Natale è alle porte ecco tante idee personalizzate per la tua casa e i tuoi regali

Addobbare la casa con oggetti d’arredo originali e personalizzati!

Di’ la verità: non vedi l’ora di tirar fuori gli addobbi di Natale. Perché se da una parte il Natale è un incubo per via della difficile ricerca dei regali, dall’altra è una gioia fare l’albero tutti assieme e allestire la casa con le decorazioni natalizie.

Pensa un po’, in questo articolo vogliamo darti tanti consigli sia per addobbare l’ambiente domestico in vista del Natale, sia per le idee regalo per i tuoi amici e per la tua famiglia. Prendi carta e penna e, alla fine di questo post, promesso, avrai appunti in abbondanza per rendere il Natale 2013 davvero speciale, per te e per i tuoi cari. Pronto? Iniziamo!

Addobbi di natale personalizzati e fai-da-te

17259fd3-868d-4753-a041-528894cb7a4bIl bello degli allestimenti natalizi è che ti danno la possibilità di mettere alla prova la tua creatività. Per quest’anno, invece di andare a comprare addobbi bell’e fatti, potresti pensare di darti al fai-da-te. Guardati intorno: se guardi bene, in casa hai già tutto il materiale che ti occorre. Basta aprire le porte della nostra fantasia.

 

Per ispirarti abbiamo pensato di indicarti 2 idee di riciclo semplici, semplici:

  • La ghirlanda fatta in casa: prendi del polistirolo o anche del semplice cartone e ritaglia una bella ciambella, prendi gli addobbi dell’albero di Natale più vecchiotti e dei bottoni e attaccali sulla tua base con la colla vinilica o con la colla a caldo. Con la stessa tecnica, puoi realizzare una profumata ghirlanda fatta di fettine di limone e di arancia essiccate.
  • Bastoncini di… stoffa e cartone. Hai presente i classici bastoncini di zucchero natalizi? Ecco, tu li farai in casa, ma i tuoi ingredienti saranno stoffa e cartone. È semplicissimo: ritaglia dei bastoncini di cartone e arrotola intorno dei pezzi di stoffa di vari colori (se non hai scampoli di stoffa, puoi riciclare dei panni vecchi). Alla fine del lavoro, potrai appenderli in varie zone della casa.

Gli addobbi personalizzati per l’albero di Natale

22518ca5-287a-470a-a248-1fd8945dd7ffPer l’addobbo protagonista, l’albero di Natale, abbiamo idee speciali in serbo per te che renderanno il tuo alberello uguale a nessun’altro:

Sia sulle palle che sugli altri addobbi puoi far stampare fotografie e immagini. L’effetto è davvero unico e unico sarà il tuo albero. Gli addobbi in legno potresti utilizzarli anche come segnaposto per il pranzo del 25 dicembre.

Complementi d’arredo personalizzati come idee regalo di Natale

638d9801-f160-4bec-996c-aaf69c916418Ed eccoci ai regali di Natale. Abbiamo pensato di presentartiuna selezione di idee per la casa personalizzate, una più bella dell’altra. Per questo Natale 2013, ogni volta che un tuo caro scarterà uno dei fotoregali che ti suggeriamo qui, nei suoi occhi vedrai solo tanta felicità.

Tra le stampe d’arredo che più amiamo, vogliamo presentarti l’arazzo personalizzato . Sulla sua superficie puoi stampare una foto o un’immagine che ti piace particolarmente. Praticamente lo scatto che verrà impresso sull’arazzo, diventa molto più di una semplice fotografia: arrederà e conferirà stile all’ambiente.

Un’altra idea per la casa che farà urlare “Wow!” al destinatario è la lampada personalizzata, un vero e proprio elemento di design da mettere in soggiorno, nello studio, in camera da letto o nella cameretta dei bimbi. Lo stile lo scegli tu perché puoi far stampare la foto che preferisci sul paralume.

Infine, l’ultima idea regalo per la casa da far trovare sotto l’albero a uno dei tuoi amici è l’appendiabiti in tela personalizzato . Si tratta di un oggetto utile e di uso quotidiano, reinterpretato grazie al materiale con cui è realizzato (la tela) e al fatto che, anche qui, puoi farci stampare l’immagine che vuoi. In questo modo il tuo appendiabiti diventa anche un quadro.

Ecco che in un solo post, come ti avevamo promesso, hai trovato tante idee sia per addobbare a festa la tua casa, sia per i regali per il prossimo Natale 2013. Adesso tocca a te darti alla fase più divertente: la creazione. Ti aspettiamo sul nostro sito.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!