Come fare gli auguri a distanza

comunicare a distanza un regalo d'amoreTutti abbiamo almeno una persona cara che vive a distanza. Siamo sicuri che tra di voi c’è sicuramente qualcuno che ha lasciato il suo paese natale, magari sin dai tempi dell’università, per riuscire ad avere maggiori possibilità di trovare il lavoro dei propri sogni. Siamo altrettanto sicuri che tra di voi c’è chi ha visto partire molti amici cari per lo stesso identico motivo e alcuni di loro si saranno persino trasferiti all’estero e magari sono mesi, o persino anni, che non li vedete. Siamo sicuri inoltre che tra di voi c’è qualcuno che si è trasferito per amore o che, sempre a causa di questo meraviglioso sentimento capace di muovere il mondo intero, ha dovuto accompagnare all’aeroporto amici, parenti, persone davvero molto care. C’è un po’ di malinconia in queste situazioni, inutile negarlo. Ma è anche vero che sono situazioni felici ed occasioni felici come la festa degli innamorati di San Valentino; che sanno far nascere il sorriso sulle nostre labbra. E oggi come oggi inoltre la possibilità che le nuove tecnologie offrono di avere contatti diretti ogni giorno con coloro che vivono distanti da noi, rende queste situazioni ancora più semplici da gestire.

Sono proprio queste nuove tecnologie a permetterci di fare gli auguri a distanza a tutte le persone amate senza difficoltà, cosa questa che in passato era invece piuttosto difficile fare. Ecco i modi migliori per fare gli auguri a distanza:

  • messaggio-whatsapp Ovviamente ci sono i canali di comunicazione che tutti oggi conosciamo più che bene come, ad esempio, Facebook e gli altri social network, Whatsapp, Skype, giusto per citare quelli più utilizzati. Proprio perché ormai li utilizziamo quotidianamente, non hanno niente di speciale né di originale. Sceglierli per far arrivare i nostri auguri in modo immediato non è sbagliato, ma un semplice messaggio a questo punto non basta. C’è bisogno di una fotografia. Qui avete varie opzioni: potete scegliere qualcosa di molto vecchio o qualcosa di realizzato appositamente per questa occasione. Scegliere qualcosa di vecchio non è certo difficile. Non dovete far altro che andare alla ricerca di foto e video nel vostro archivio e scovare qualcosa che sia davvero capace di colpire dritto al cuore, commovente quindi e allo stesso tempo però anche piuttosto buffo. Perché non c’è niente di meglio che poter anche sorridere delle vecchie foto, delle pettinature strane di molti anni fa, degli abiti indossati. Scegliere qualcosa di nuovo può essere un po’ più complesso, ma vi basterà mettere in moto la vostra creatività e vedrete che scoverete il modo migliore. Un amico che vive da anni in America mi ha inviato qualche tempo fa per farmi i suoi più sentiti auguri di compleanno un collage di immagini scattate durante l’ultimo anno che non ci siamo visti. Per ogni immagine ha aggiunto anche una didascalia e un semplice messaggio finale che recitava “ecco tutti i momenti che avrei voluto vivere insieme a te”. Vedete, si tratta di un’idea molto semplice, ma anche molto suggestiva e commovente.
  • stampe su tela per dire ti voglio bene C’è un’altra idea a nostro avviso davvero molto interessante. Queste fotografie potrebbero infatti anche essere stampate e inviate al festeggiato con la posta. Le riceverà a casa e non sul freddo schermo di uno smartphone e sarà una sorpresa davvero meravigliosa. Potete scegliere stampe in piccolo formato oppure grandi stampe su tela. Potete persino optare per la stampa di queste immagini su magliette, cappellini o altri oggetti per la casa dato che oggi molti siti che si occupano di fotografie offrono anche questo servizio. Quello che conta è che quelle immagini arrivino con il corriere: suonerà alla porta e la persona interessata non avrà idea di cosa troverà dentro a quel pacco; quando le immagini si pareranno davanti ai suoi occhi, state tranquilli che una lacrima scenderà di sicuro sul suo volto. Voi insomma farete centro!
  • video-chatLa videoconferenza è un altro strumento di ultima generazione davvero perfetto per fare gli auguri a distanza. Potete mettervi in contatto con un amico in comune e chiedere dove il compleanno sarà festeggiato. Può darsi che il locale o il ristorante sia in possesso di un impianto per le videoconferenze e che quando meno se lo aspetta voi possiate quindi collegarvi e fare gli auguri in diretta. Si tratta sicuramente di una bellissima sorpresa che vi farà sentire parte dei festeggiamenti e che farà capire a questa persona quanto teniate a lei e quanto forti siano i vostri sentimenti.
  • Non abbiamo parlato delle e-mail. Certo anche loro sono perfette per fare i vostri auguri, ma solo se scrivere davanti allo schermo del computer non vi rende aridi. Se vi sentite così, condizione che molte persone vivono purtroppo, la cosa migliore è utilizzare invece la carta da lettere. Penna alla mano, fate scorrere i vostri pensieri. E non preoccupatevi se la lettera arriverà magari un po’ in ritardo. Quello che conta è che arrivi al destinatario nel periodo dei festeggiamenti e che riesca a scaldare intensamente il suo cuore.
  • 364 Come di sicuro saprete i fiori possono essere inviati in ogni angolo del mondo, semplicemente dal proprio computer. Si tratta di un’idea davvero molto carina per fare i vostri auguri a distanza, ma ricordate che è possibile optare anche per i palloncini. Sicuramente molto più moderni e vivaci, i vostri auguri risulteranno grazie ai palloncini ancora più originali. Pensate che oggi i palloncini sono disponibili in mille forme diverse e ne esistono alcuni perfetti anche per le occasioni speciali come, ad esempio, un matrimonio o la nascita di un bambino. E il bello è che non si rovinano come i fiori che invece dopo qualche giorno devono essere gettati via. Molti palloncini possono infatti essere gonfiati nuovamente e una volta sgonfi possono comunque essere piegati e riposti in un cassetto, in una scatola dei ricordi, in un album di fotografie.

Questi sono a nostro avviso i modi migliori per fare gli auguri a distanza a tutte le persone amate. Ma è ovvio che se avete la possibilità di salire su un treno, su un aereo, su un traghetto e raggiungere il festeggiato, sia questa la cosa migliore da fare. Perché gli auguri a distanza sono una gran bella cosa, ma poter riabbracciare una persona a cui si vuole davvero molto bene è sicuramente meglio!

Restiamo in attesa dei vostri commenti. Fateci sapere qual’è secondo voi il modo migliore per fare gli auguri a distanza e se ci siamo dimenticati, in questa nostra breve carrellata, di qualche soluzione ancora più bella.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!