Fotolibri, qualche segreto per personalizzarli al massimo

Un’immagine vale più di mille parole. Raccontarla in un fotolibro si può, creando storie da condividere con chi si ama. Realizzare un fotolibro è un’esperienza divertente e molto creativa che vi metterà sicuramente alla prova. Infatti i fotolibri sono i regali più richiesti e anche quelli più graditi, rimangono nel tempo, si collezionano, si possono tramandare e fanno felici le persone. Ma avete mai pensato a cosa li rende davvero speciali? Ci sono dei passaggi da non sottovalutare nella creazione del vostro fotolibro e da tenere sempre a mente se siete alla ricerca di una qualità più che professionale.

Innanzitutto dovete partire da:

 

fotolibro matrimonio

  • un TEMA, scegliete il vostro topic-argomento, volete raccontare le vostre vacanze al mare? Creare una piccola raccolta di ricette per vostra nonna? Fare un regalo per l’anniversario, alla vostra dolce metà? L’importate è chiarirsi le idee e assicurarsi di aver raccolto, in precedenza, abbastanza materiale da poter utilizzare. Preparate una cartella nel vostro computer, questo vi permetterà di trovare tutto quello che volete nel breve tempo possibile e non vi perderete in futili dettagli.

 

  • Una volta raccolto il materiale e scelto il tema che preferite, concentratevi sulla COPERTINA e sul TITOLO, che devono contenere un ricordo oppure un disegno. La copertina è il biglietto da visita del vostro fotolibro, darà subito l’idea dell’unicità. Poi, sbizzarritevi con le parole e scegliete un titolo giusto: “da Me a Te”; “un’estate al mare”; “le ricette della mia super nonna”. Se siete stati in vacanza e avete comprato delle cartoline, potete scannerizzarle inserendole nel fotolibro, si avrà quel tocco extra e personale che lo renderà unico!

 

  • Poi passate ai CONTENUTI cercate una breve frase o una poesia che sarà la vostra parte introduttiva, cercate di mantenere vivo e coerente il vostro topic. Inserite più foto possibili, sempre corredate da brevi didascalie. O da versi delle vostre canzoni preferite. Alcune pagine lasciatele bianche e al centro scriveteci frasi d’amore, o di ringraziamenti.

 

album foto con spiraleGli eventi famigliari meritano un posto speciale e richiamano alla memoria ricordi felici che faranno sorridere chi legge ma anche chi scrive. Utilizzate decorazioni, per dare forza ai messaggi e aumentare l’effetto delle foto che avete scelto. Gli elementi decorativi possono seguire più stili, dal minimal, al classico, fino al vintage; in modo da enfatizzare foto e frasi della vostra creazione. Se le classiche fotografie stanno diventato ormai obsolete, c’è ancora una nicchia di nostalgici che ama stampare i propri scatti su carta e conservarli su album fotografici.

 

Noi di Fotoregali ti diamo la possibilità di creare degli album con i nostri grafici online; uno per ogni ricorrenza ed occasione da ricordare. Tutti gli album presenti nelle nostre proposte sono realizzati con materiali di altissima qualità e prodotti artigianalmente all’interno dei nostri laboratori.

crea fotolibri personalizzati in diversi modelli

Divertitevi a creare con i nostri suggerimenti e non dimenticatevi di farci vedere le vostre creazioni taggandoci su Instragram @fotoregali_com e Facebook.

Buon lavoro!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!