Frasi per inaugurazione locale

Guida Pratica per l’apertura di un Locale

Fotocalendario-foglio6Aprire un locale presuppone tanta voglia di fare e tanta motivazione: la trafila burocratica da seguire e l’impegno che comporterà dopo si sposa alla perfezione solo con persone appassionate e che reputano questo come il proprio sogno.
Ma la passione è un motore potente e, per questo motivo, bisogna dare la giusta soddisfazione a chi decide di mettersi in proprio come gestore di un locale, come piccolo imprenditore di se stesso con un nuovo negozio o, comunque, con un’attività commerciale.
 
calendario personalizzato da ufficio

Di solito, nel momento in cui tutto è pronto per dare il via al locale con l’apertura al pubblico, si pensa di fare prima una bella festa d’inaugurazione.L’inaugurazione di un locale è un momento importante: serve a farsi conoscere dai potenziali clienti, ad avere un po’ di pubblicità tramite il passaparola; serve a incuriosire e attrarre nuovi consumatori.
Per questi motivi, deve essere pianificata con molta cura, senza risparmiarsi e organizzando ogni più piccolo dettaglio.

Festa dell’Inaugurazione

 
apertura grand opening Certo, se si ha già un minimo di esperienza, si saprà che, a una festa per l’inaugurazione di un locale, vanno invitati anche i propri fornitori, in modo da costruire da subito un rapporto che si possa basare sull’intesa personale, oltre che su quella commerciale.Si tratta di avere un po’ di lungimiranza e approntare qualche strategia di marketing che, operando in modo molto semplice, ci aiuti a trasmettere al meglio la nostra immagine.Per ciò, è interessante valutare con una certa attenzione quali frasi e quali regali predisporre per il giorno dell’inaugurazione. 

Va da sé che non possono mancare dei gadget da regalare a chi ci verrà a fare visita, magari completi di qualche frase simpatica, un piccolo pay-off, che aiuti a memorizzare il nome del nostro locale.

I Gadget

 
portachiavi-goccia-cristalloSe pure è vero che sono solo dei gadget per i quali si vorrà spendere poco, è anche vero che devono essere dei pensierini studiati ad hoc, per non finire nella spazzatura il giorno dopo o la sera stessa.
Allora, via libera a qualcosa di utile, come ad esempio, un calendario oppure un portachiavi di cristallo.
Nel primo caso, attenzione a sceglierne uno che sia magari a pagina singola e non multi pagina: personalizzare ciascun mese può rivelarsi complicato più del previsto (pensiamo sempre che si tratta di un prodotto commerciale) e lasciare insoddisfatti.
 
ciondolo in cristalloNel secondo caso, non c’è alcun limite alla fantasia, ma naturalmente noi consigliamo di inserire la stampa del logo dell’azienda oppure una frase di ringraziamento per aver partecipato all’inaugurazione stessa.
Grazie ai prodotti Foto regali non correrete rischi e potrete scegliere fra tanti modelli e declinazioni diverse degli stessi, per degli oggetti di qualità ma per i quali spenderete solo il giusto e che potrete sempre personalizzare a vostro piacimento.
 

Non soddisfatti? Consigli Utili per farsi pubblicità senza spendere un capitale.

 
Bancone LocaleTutto è pronto, siete sulla griglia di partenza. La progettazione del locale è stata completata, ma prima di accendere i motori e partire (soprattutto con la macchina del caffè!), vediamo gli ingredienti per rendere indimenticabile l’inizio dell’attività e creare un evento di sicuro successo.
 
 
 

Promozioni Low Cost

Non è necessario fare spese folli per promuovere l’evento. Oggi esistono tanti strumenti promozionali che rendono efficace la propria comunicazione. Vediamo quali sono:
 
1.Distribuire volantini e affiggere locandine dell’apertura del locale in negozi, centri commerciali, punti strategici della città, aree circostanti il locale, cassette postali. Naturalmente previa autorizzazione comunale. Bisogna comunicare all’Ufficio Pubbliche Affissioni del proprio Comune la data prevista del volantinaggio, il numero di addetti per ogni giorno di distribuzione e la copia del volantino. In conformità a tutte queste informazioni è indicato l’importo della tassa da pagare. Per la stampa, al posto della tradizionale tipografia, potrete risparmiare rivolgendovi ai numerosi servizi online specializzati.
 
band musicale 2.Prendere contatto con le radio locali più ascoltate: un passaggio on air non costa molto e la diffusione del messaggio è garantita.
 
3.Richiedere inserzioni, a pagamento o gratuite, sui quotidiani locali oppure sulle riviste distribuite dal Comune.
 
4.Pubblicare un sito web dedicato all’attività. Oggi ci sono molti servizi on line che ti possono aiutare a realizzarlo senza spendere un capitale. Ricordati di promuovere tutti i servizi che offri e, magari, di inserire una gallery con qualche immagine del tuo locale.
 
bancone personalizzato da pub5.Richiedere pubblicazione di recensioni su qualche portale web della città o della provincia.
 
6.Creare un evento sulla propria pagina di Facebook e Google+ per invitare tutti gli amici e creare un flusso di comunicazione che possa generare curiosità e interesse.
 
 

Che cosa scrivere?

 
montaggio inaugurazione lavoroDi certo gli elementi che non possono mancare sono: giorno, ora, luogo, indicazioni stradali e tutti i riferimenti che possano aiutare a collocare geograficamente il locale (si trova vicino a un noto centro commerciale della zona? E’ nei pressi di un palazzo o un monumento noti in città?).
Dovete tenere in mente che l’apertura del locale coincide con la promozione del nome che avete scelto per l’inizio della vostra attività. Quindi per instaurare con i clienti un immediato rapporto di fiducia e conquistare fin da subito la loro stima e simpatia, bisogna tenere conto della situazione nella quale si trova il locale: le abitudini, infatti, cambiano molto se è situato in centro o in periferia, al mare oppure in città.

Inoltre la clientela di un locale, fatta eccezione per luoghi di passaggio come stazioni e aeroporti, è rappresentata da persone che frequentano abitualmente il locale perché per loro è un luogo di ritrovo, sono vicino a casa o al luogo di lavoro. Un dolce in omaggio ogni dieci consumazioni sarebbe utile per farli tornare? Valutare il profilo del proprio cliente sarà molto utile per organizzare anche buffet e intrattenimento.

 

Importantissimo è l’aperitivo inaugurale!

 
locale sul mareCon un po’ di organizzazione si possono offrire spuntini, cocktail e bevande mirati al vostro target. Preparare stuzzichini, finger food, cruditè di verdure, pasta fredda, spiedini di frutta, invece di acquistarli già pronti, vi faranno anche risparmiare.Se con il locale lavorerete di più il mattino, oppure a pranzo, potete anche offrire una selezione di dolci oppure delle insalate sfiziose e panini originali.Stessa cosa per la scelta della musica, che deve essere accurata e pensata per creare la giusta atmosfera in base alla tipologia di clientela.

La gente deve stare bene, ricordarsi di voi, in positivo, e soprattutto tornare. Se tutto, dalla comunicazione al servizio, sarà scelto e fatto con cura, il successo sarà garantito.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.