Frasi di ringraziamento per medico

Ecco pratici consigli su come ringraziare il proprio medico di fiducia

come ringraziare un medico

Nel corso della propria vita può capitare di dover affidare se stessi o un proprio caro alle cure e all’esperienza di un medico.
Che si tratti di un percorso di cura o di un intervento chirurgico, il sentimento che si prova al termine del periodo terapeutico è sicuramente di gratitudine.
Spesso, un po’ per disagio, un po’ per commozione, non si trovano le parole per esprimere il proprio “grazie”, ecco che quindi in alcuni reparti ospedalieri sono stati istituiti dei veri e propri libri dei ringraziamenti in cui chiunque, liberamente e volendo in forma anonima, può annotare il proprio pensiero di stima verso lo staff medico ed infermieristico.

Il discorso sicuramente non cambia quando si tratta del proprio medico curante. Soprattutto con l’avvicinarsi del Natale, è usanza inserire nella “lista” dei regali da fare un pensiero per il medico di famiglia.
A volte, anzi nella maggior parte dei casi, si tratta soprattutto di un modo per poter lasciare una frase di ringraziamento ad un professionista che ci segue con pazienza e dedizione da anni e conosce e si fa carico di tanti piccoli e grandi problemi morali e di salute dei componenti della nostra famiglia.

ringraziare il proprio medicoSi sente quasi il dovere, quindi, soprattutto per le persone più anziane trovare un pensierino grazie al quale poter materializzare la propria riconoscenza. Non è impresa facile, questo è chiaro, perché non si deve in alcun modo regalare un oggetto troppo impegnativo e che possa essere imbarazzante per chi lo riceve, perché un dono dal valore esagerato metterebbe in chiara difficoltà il nostro medico.

È anche vero che, rispetto a quanto avveniva in passato, il numero di pazienti che si reca dal proprio dottore con un pensierino in occasione delle feste principali è diminuito notevolmente, perché la tradizione resta viva soprattutto presso i più anziani o presso le famiglie più tradizionaliste, così come forte è la differenza che esiste, in questo senso, tra città e provincia. Certamente, il discorso può cambiare se ci si riferisce ai malati cronici che, quindi, sono spesso in visita all’ambulatorio e che sentiranno forte la spinta a lasciare i propri ringraziamenti al medico curante, specialmente in vista di una festività così importante come è il Natale.
 

La scelta di un regalo di valore !

Lo abbiamo detto anche poco fa, quando si pensa al regalo per il proprio medico di famiglia, la necessità è di scegliere un oggetto che non sia altro che un omaggio, non un regalo di valore. Trovare il regalo che rispecchi appieno queste caratteristiche può risultare davvero complicato, è un problema che abbiamo evidenziato sia per i regali per un insegnante che per il proprio datore di lavoro.
Una delle soluzioni più adottate è quella di acquistare un cesto, una confezione di prodotti alimentari tipici o di liquori o di vini da completare con un bel biglietto.
Una soluzione che sicuramente è molto apprezzata ma che a lungo andare può risultare banale e scontata. Ecco quindi che bisogna ricorrere a tutta la propria fantasia per cercare un’idea regalo che risulti utile e al tempo stesso originale.

Come risolvere, acquistando comunque un prodotto di qualità, ma sobrio?

agenda personalizzata per il medico
Un’ottima idea potrebbe essere quella di regalare un oggettino per lo studio, magari personalizzandolo con una bella immagine, sulla quale si potrebbe anche scrivere una speciale frase d’auguri.
Potreste pensare che si tratta di un’idea sì bella ma siano necessarie competenze particolari, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione del regalo con una foto.
In realtà non è affatto difficile: basta cercare su internet un’azienda come Fotoregali.com, che è specializzata nella realizzazione delle più svariate idee regalo per tutte le occasioni e nel trattamento digitale delle foto, e scegliere un prodotto da personalizzare. Si potrà aggiungere una frase d’auguri e di ringraziamento direttamente sullo scatto prescelto, comodamente da casa utilizzando il pc o lo smartphone, essendo certi di aver avuto un’idea originale ed unica per il proprio medico!

Piccole idee regalo originali

Pensi che creare un calendario personalizzato sia un’operazione che soltanto autentici professionisti della grafica o fotografi esperti possono portare a termine con buoni risultati? Forse qualche anno fa avresti avuto ragione, ma oggi grazie a Fotoregali.com tutti possono realizzare uno splendido calendario o agenda in modo facile, veloce e soprattutto ottenendo un risultato professionale oltre ogni immaginazione. Con i foto calendari online di Fotoregali.com potrai creare qualcosa di originale, unico e personalizzato utilizzando le tue fotografie digitali preferite.

Per esempio?

calendario da tavolo da regalare al medico
L’esclusivo calendario da tavolo è realizzato con base in plexiglass con due anelli metallici ed è personalizzabile con 13 immagini, 12 mesi con datario più copertina, stampate in formato 18×13 cm. Le tredici pagine, sono contenute all’interno di pratiche bustine trasparenti, unite tra loro per mezzo di due ganci metallici che le rendono sfogliabili e consultabili con facilità.

 
 
 

Grazie a questo foto calendario la scrivania assumerà una veste tutta nuova. Scegli con cura la grafica per il datario, magari dato che si tratta di un professionista potresti preferire una grafica monocolore invece di una fantasia colorata, e le foto da inserire. In alternativa puoi inserire una frase di ringraziamento per ciascun mese dell’anno.

Ancora un’idea: la targa in plexiglass

Evergreen tra i doni per medici e professionisti è la targa di ringraziamento. Le classiche sono stampate su placche in metallo ed inserite in cofanetti rivestiti in velluto.
In alternativa è possibile optare per la moderna ed elegante stampa su plexiglass. Le targhe in plexiglass, sono realizzate in materiale leggero che, proprio per le sue caratteristiche, è in grado di donare un effetto lucentezza unico a qualsiasi immagine o frase deciderai di stampare.

Scegli allora la tua frase di ringraziamento per medico, magari inserisci un colore di sfondo che possa ben intonarsi alle pareti del suo studio ed attendi di ricevere direttamente a casa il tuo dono. Non preoccuparti per l’affissione al muro, potrai scegliere se ricevere il quadro in plexiglass munito di ganci adesivi o a pressione.

targa di ringraziamento in plexiglass

Non soddisfatti? Volete un consiglio sulle frasi da far stampare?

Volete esprimere la vostra gratitudine ad un medico che è stato importante nella vostra vita? Ecco per voi una serie di frasi ad hoc per l’occasione, sia per un biglietto che per un dono personalizzato:

  • Senza di lei non avrei saputo cosa fare, è stato per me come un faro nella notte, non smetterò mai di esserle riconoscente.
  • La mia riconoscenza è immensa per tutto quello che Lei ha fatto per me
  • Incontrare lei mi ha salvato la vita. Grazie è poco!
  • Grazie per tutto ciò che lei ha fatto per me!
  • Sapere di potermi affidare ad un medico come lei mi rincuora.
  • Dio mi ha mandato un angelo, Lei. Le sarò riconoscente sempre.
  • L’aiuto che lei mi ha dato è inestimabile.
  • Accetti questo piccolo pensiero per esprimerle la mia riconoscenza.
  • Grazie dottore, per tutto ciò che ha fatto per me.
  • Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lei.
  • Grazie a lei, ora vivo serena, grazie, lei è un angelo.
  • Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
  • Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro.
  • Dottore, a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda.
  • Non dimenticherò mai tutto ciò che lei ha fatto per me.
  • Un medico che diventa un amico ed un appoggio fidato è il massimo. Grazie di tutto.
  • Ho avuto la fortuna di scegliere lei come mio medico e le sono grato per ogni singolo momento che mi ha dedicato. Grazie di cuore.
  • Grazie con tutto il cuore.
  • Provo per lei una gratitudine ed una stima immensa.

Ultimo consiglio !

Ricordatevi l’importanza di un medico è indispensabile per un supporto morale e fisico quando si presenta una difficoltà. Il lavoro del medico è al quanto difficile e faticoso, ma è fatto con sapienza, umanità e professionalità. Chi ha la fortuna di incontrare questi medici li ringrazia sempre per l’affetto, la vicinanza con cure premurose che hanno rafforzato la loro voglia di vivere. Ogni medico ha il suo motto: sperare e mai arrendersi. Questo motto ogni volta è ripetuto nei loro abbracci e nei sorrisi. Allora che aspettate, scegliete Fotoregali.com per la donargli attraverso un oggetto personalizzato, le vostre emozioni, in maniera da potergli dire con le foto “Grazie davvero di cuore.”

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!