Mare e accessori mare

Andare al Mare con accessori personalizzati Sembrava che quest’anno l’estate non arrivasse mai. Le temperature si sono protratte infatti piuttosto rigide sino a qualche giorno fa e sono state numerose le giornate di pioggia che purtroppo hanno tenuto in casa gran parte degli italiani, soprattuto, ahimè, durante il week end e le festività del mese di giugno. Finalmente però l’estate sembra essere arrivata. Le nuvole grige sono scomparse dal cielo che è ormai terso e azzurro e il sole ha iniziato a scaldare il mondo. E con la bella stagione è arrivata anche la voglia di mare, la voglia di sdraiarsi sulla sabbia ad ascoltare il rumore delle onde, a leggere un buon libro, ad abbronzarsi, la voglia di tuffarsi nell’acqua per rigenerarsi e riuscire a ritrovare le energie perse durante l’anno di lavoro appena trascorso.

ferie al mareMolte persone stanno per intraprendere le tanto desiderate ferie, per recarsi in qualche meraviglioso posto di villeggiatura dove dimenticare almeno per qualche giorno lo stress delle proprie vite quotidiane e gli impegni di lavoro. E non ha alcuna importanza se la meta sarà in Italia o dall’altra parte del mondo, quel che conta è andare in un posto diverso, uscire dalla città, dimenticarsi almeno per un po’ della propria routine quotidiana. Altre persone sono costrette invece a lavorare ancora per un po’ di tempo, ma il fine settimana sono pronte a scappare verso la costa alla ricerca di un po’ di refrigerio, una costa quella italiana che, ammettiamolo, è costellata da località di mare davvero incantevoli.

borse da mare personalizzateQualunque sia la vostra meta è bene ricordare che è necessario avere a disposizione tutto ciò che può servire in spiaggia. Ma quali sono gli accessori mare che possono essere considerati assolutamente indispensabili? Tra gli accessori indispensabili dobbiamo sicuramente ricordare il cappello, le magliette e gli occhiali da sole in quanto permettono di proteggere la testa dal caldo eccessivo evitando così colpi di calore e offrono un’adeguata protezione agli occhi. Forse non tutti lo sanno infatti, ma anche gli occhi possono risentire in modo negativo dei dannosi raggi solari. Cappello e occhiali quindi non devono mai mancare accanto alla crema solare!

telo mare personalizzatiProtezione a parte, ci sono anche altri accessori che devono essere considerati indispensabili. C’è ad esempio il telo da mare da stendere sulla sabbia. Grazie al telo è possibile stare comodi per tutta la giornata e fare, ammettiamolo, delle belle dormite sotto l’ombrellone. Non dobbiamo poi dimenticare le infradito in gomma che permettono di camminare sulla sabbia senza bruciarsi i piedi e che offrono l’opportunità di utilizzare i bagni e le docce pubbliche senza correre alcun pericolo per la salute. E infine ovviamente, lei, l’immancabile borsa in cui mettere tutto, ma proprio tutto, ciò che può essere utile in spiaggia come il lettore MP3 per ascoltare la musica, le parole crociate, un bel libro, il cellulare e un pallone per giocare a beach volley con gli amici.

infradito personalizzate

Il fatto che si tratti di accessori indispensabili non significa che dobbiate acquistare i primi che trovate noncuranti del lato estetico. Oggi come oggi in spiaggia è necessario essere curati proprio come accade in città, glamour, alla moda. E infatti nel corso degli anni il settore degli accessori mare è cambiato davvero molto. Oggi è possibile acquistare accessori realizzati con i migliori materiali, cosa questa che permette loro di essere davvero molto resistenti, ma che conferisce anche un fascino senza eguali. Perché quando un materiale è buono lo si nota a prima vista e così è facile in spiaggia far girare tutti verso di voi in un istante soltanto. Oggi gli accessori mare sono molto curati in ogni più piccolo dettaglio. Si pensa quindi alle fantasie più glamour, proprio quelle che sono state viste in passerella, e ai colori di maggiore tendenza. Si pensa ad applicazioni che possano arricchire questi accessori e renderli più originali e stravaganti. Oggi gli accessori mare sono anzi talmente tanto curati che possono tranquillamente essere utilizzati anche fuori dalla spiaggia, magari abbinati ad un abito un po’ più elegante per concludere la giornata di mare con un aperitivo al tramonto o una bella cena di pesce.

Pensate che sono anche disponibili delle realtà che permettono di personalizzare tutti questi accessori con grafiche che voi stessi avete creato o con delle fotografie. Questa è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono, sì, essere quanto più alla moda possibile, ma che vogliono anche poter esprimere al meglio la loro creatività, il loro estro, la loro personalità. Perché spesso accade purtroppo che la moda globalizzi in modo eccessivo e invece, almeno in spiaggia, almeno in estate quando c’è nell’aria il sapore della libertà, si prova il desiderio di spogliarsi da ogni cliché e cercare di vivere nel pieno rispetto del proprio modo di essere.

fotoregali summer accessori mare

E veniamo infine ad un ultimo dubbio. C’è ancora chi si chiede se gli accessori da mare debbano essere acquistati in pendant con il costume da bagno. Sicuramente una certa armonia deve esserci, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori, ma è bene ricordare che la moda oggi offre maggiori libertà rispetto al passato e che osare con gli accostamenti non è segno di mancanza di stile, ma di voglia di esprimersi. Di sicuro è meglio evitare di mescolare le fantasie, una bella borsa a pois indossata sopra ad un costume floreale potrebbe insomma non essere la scelta giusta. Ma mixare anche colori forti come il giallo il fucsia potrebbe essere una scelta invece davvero vincente. Il consiglio? Di andare a vedere qualche sfilata della moda mare per farsi un’idea degli accostamenti più glamour e delle tendenze assolutamente da seguire. Ciò che siamo soliti vedere nelle sfilate appare un po’ eccessivo, ce ne rendiamo perfettamente conto, ma è vero anche che non dovete copiare questi stili, ma solo prendere spunto per dare un po’ di sprint al vostro look. Avete paura di sentirvi troppo al centro dell’attenzione? Forse è vero che potreste far girare molte persone, ma pensate per un attimo al fatto che se il vostro look sarà stravagante, i piccoli difetti del vostro corpo andranno in secondo piano e voi riuscirete così a sentirvi belle anche in questa occasione!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!