Idee per decorare e personalizzare le pareti

Foto orologio

Se pensi che l’unica cosa che tu possa fare per decorare e personalizzare le pareti di casa tua sia scegliere il colore con cui verniciarle, be’ in questo post scoprirai insieme a noi di Fotoregali che, invece, puoi fare molto di più per rendere unico l’ambiente concentrando la tua attenzione proprio sulle pareti.

Sarà il fatto che la primavera si sta avvicinando (siamo troppo precipitosi?), ma oggi ci sentiamo più creativi del solito e vogliamo condividere con te tante simpatiche e originali idee per vivacizzare casa con stile e brio. E poi apportare cambiamenti alle pareti per rinnovare l’ambiente, oltre a essere un’operazione creativa (e la creatività, si sa, fa bene all’anima), non è neanche così tanto dispendioso come intervenire sull’arredamento.

Tra le altre cose, ti parleremo di stampe d’arredo molto speciali come i quadri moderni. Pronto a scoprire cos’abbiamo in mente per le tue pareti? Allora forza, continua a leggere e prendi nota.

3 tecniche decorative per le pareti

C’è da scervellarsi quando bisogna scegliere il colore con cui pitturare le pareti di casa: passi in rassegna tutti i colori RAL e Pantone per poi ritrovarti solo con la testa piena di confusione. Eri convinto di volere una tinta calda e improvvisamente ti fai attrarre dai blu, e poi ti ritrovi a esaminare almeno 50 sfumature di grigio (non quelle del noto libro, eh).

E se invece di verniciarle queste benedette pareti, le decorassi? Come? Ecco 3 tecniche decorative per te:

  • Washi tape: si tratta di nastri adesivi colorati e decorati con cui puoi realizzare qualsiasi disegno tu voglia sulle pareti. Il bello dei washi tape è che non lasciano residui, quindi puoi staccare le tue creazioni e idearne di nuove ogni volta che vuoi.
  • Stencil: hai mai pensato di utilizzare uno stencil per riprodurre un’opera d’arte famosa su una parete? “La Gioconda”, per esempio. Un’altra idea divertente è quella di utilizzare stencil per disegnare sulle elementi d’arredo, come una lampada su una parete del soggiorno o una consolle all’ingresso.
  • Adesivi murali: in vista della primavera, potresti scegliere adesivi dal motivo floreale. Se hai un debole per il japanese style, per esempio, potresti scegliere di decorare la parete con un bell’albero di ciliegio in fiore.

Vedrai, decorare le tue pareti con una di queste tecniche ti darà tantissima soddisfazione dal punto di vista estetico.

Trasforma la parete in… lavagna

Se hai dei bimbi in casa questa idea li farà felicissimi. Esiste una vernice particolare che trasforma la tua parete in una lavagna. Armati di gessetti colorati, tu e la tua famiglia potrete divertirvi a disegnare e scarabocchiare sulla parete: tanto poi si cancella tutto in un attimo e la parete-lavagna sarà pronta ad accogliere il vostro prossimo art-attack.

E se in casa c’è qualcuno con l’indole d’artista, la parete-lavagna potrà diventare una tela su cui dar vita a vere e proprie opere d’arte. Certo, un po’ precarie, ma spesso le cose soggette a temporaneità sono ancora le più belle.

Trasforma l’orologio in un foto-orologio

Orologio con foto

 

Infine, se si parla di personalizzare le pareti, non possiamo non parlarti delle stampe d’arredo. E tra quelle che realizziamo qui a Fotoregali, vogliamo suggerirti il foto-orologio. Di cosa si tratta? Di un orologio da parete sulla cui superficie puoi stampare una tua foto o un’immagine che ti piace particolarmente.

In pratica il tuo orologio diventa un foto-orologio e un vero e proprio elemento d’arredo che personalizzerà l’ambiente. Se scegli una tela orologio, il tuo foto-orologio sembrerà un quadro.

Ti sono piaciute queste idee per personalizzare la tua casa? Allora non ti rimane che metterti al lavoro. Inizia col creare il tuo primo foto-orologio da parete sul sito Fotoregali.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!