Natale in arrivo! Cosa regalare ai Nonni?

Regali di Natale per Nonni

Manca davvero poco al Natale e se è vero che il Natale è la festa della famiglia e degli affetti, non si può proprio immaginare la tavolata del 25 dicembre senza di loro, i nonni, circondati dalla travolgente allegria e il rigenerante amore di tutti i nipoti.

Capostipiti della nostra famiglia, libri viventi della nostra storia, amorevoli e sempre presenti, i nonni sono l’emblema stesso della saggezza, le solide radici del passato che si fa presente.

I regali di Natale per i nonni devono essere speciali, proprio come loro, che da sempre hanno riversato su di noi amore e attenzioni senza mai tirarsi indietro, ma vuoi per la lontananza fisica, vuoi per una ovvia e spiccata differenza generazionale, a volte siamo imbarazzati quando dobbiamo provvedere ai regali destinati a loro. La scelta ricade spesso su oggetti inutili, banali o completamente fuori luogo, dimenticando che basta un piccolo dono per emozionare con semplicità.

Per aiutarvi abbiamo selezionato dieci regali, tutti da personalizzare, per un pensiero d’effetto  unico e speciale che rimarrà nel tempo.

SHOPPER IN TNT

shopper

Con fotoregali la spesa diventa un momento indimenticabile! Le comuni borse ecologiche sanno essere esageratamente brutte, impersonali, scomode, larghe, informi, fatte di un materiale scadente e rumoroso, totalmente inadatte a dondolare al raffinato polso di un donna. La shopper proposta da fotoregali, invece, realizzata in resistente tessuto Tnt con scritte e foto del tutto personalizzabili è l’idea regalo più originale. Leggera, pratica e versatile è perfetta per la spesa delle nonne super che corrono instancabili tra le corsie del supermercato, alla ricerca dei migliori ingredienti per preparare buonissimi manicaretti. Le shopping bags sono la soluzione migliore. Economiche e pratiche, rispettano l’ambiente e calzano a pennello la filosofia dei nonni: comprare beni riutilizzabili che durino nel tempo.

PORTACHIAVE IN PELLE 

 portachiavi

L’amore che lega i nonni ed i nipoti è indescrivibile ed insostituibile, un sentimento puro, bello e speciale che non muore mai. Il nonno possiede le chiavi del loro cuore e il desiderio più grande è quello di tenerli legati per sempre, stretti l’uno all’altro. Per questo vi consigliamo il portachiavi perfetto, un accessorio pratico, utile ed autentico che gli permetta di portare sempre con se il ricordo che più ama. Che sia per le chiavi di casa o della macchina, il portachiavi in ecopelle dalle varie forme, dal design lineare, solido ed elegante, personalizzabile con foto e testo è il perfetto pegno d’amore. Ogni volta che aprirà la porta di casa, si ricorderà di essere un nonno unico e speciale nel mondo.

FOTOLIBRI

fotolibri

Le fotografie, custodi immortali di ricordi e sentimenti, imprimono su carta la vita, per stringerla e riviverla in ogni istante. Uno scatto ferma il momento. Ricordi, gesti ed emozioni intrappolati nel tempo ricostruiscono la magica storia di un rapporto: lo smisurato amore dei nonni verso i nipoti. Rendere indelebili alcuni momenti è importante e se quando siamo giovani non ci rendiamo conto di quanto il passato sia fondamentale, con il passare del tempo riviverlo diventa fonte di immensa gioia e spensieratezza. Le foto dei nipoti o dei momenti più importanti trascorsi in famiglia sono perfetti per regalare ai vostri nonni un sorriso e un’emozione autentica. Il Natale, la festa dei sentimenti, è la giusta occasione per sorprenderli con un Fotolibro. Raccogliete le foto di famiglia che amate di più, inserite gli scatti con i momenti più belli che hanno scandito la vostra crescita e aggiungete qualche aneddoto divertente sfruttando i campi di testo. Creerete così un cimelio unico e prezioso da conservare e mostrare ad amici, vicini e conoscenti perché si sa per i nonni ogni occasione è buona per tirare fuori le foto dei nipoti di cui tanto sono orgogliosi.

PORTADOCUMENTI

portadocumenti

Quante volte avete sorpreso i nonni, con le mani nei cassetti, indaffarati a cercare un documento, un foglio importante che, malgrado gli sforzi, non riuscivano a trovare? Nonostante la crescente digitalizzazione, tutti, nonni compresi, sono ancora assediati dai documenti cartacei. Il ruolo della carta rimane centrale. Note, appuntamenti, documenti fiscali, bollette, referti e ricette mediche affollano scrivanie e cassetti di ogni casa. E se il documento cartaceo resta essenziale, conservare in modo preciso e organizzato, diventa un’esigenza indispensabile. Pratico e resistente, realizzato in tessuto telato di colore nero, con il dorsetto in velluto, il portadocumenti proposto da fotoregali, è un accessorio semplice ma estremamente funzionale, che grazie alle sue due ampie tasche interne, permetterà anche al nonno più disordinato di avere sempre a portata di mano le innumerevoli carte necessarie nella quotidianità.

RICETTARIO PERSONALIZZATO

ricettario

Manualità quanto basta, la giusta spolverata di dedizione e tanto tanto amore, questi sono tre dei tanti, forse troppi, ingredienti che ogni giorno la nonna mette in una ricetta.  Ed è proprio questo, mescolato all’ingrediente segreto, annotato alla svelta qua e là, che permette ai piatti di spigionare quell’unico ed inconfondibile dolce profumo di bene profuso che si respira ogni volta che la nonna cucina per noi. Quello della nonna Pina che cucina le tagliatelle è uno degli stereotipi più vecchi e conosciuti di sempre, un minuzioso ritratto di quello che sono le nonne per la famiglia, delle raffinate e sopraffini cuoche. Una passione che merita di essere tramandata grazie a questo ricettario, un libro pensato appositamente per riportare le ricette dei suoi più riusciti manicaretti. Realizzato in tessuto acetato impermeabile, il quaderno presenta un’interessante sezione dedicata al calcolo del fabbisogno energetico. Le pagine successive sono invece suddivise nelle seguenti sezioni: antipasti, primi, carne, pesce, contorni, dolci e varie.

 PORTACHIAVI DA PARETE SU TELA

appendi-abiti

C’è la chiave di casa, la chiave della macchina, quella della cantina, i doppioni della casa da dare ad amici e parenti, le chiavi dei figli ed infine quella della posta. In casa ci sono decine di chiavi e tenerle in ordine non è semplice. Sono uno degli oggetti più importanti, eppure tante volte i nonni le perdono o non ricordano dove le abbiano appoggiate. Quante volte, infatti gli è capitato di fare  tardi perché sulla soglia di casa hanno realizzato all’improvviso di non sapere dove fossero le chiavi di casa o della macchina? “Insomma, dove sono le chiavi?”  Cosa c’è allora di più geniale che un portachiavi da parete per non perderle? A volte le idee semplici  ed utili sono le più vincenti. Composto dalla combinazione tra solida tela, riprodotta su struttura in legno, e ganci in metallo, il portachiavi da parete, personalizzabile nella stampa, si presta allo stile famigliare e moderno. Il regalo perfetto per decorare la casa e risparmiare al nonno e alla nonna estenuanti ricerche e seccanti perdite di tempo.

TAZZE PERSONALIZZATE

tazze

Dormire con i nonni il sabato sera quando mamma e papà sono a teatro o al lavoro è il ricordo più bello dell’infanzia. Quelle domeniche mattina pigre, un risveglio lento e giocoso fatto di piccole attenzioni e grandi sorrisi. In cucina la nonna prepara la colazione con latte caldo e biscotti. L’aroma del caffè  del nonno si sprigiona nelle stanze risvegliando i sensi e il tè fumante della nonna sbuffa reclamando la sua attenzione. Ricordi di momenti unici ed indimenticabili da  rivivere e condividere in una tazza con una delle vostre foto. Crea per i nonni una tazza che li farà sorridere ed emozionare, un prezioso messaggio d’affetto che saranno commossi di ricevere. Realizzate in resistente ceramica di colore bianco le bellissime ed utili tazze panoramiche, sono facili da realizzare e ti permetteranno di ottenere un effetto unico e originale. Un regalo personalizzato speciale ed irripetibile.

ZERBINI PERSONALIZZATI

zerbino

L’autunno è arrivato e la stagione delle pioggie viaggia a pieno ritmo: avere uno zerbino pratico, oltre che accogliente, diventa indispensabile ai nonni per evitare quelle sgradevoli pozzanghere fangose che portano l’inconfondibile firma di parenti e amici. Anno dopo anno inventarsi qualcosa di particolare per far felici i nonni diventa sempre più difficile e spesso quello che cerchiamo è quel tocco di originalità in più; qualcosa di utile che rimanga e che stupisca. Lo zerbino, personalizzabile con scritte e foto, è un complemento di arredo sfizioso da regalare, una coccola per augurare agli ospiti un piacevole e cordiale benvenuto.

 

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!