli del mondo, anche quelli più adulti. Andiamo allora a scoprirli insieme.

Mamma, facciamo un po’ di giardinaggio

giardinaggio con i bambini
Sono sempre più numerosi i bambini che decidono di trascorrere qualche ora insieme alla mamma in giardino a piantare qualche seme oppure a prendersi cura delle piante già presenti. Questa è una scelta che viene fatta soprattutto dai figli delle mamme che amano trascorrere molto tempo in giardino e che amano il verde. Per rendere queste ore di giardinaggio un po’ più piacevoli consigliamo di preparare anche una bella tazza di tè con pasticcini, vedrete che la mamma ne sarà davvero molto felice.

Mamma, andiamo a fare una passeggiata

Pic Nic con mammaSono numerose le mamme che amano andare a fare una passeggiata così come sono numerose purtroppo le mamme che non hanno abbastanza tempo per farlo, cariche infatti di impegni e di responsabilità lavorative. Regalare alla mamma per la sua festa speciale la possibilità di andare a fare una passeggiata nel verde o sulla spiaggia è senza dubbio meraviglioso. Consigliamo a tutti i figli di scegliere un posto speciale, magari un luogo che ha dei ricordi importanti per la vostra famiglia oppure un posto nuovo dove non siete ancora stati ma che avete sentito dire essere davvero molto bello e suggestivo.

Mamma, andiamo al cinema o guardiamo un film insieme sul divano

mamma al cinemaAndare al cinema con la mamma è senza dubbio un’altra idea divertente per trascorrere un po’ di tempo insieme, specialmente se i figli sono già abbastanza grandi e possono andare a vedere quindi un film che alla mamma piace molto, magari una commedia d’amore. Se andare al cinema risultasse un po’ troppo complicato è possibile organizzare una serata di film insieme alla mamma anche direttamente a casa. Ricordate che comunque sia i pop corn non devono assolutamente mancare.

Stasera cucino io

sorpresa cena x mammaI bambini più grandi possono anche decidere di cucinare loro la cena per la loro mamma. Anche i più piccoli possono farlo, magari aiutati dal papà oppure dai fratelli. Basterà scegliere delle ricette semplici, ma ricche di gusto e vedrete che riuscirete a colpire la mamma dritto al cuore. Non sapete proprio cucinare? Niente paura, ci sonno tanti modi semplice di preparare un buon pasto alla mamma. Potreste ad esempio preparare dei panini da far gustare alla mamma magari direttamente all’aria aperta, con un bel pic nic al parco cittadino oppure al mare. Potreste in alternativa ordinare il suo cibo preferito e pensare ad un’apparecchiatura un po’ particolare, con fiori ad esempio o candele accese.

La colazione a letto

colazione a letto x mammaSe preparare un menù per la cena è complicato, potreste scegliere di preparare la colazione. Mettete la sveglia un po’ prima del solito, preparate la colazione e adagiatela su un bel vassoio che poi porterete alla mamma mentre è ancora a letto. Per un risveglio davvero sensazionale aggiungete anche qualche fiore fresco. In alternativa potete anche andare al bar vicino casa facendovi accompagnare dai fratelli più grandi o dal papà e acquistare qualcosa di davvero molto speciale da farle trovare però sempre a letto e da accompagnare con una bella tazza di caffè caldo o di latte bollente.

Mamma, oggi riposati perché penso io a tutto

Le mamme non si riposano mai. Oltre ad andare a lavoro e a prendersi cura dei bambini infatti vanno anche a fare la spesa e si prendono cura della casa. I bambini più grandi e i figli ormai cresciuti potrebbero allora decidere di regalare una giornata libera alla mamma. Fatela allora sdraiare sul divano con un bel film in televisione o un libro, coccolatela portandole qualcosa da bere o da mangiare e pensate voi a tutte le faccende che devono essere fatte, dalla lavastoviglie alla lavatrice, da spolverare a passare l’aspirapolvere in tutta la casa.

Mamma, guarda, ho trasformato il bagno in una piccola spa

sorpresa-bagno-spaAlle mamme di tutto il mondo piace rilassarsi. Provate allora a trasformare il bagno di casa in una piccola spa per la festa della mamma. Potete preparare la vasca con l’acqua calda, magari aggiungendo un olio essenziale. Potete accendere qualche candela e gettare per terra qualche petalo di rosa. Fate poi trovare alla mamma asciugamani puliti e lo stereo pronto con le sue canzoni preferite. E per un tocco chic, chiedete al papà di preparare un bicchiere di vino o di spumante da lasciare a bordo della vasca da bagno. La mamma non crederà ai suoi occhi!

E ricordate di scattare tante belle fotografia

Qualunque sia l’idea che deciderete di seguire per la festa della mamma è davvero molto importante che ricordiate di portare con voi la macchia fotografica. In questo modo infatti avrete la possibilità di scattare molte fotografie durante questa giornata così speciale, da tenere come ricordo dei momenti felici trascorsi insieme. Queste fotografie possono ovviamente anche essere stampate, messe in cornice o utilizzate per dare vita ad un vero e proprio fotolibro della festa della mamma. O in alternativa potete scegliere di farle stampare su un oggetto, magari un accessorio o un utensile per la cucina, un cuscino per il divano o un plaid, un oggetto che arricchirà la casa di calore ed intense emozioni.

Un servizio fotografico insieme alla mamma

Parlando di fotografie ci è venuto in mente un altro modo per festeggiare la festa della mamma, andare cioè insieme a lei in uno studio fotografico professionale e farsi fare un vero e proprio servizio. Vedrete che in questo modo riuscirete a rendere la mamma davvero molto felice e a regalarle le fotografie che ha sempre desiderato possedere.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!