Guida ad un San Valentino Speciale

guida ad un san valentino speciale

 

 

 

 

 

Anche quest’anno arriva San Valentino. Siete pronti a festeggiare in grande stile? Con un pizzico di pianificazione e una piccola dose di romanticismo, potrete stupire il vostro lui o la vostra lei e creare ricordi magici. Senza ulteriori indugi, ecco i nostri consigli per trascorrere un San Valentino indimenticabile.

idee per la serata di San Valentino

 

 

 

 

 

La classica cena fuori è sempre piacevole, ma non certo originale. Vi offriamo otto idee per un appuntamento fuori dal comune.

  • Serata alla spa
    Per un San Valentino rilassante, fatevi coccolare dalle classiche docce emozionali, gli idromassaggi, le cascate d’acqua, e più.
  • Pattinaggio su ghiaccio
    Se siete una coppia attiva, perché non andare a pattinare sul ghiaccio? Potrete tenervi per mano mentre scivolate sul ghiaccio e creare piccoli momenti romantici in pista.
  • Bagno caldo e cena fatta in casa
    Uscire la sera di San Valentino può essere stressante, con bar e ristoranti affollati. Se preferite avere privacy, potete optare per un bagno caldo al lume di candela e una cena romantica fatta in casa. Un appuntamento semplice ed intimo.
  • Ammirare il cielo stellato
    Nonostante Febbraio sia un mese freddo, la magia di un cielo stellato è irresistibile. Recatevi su una collina e passate un’oretta in auto, con i sedili abbassati e musica romantica, a guardare le stelle e gli aeroplani. E se l’idea di passare la serata in auto non vi piace, potete sempre optare per un osservatorio astronomico.
  • Passeggiata per un centro storico
    La storia italiana ha un fascino unico. Passeggiare per un centro storico la sera, tra le luci della città, ammirando i palazzi e monumenti storici, magari sorseggiando un bicchiere di vin brulé, è la ricetta perfetta per un appuntamento da non dimenticare.
  • Giornata sulla neve
    Siete amanti della neve e del freddo? Passare una giornata (o un weekend) nel mondo incantato delle montagne italiane vi regalerà un San Valentino da favola. Ci sono tanti sport da provare, come lo sci di discesa o di fondo, le ciaspolate tra i boschi e lo snowboarding. Se preferite rilassarvi, potrete invece prendere il sole sulle sdraio dei tanti rifugi e ristoranti alpini.
  • Giornata al mare
    Se non siete fan della montagna, una passeggiata di fronte al mare invernale e una cioccolata calda per riscaldarvi vi faranno sicuramente assaporare bei momenti insieme.
  • Ricreare il vostro primo appuntamento
    E se il vostro amore dura da tanti anni e avete provato già tutti gli appuntamenti più creativi, perché non tornare indietro nel tempo e ricreare il vostro primo appuntamento? Recatevi nel posto in cui vi siete incontrati e cercate di ricordare le vostre conversazioni e i dettagli di quel giorno. La magia è assicurata al 100%, grazie alla nostalgia che indubbiamente assalirà entrambi.

idee regalo san valentino

 

 

 

 

Vietato fare regali scontati, comprati il giorno prima. Scegliete qualcosa di originale e personale che abbia un significato. Ecco alcune idee regalo che colpiscono.

  1. Collana personalizzata, con foto o messaggio speciale
  2. Foto collage con scatti dei vostri ricordi più cari
  3. Stampa su tela con la vostra foto preferita
  4. Cuscino con stampa su cui coccolarvi

Lasciatevi ispirare con tante altre idee regalo per San Valentino firmate Fotoregali.com.

canzoni romantiche san valentino

 

 

 

 

 

Dedicare una canzone è un gesto semplice ma efficace. Vi suggeriamo quindici canzoni che sanno far emozionare.

  1. Albachiara – Vasco Rossi
  2. A te – Jovanotti
  3. And I Love Her – The Beatles
  4. Ti sposerò perchè – Eros Ramazzotti
  5. All of me – John Legend
  6. Eppure sentire (un senso di te) – Elisa
  7. My Funny Valentine – Ella Fitzgerald
  8. I’ve got You under my skin – Frank Sinatra
  9. Crazy Little Thing Called Love – Queen
  10. Angels – Robbie Williams
  11. Total eclipse of the heart – Bonnie Tyler
  12. Diamante – Zucchero
  13. L-O-V-E – Nat King Cole
  14. L’amore è una cosa semplice – Tiziano Ferro
  15. Amore mio – Mina

film romantici san valentino

 

 

 

 

Se avete optato per un appuntamento in casa, potete concludere la serata con coccole a volontà di fronte ad un film romantico. Ecco quindici film iconici che creeranno un’atmosfera romantica.

  1. Ghost
  2. Casablanca
  3. Titanic
  4. Notting Hill
  5. Romeo + Juliet
  6. Amelie
  7. Dirty dancing
  8. Love Story
  9. Love Actually
  10. Colazione da Tiffany
  11. Autumn in New York
  12. La memoria del cuore
  13. L’amore ai tempi del colera
  14. Le pagine della nostra vita
  15. Moulin Rouge

biglietti auguri san valentino

 

 

 

 

Non dimenticate il biglietto d’auguri. È tramite questo che potrete davvero comunicare i vostri sentimenti al vostro partner. E se vi mancano le parole, vi proponiamo alcune citazioni d’amore che tolgono il respiro.

E come ogni giorno, ti amo di più oggi, più di ieri, e meno di domani. – Rosemonde Gerard

Ti amo – questa parola è la più misteriosa che ci sia, l’unica degna di essere commentata nei secoli. La “o” dell’ultima parola quasi non si sente, batte le ali e si invola. – Christian Bobin

L’io-ti-amo è senza sfumature. Esso sopprime le spiegazioni, gli accomodamenti, le graduazioni, gli scrupoli. – Roland Barthes

Noi siamo, ciascuno di noi, angeli con una sola ala; e possiamo volare solo abbracciandoci l’un l’altro. – Luciano de Crescenzo

Mare… amare, oceani immensi d’assaporare… i miei pensieri aleggiano verso te, inebriandoti l’anima. – Sam Schaytu

Ogni volta che mi guardi, nasco nei tuoi occhi. – Jorge Riechmann

Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. – Massimo Gramellini

Ora siete pronti per un San Valentino davvero speciale. Ma non dimenticate che il vero trucco sta nel festeggiarlo tutto l’anno. Salvate le canzoni romantiche in una playlist, raccogliete foto da stampare in un fotoalbum, sorprendete il vostro partner con una citazione scritta su un post-it e lasciata sul cuscino senza motivo. L’amore va festeggiato tutto l’anno. Auguri, innamorati!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!