Idee per Natale: decorazione e addobbi di natale fai da te

Il Natale 2015 alle porte i preparativi fervono…

decorazioni natalizie

Abbellire il natale con le decorazioni natalizie personalizzate

Abbiamo da poco riposto le infradito e il costume da mare e già è arrivato il momento di pensare alle feste natalizie e di andare alla ricerca degli oggetti natalizi di maggiore tendenza nonché delle idee regalo più interessanti e glamour.

Quali sono i materiali di tendenza per il Natale 2015?

addobbi natalePer essere davvero di grande tendenza durante il Natale sarà quest’anno necessario scegliere materiali naturali come il legno ad esempio, materiali che sono in grado di far entrare in casa calore ed emozioni intense, una casa finalmente capace di mettere in mostra il vero spirito natalizio. Tra le creazioni natalizie più interesanti c’è utlizzo dei materiali naturali più interessanti che quest’anno saranno di grande tendenza dobbiamo ricordare anche i tessuti naturali.

Quali sono i colori più trendy per le feste?

addobbi natalizi fai da teNon solo i materiali dovranno essere naturali quanto più possibile, ma anche i colori devono trarre ispirazione proprio dalla natura, colori che finalmente diventano quindi altrettanto caldi e sobri, colori che ci permettono di creare degli ambienti rilassanti e piacevoli. Tra i colori che devono avere gli addobbi di natale più in voga dobbiamo sicuramente ricordare il bianco, il beige e le varie tonalità del marrone accompagnate dal verde, dal classico rosso e da tutti i colori della terra e del cielo.

L’eccessivo consumismo, un elemento fondamentale della nostra epoca !

natale fai da teAccanto ai materiali naturali troviamo anche i materiali riciclati, materiali di recupero quindi che grazie ad un po’ di estro creativo riescono ad avere una seconda vita. Si tratta di una scelta eccellente per riuscire a dare una mano all’ambiente in cui viviamo, una scelta insomma ecologica al cento per cento.Sia che scegliate i materiali naturali sia che scegliate i materiali riciclati, quel che è certo è che il Natale 2015 vedrà come protagonisti gli addobbi e le decorazioni natalizie fai da te .

decorazioni natalizie fai da teIn questo modo si ha infatti la possibilità di uscire dal consumismo eccessivo che purtroppo contraddistingue la nostra epoca contemporanea e di cui siamo però davvero stanchi, un consumismo che ci rende delle persone peggiori e che non ci permette di esprimere i nostri sentimenti al meglio. Con un dono realizzato con le nostre mani o con un addobbo realizzato durante il tempo libero riuscire ad esprimere i vostri sentimenti diventa invece un vero e proprio gioco da ragazzi.

la tecnologia ci può venire incontro nel creare atmosfera natalizia?

lavoretti per nataleQuesto non significa però che sia necessario rinunciare alle nuove tecnologie. Grazie alle innovazioni che la stampa fotografica oggi offre è infatti possibile realizzare addobbi e doni natalizi fatti a mano, ma innovativi e dal mood davvero contemporaneo. Scegliete allora Fotoregali.com, sito internet questo che vi offre un vasto catalogo di addobbi natalizi fai da te che vi lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore.

Troverete idee regalo per tutti i gusti, per i bambini e per gli adulti, idee romantiche per stupire il proprio partner oppure idee allegre, buffe e divertenti per tutti gli amici.

Tante idee utili e singolari per creare l’atmosfera natalizia!

palle di natale fai da teTutte le idee che potete trovare online possono essere decorate con le vostre fotografie personali, con quelle immagini emozionanti che avete scattato durante i momenti più importanti e felici della vostra vita, con quelle immagini che sono in grado di veicolare sentimenti e messaggi profondi. Molte di queste idee sono eccellenti non solo per i regali di natale, ma anche per arredare la vostra casa durante il periodo delle feste.

addobbi di nataleTroverete infatti anche molti addobbi natalizi per l’albero di Natale oppure le classiche sfere di neve per creare dei piccoli punti luce sulle mensole o sulla libreria, zone queste che grazie ad un piccolo oggetto di questa tipologia possono riempirsi di intense emozioni. E che cosa ne dite di un piccolo oggetto da utilizzare come segnaposto per rendere la tavola di Natale ancora più bella e originale

Affidarsi all’artigianato italiano o Estero?

palline di natale fai da teVi ricordiamo che tutti questi meravigliosi oggetti sono realizzati in modo artigianale e sono del tutto Made in Italy, oggetti fatti a mano, come le palle di natale,  quindi che vi permettono di uscire dal consumismo e che vi permettono di portare nelle vostre case il savoir faire del nostro Bel Paese. Non solo, vi ricordiamo che tutte queste decorazioni di natale sono realizzati solo con i materiali migliori, materiali di alta qualità che risultano così solidi e davvero molto resistenti.

Anche gli inchiostri utilizzati per le stampe fotografiche sono eccezionali, inchiostri di alto livello creati con pigmenti naturali che permettono di realizzare stampe ecologiche al cento per cento e capaci di una brillantezza eccellente.

Arriva il Natale 2015 e arrivano tanti dolci!

decorazioni natale fai da teIl Natale 2015 vi permetterà anche di scegliere decorazioni natalizie commestibili, come cioccoaltini, biscotti, caramelle e dolcetti per decorare l’albero di Natale, piccole prelibatezze ideali anche come idee regalo ovviamente. Su Fotoregali.com potete creare dei piccoli sacchetti personalizzati in cui inserire queste golosità oppure dei deliziosi biglietti di auguri con le vostre più belle fotografie per esprimere al meglio i vostri sentimenti.

Quale sarà il vostro albero: classico o alternativo?

addobbi natale fai da teL’albero di Natale rimarrà anche quest’anno quello classico, il classico abete che è il simbolo della tradizione e del calore che il Natale emana. Accanto però al classico albero di Natale ci saranno anche i rami secchi, rami da posizionare all’interno di un bel vaso in cristallo e da decorare con addobbi di natale fai da te, ma anche con nastri, stelle e bacche. Posizionate il vostro vaso con i rami secchi direttamente sul tavolo della sala da pranzo oppure in soggiorno su un mobile particolarmente in vista, su una mensola o direttamente per terra, magari in un angolo in modo da creare un punto luce importante.

Come allestirete il vostro pacco regalo?

decorazioni di natale fai da teRicordate infine che anche quest’anno saranno di grande tendenza i decori natalizi confezionati con le vostre stesse mani. Potete anche utilizzare materiali di recupero come la carta di giornale ad esempio, i tappi in sughero o il cartoncino, per creare pacchi ecologici e sostenibili. La cosa importante è anche in questo caso evitare quest’anno colori troppo accesi prediligendo invece tonalità neutre, delicate e calde.

Realizzando tutti i pacchi nello stesso modo e posizionandoli sotto al vostro albero vedrete che creerete un ambiente delizioso capace di esprimere il vero spirito del Natale.

Che cosa state aspettando?

decorazioni albero di nataleCollegatevi subito a Fotoregali.com e create i vostri lavoretti per natale, i regali più belli personalizzandoli con le vostre fotografie. Credeteci, è molto più semplice di quanto potrebbe sembrare. Avrete infatti a disposizione un software davvero molto intuitivo che anche coloro che non hanno molta dimestichezza con le nuove tecnologie sapranno utilizzare senza difficoltà. Non dovete far altro che scegliere l’oggetto che desiderate, caricare l’immagine, scegliere un eventuale grafica in stile natalizio, una scritta, una data, una clip art e mandare tutto in stampa.

Riceverete poi la vostra idea per il Natale direttamente a casa vostra, comodo e pratico non vi pare?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!