I mille usi delle decorazioni natalizie

Tra le cose più belle che il Natale porta con sé dobbiamo sicuramente ricordare le decorazioni natalizie. C’è qualcosa di davvero magico infatti in queste decorazioni, come se riuscissero a dare subito alla propria casa un calore davvero immenso, come se riuscissero ad emanare in un solo istante soltanto il vero spirito del Natale. Ed ecco infatti che in una casa ricca di decorazioni ci si sente come avvolti in un abbraccio materno, al caldo, al riparo, al sicuro. Molte persone però credono che le decorazioni natalizie siano la scelta ideale solo ed esclusivamente per addobbare l’albero. Niente di più sbagliato ovviamente, sono davvero numerosi i modi in cui possono essere utilizzate. Andiamo a scoprire insieme i più interessanti.

Decorare le porte di casa

decorazioni per la casa natalizie
Le decorazioni natalizia sono la scelta ideale per decorare le porte di casa, da appendere infatti direttamente alla maniglia della porta. Potete anche utilizzare un piccolo chiodo o un po’ di nastro biadesivo per posizionare le decorazioni proprio al centro della porta, cosa questa eccellente soprattutto per il portoncino di ingresso. Si tratta di una tendenza che stiamo rubando ai film americani, di una tendenza che, vedrete, vi piacerà tantissimo seguire.

Decorare le finestre

decorazioni_finestra
Anche le finestre meritano di essere decorate. Potete appendere le decorazioni alla maniglia della finestra oppure potete appenderle ad uno spago da posizionare sopra alla finestra creando una sorta di festone natalizio davvero meraviglioso. Se lo desiderate potete decorare anche il vetro, pensate che in commercio sono disponibili apposite vernici per dare vita a delle vere e proprie opere d’arte, vernici che poi risultano molto semplici da eliminare. Sono inoltre disponibili anche delle applicazioni in silicone, semplici e di grande effetto.

Decorare la cameretta dei bambini

camera dei bambini con decorazioni natalizie con addobbi
Difficilmente si decide di decorare la camera da letto, le decorazioni sembrano infatti trovare spazio nelle nostre case solo nella zona giorno. Vi consigliamo però di inserire qualche decorazione natalizia per i bambini nella loro cameretta, per permettere loro di sentire in modo intenso il vero spirito del Natale e per fargli assaporare la magia dell’attesa di Babbo Natale e dei regali.

Decorare la cucina

decorazione -cucina
Anche in cucina è possibile disporre alcune decorazioni. Potete utilizzare le decorazioni per l’albero per decorare la cappa della cucina oppure i vari mobili presenti, potete scegliere dei magneti a tema, potete scegliere anche ovviamente tovaglie e centrotavola natalizi. E ricordate che per tutto il mese di dicembre ogni vostro pranzo e ogni vostra cena può diventare più emozionante con candele accese, qualche Babbo Natale sparso qua e là, qualche piccolo segnaposto a forma di pupazzo di neve.

Decorare il bagno

decorare il bagno con porta-cartaigienica personalizzato
Siete dei veri amanti del Natale? Questa festa la sentite scorrere nelle vostre vene? Non potete allora dimenticare di inserire qualche decorazione anche in bagno, una scelta questa inusuale, una scelta questa davvero molto originale. Attaccate le vostre decorazioni al muro, ai portasciugamani o semplicemente poggiatele sui vostri mobiletti, vedrete che l’effetto finale vi sorprenderà.

Le scale e i corridoi: come decorarle

corrimano-decorato
In casa avete delle scale? Benissimo! Decorandole riuscirete a far entrare in casa una magia davvero eccezionale. Potete scegliere di appendere questi addobbi direttamente al muro adiacente le scale oppure potete appenderle allo scorrimano della scalinata, così ad ogni passo un po’ del vero spirito natalizio sarà con voi. Volete davvero che lo spirito del Natale vi accompagni per tutta la casa? Scegliete di appendere allora le decorazioni anche nei corridoi. Vi consigliamo anzi di tempestare queste zone della casa di decori, zone infatti spesso piuttosto asettiche e vuote che in questo modo invece riusciranno ad emanare un calore talmente tanto intenso da essere indescrivibile.

Dove acquistare queste decorazioni di Natale

Attenzione, come potete ben vedere vi serviranno davvero molte decorazioni per dare vita ad una casa ricca di magia. Vi consigliamo allora di affidarvi al web per riuscire a risparmiare. Fotoregali è senza dubbio il sito internet perfetto per voi, che vi farà risparmiare e che inoltre vi permetterà di personalizzare le vostre decorazioni con le fotografie più belle della vostra vita.

Decorazioni Natalizie in Ceramica

Decorazioni Natalizie in Ceramica

Le decorazioni di Fotoregali

Le decorazioni di Fotoregali sono tutte di ottima qualità e sono di fattura artigianale, vere decorazioni Made in Italy che vi faranno battere forte il cuore. Sono talmente tanto belle che possono senza dubbio anche essere utilizzate come idee regalo per tutte le persone che conoscete. Vi ricordiamo inoltre che Fotoregali utilizza solo inchiostri naturali per le sue stampe, stampe che così risultano brillanti e capaci di durare a lungo nel tempo, stampe che così possono dirsi ecologiche al cento per cento.

Fermapacchi: un altro modo originale di utilizzare le decorazioni

Decorazioni di natale in Plastica

Decorazioni di natale in Plastica

Come abbiamo appena affermato gli addobbi di Natale sono perfetti come idee regalo, ma capita che ad alcuni parenti molto stretti e ad alcuni amici intimi si preferisca optare per un regalo molto più grande ed importante. In questi casi ricordate che potete comunque utilizzare le decorazioni come fermapacco. Incartate il regalo e applicate un bel nastro. L’addobbo potrà a questo punto essere legato proprio al nastro e grazie ad una bella fotografia farà da accompagnamento al dono in modo davvero impeccabile.

Decorazioni Natalizie in Legno

Decorazioni di Natale in Legno

Il bello del fai da te

Grazie a questo innovativo sito internet avrete la possibilità quindi di creare le decorazioni in modo del tutto autonomo. Certo, non le farete voi a mano, a questo penserà infatti un bravo artigiano, ma sarete voi gli artefici della personalizzazione. Non potrete infatti solo aggiungere un’immagine, potrete anche modificarla, potrete scegliere di creare un collage o di aggiungere dei filtri, potete persino inserire un testo o una data. Progetterete insomma la vostra decorazione e riuscirete così a dare vita a qualcosa di davvero unico.

Seguite questi nostri piccoli e semplici consigli e vedrete che finalmente riuscirete a dare alla vostra casa e alla vostra vita la giusta magia dei regali di Natale, quella magia che tutti, adulti e bambini, meritano di poter assaporare durante le feste natalizie, quella magia che riesce a condire le nostre vite e a farci provare delle emozioni davvero intense. E tutto questo senza neanche spendere un’esagerazione, semplicemente perfetto non vi pare?

Palle Natalizie personalizzate per Decorare

Palline di Natale per Decorare

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!