Natale e i simpatici gadget personalizzati Fotoregali e le idee fai-da-te

borsa shopping personalizzata con foto

Non puoi proprio più ignorare il calendario: Natale è a uno schiocco di dita e no, non puoi più rimandare la ricerca dei regali di Natale. Lo sappiamo che non hai voglia di trascorrere i tuoi weekend tra negozi superaffollati, affrontare commesse invadenti e file chilometriche per arrivare alla cassa. Sappiamo anche che piuttosto che sottoporti a tutto ciò, quasi quasi preferisci andare incontro all’ira funesta e ai musi lunghi di tutte quelle persone che sotto l’albero non troveranno nulla da scartare da parte tua o, peggio, regali dell’ultimo minuto, assolutamente poco azzeccati, e magari neanche incartati.

Aspetta, pensaci bene: sei davvero sicuro di voler trascorrere il Natale con una fidanzata scontenta o – si salvi chi può – una suocera delusa? No, vero? Se sei qui, però, capiti bene, perché oggi vogliamo farti il nostro regalo di Natale: svelarti il segreto per fare regali fantastici in modo rapido (e indolore). Le idee regalo che scoprirai in questo post hanno 3 caratteristiche che faranno felici sia te, sia i destinatari dei tuoi doni:

  • sono simpatici gadget personalizzabili, da rendere unici con le tue fotografie;
  • li acquisti senza muoverti dalla sedia: li crei e li ordini online e arrivano a casa tua in un batter d’occhio;
  • sono low-budget.

Inoltre, troverai anche qualche spunto per creare originali idee regalo fai-da-te da abbinare ai tuoi fotoregali. Così, i tuoi regali di Natale, quest’anno, non solo piaceranno, ma addirittura stupiranno. Non preoccuparti, sono tutte idee semplicissime da realizzare.

Insomma, dopo aver letto questo articolo, la strada verso i tuoi regali di Natale 2013 sarà tutta in discesa. Cosa aspetti? Dai un colpo di mouse e continua a leggere.

Un accessorio personalizzato per lei

borsa shopping personalizzata con foto

Non ci crederai mai, ma esiste un’idea regalo per far felici tutte le donne del mondo: dalla mamma alla fidanzata, dall’amica del cuore alla collega, dalla cognata alla suocera. No, non stiamo parlando di un anello con diamante, ma di una borsa. Non una borsa qualsiasi, ma una shopping bag personalizzata. INSERIRE LINK A SHOPPING BAG Sulla sua superficie, puoi far stampare una fotografia o un’immagine a tua scelta e incorniciarla con delle divertenti grafiche.

Il tempo che impiegherai per creare e ordinare le tue shopping bag è quello di pochi click. A realizzarle ci pensiamo noi e poi te le portiamo a casa tua con la velocissima e puntuale slitta Fotoregali.

L’idea fai-da-te da affiancare alla shopping bag

Ecco cosa puoi creare in casa con un pezzo di tessuto (di cotone, di lana, di pile, di jeans…), ago e filo: un portaocchiali da mettere nella shopping bag personalizzata. Prendi un pezzo di tessuto (puoi recuperarlo anche da una maglia, da un pantalone o da una vecchia coperta da buttar via) rettangolare (lunghezza: 35 cm circa; altezza: 6 cm circa), piegalo in due lasciando avanzare qualche centimetro di tessuto che servirà per chiudere la custodia.

Cuci i bordi laterali con un filo abbastanza spesso e dal colore in contrasto con quello del tessuto. Non preoccuparti di rifinire la cucitura con precisione perché i “difetti” daranno ancor più valore al tuo regalo home made. Applica una simpatica spilletta che fungerà da chiusura. Ed ecco pronto il portaocchiali fai-da-te da abbinare al tuo fotoregalo.

Gadget personalizzati per lui e per lei

Portachiavi in cristallo con foto personalizzato

Se la tua lista di regali da fare è più lunga della lista della spesa per il cenone di Natale, un modo per uscirne è regalare a tutti lo stesso gadget. Ovviamente, pur trattandosi dello stesso oggetto, tu renderai ogni regalo unico, personalizzandolo con scatti fotografici o immagini.

 

 

Ecco qualche simpatica idea regalo personalizzabile sia per lui che per lei:

Anche in questo caso, nel giro di pochi minuti avrai spuntato l’intera lista dei tuoi regali di Natale. L’unica cosa che devi fare è cercare le foto con cui personalizzare ogni oggetto.

Le idee fai-da-te da abbinare ai gadget personalizzati

È il tuo turno di mettere le mani pasta. Letteralmente. Ecco come creare dei divertenti oggetti di pasta di sale: prendi una tazza di sale fino e mettilo in un canovaccio; schiaccialo con un matterello per polverizzarlo quanto più possibile; versa il sale così tritato su un piano da lavoro adatto per impastare e aggiungi una tazza di farina 00 e mezza tazza d’acqua. Lavora il composto con le mani fino a ottenere un impasto compatto (per intenderci, la pasta non deve attaccarsi alle dita).

Ora dai inizio ai lavori e crea un oggettino per ognuno dei destinatari dei tuoi doni che userai per decorare i vari pacchetti. Non hai idee? Eccone una: crea l’iniziale del nome di ogni destinatario. Cuoci in forno ventilato le tue creazioni a una temperatura di 50° e, ogni tanto, controlla lo stato dell’asciugatura con uno stuzzicadenti. Una volta usciti dal forno, falli raffreddare un po’ e procedi con la fase della colorazione con gli acquerelli.

Visto che non è poi così difficile fare i regali e i fotoregali di Natale senza stressarti troppo?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!