Idee per personalizzare l’arredamento indoor

Casa e ufficio sono gli ambienti in cui trascorriamo la nostra quotidianità. Renderli accoglienti, anche dal punto di vista estetico, è sempre una grande sfida. Una sfida che noi di Fotoregali vogliamo aiutarti a vincere!

Oggi ti parleremo di alcune idee per personalizzare l’arredamento dei tuoi spazi. Cominciamo subito con alcuni consigli generici, per poi passare a una lista di elementi da inserire all’interno dei vari ambienti. Elementi che puoi creare da te sul sito Fotoregali.com, diventando così designer della tua casa o del tuo ufficio.

Colori, forme, texture, materiali. La parola d’ordine è coerenza

Capita spesso di non riuscire a scegliere lo stile ideale per la propria casa o per il proprio ufficio. Sfogliamo riviste e navighiamo in Internet alla ricerca di idee e consigli. Ma se non mettiamo fin da subito i puntini sulle “i”, va a finire che cadiamo nella trappola del “mix letale”. Significa che l’ambiente che andremo ad arredare non avrà uno stile, ma tanti stili, con un pessimo risultato estetico.

Ecco perché se stai per arredare o per fare un relooking, ti suggeriamo innanzitutto di importi coerenza. Da dove iniziare? Prima ancora di scegliere arredi ed elementi di home décor, preparati una sorta di board su cui riportare tutte le cose che ti elenchiamo qui di seguito:

  • Una palette di colori da utilizzare come riferimento.
  • Le forme preferisci adottare. Per esempio, morbide e rotonde o lineari e squadrate?
  • Le texture con cui decorare ogni ambiente: linee, pois, motivi grafici, fantasie astratte? O magari vuoi tutto “flat”?
  • I materiali dominanti: moderni o tradizionali? Legno, legno e acciaio, acciaio e vetro, pietra?

Prima di stendere questa board, può tornarti utile scegliere un tema a cui ispirarti: il mare, gli anni ’70, la Pop Art, un libro che ti è piaciuto, i viaggi che hai fatto e che ti piacerebbe fare… Questa operazione ti aiuterà a definire lo stile da dare agli ambienti e a mantenere coerenza in ogni tua scelta, dal colore delle pareti ai soprammobili da esporre.

Ma ecco che arriva la parte più divertente: scegliere i fotoregali con cui personalizzare i tuoi spazi. Qui abbiamo selezionato per te un tris di fotoregali utili e decorativi, ma sul nostro sito troverai tantissime altre idee per la casa e per l’ufficio.

Fotolampada: la luce dell’originalità

lampada con foto

Oltre alla coerenza, c’è un’altra caratteristica che non dovrebbe mai mancare allo stile con cui arrediamo casa e ufficio: l’originalità. E come potremmo definire la fotolampada se non originale?

Scegli tu cosa stampare sul paralume: foto, immagini, grafiche, testo. Inoltre, su Fotoregali.com, puoi scegliere tra 4 forme diverse. Curioso di scoprire quali? Clicca qui.

Arredi “morbidi”: i pouf personalizzati

pouf personalizzati

Sedute in più per il tuo salotto, per quando gli ospiti sono tanti, oppure arredi per la cameretta dei bambini o per l’angolo della pausa-caffè in ufficio. I pouf personalizzati sono super-versatili e puoi stamparci su quello che vuoi, così da abbinarli al contesto in cui si trovano. Ah, su Fotoregali sono disponibili in 3 misure diverse: pouf piccoli, medi e grandi.

Orologi da parete e da tavolo. È tempo di personalizzarli

orologi personalizzati

L’ultimo fotoregalo di questo tris che abbiamo selezionato per te è il foto-orologio. Sbizzarrisci la tua fantasia e creane subito uno. Sul nostro e-commerce, poi, puoi scegliere anche tra diversi materiali (legno, tela, masonite…). Scopri subito questi particolarissimi orologi personalizzati, dettagli di stile che lasciano il segno.

Ti abbiamo dato una bella manciata di consigli e idee per l’arredamento indoor. Ora sta a te procedere per rendere casa e ufficio spazi accoglienti, originali e, soprattutto, personalizzati.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!

Prossimo Post:

Post precedente: