Le 10 foto più belle da incorniciare

Da tempo immemore ormai siamo soliti mettere in cornice le nostre fotografie più belle, quelle che meglio delle altre riescono a regalarci dei ricordi semplicemente meravigliosi, felici e ricchi di emozioni, quelle che vogliamo poter avere sotto i nostri occhi ogni giorno, ma che desideriamo che anche gli altri vedano. Le fotografie incorniciate trovano infatti solitamente spazio in quelle stanze della casa in cui accogliamo i nostri ospiti come il soggiorno, come la parete delle scale, come i corridoi. Certo, dobbiamo ammettere che alcune di queste fotografie le releghiamo invece in camera da letto, ma si tratta in questo caso di immagini più intime che vogliamo tenere tutte per noi. Ma quali sono le 10 fotografie più belle da incorniciare? Cerchiamo insieme di fare una lista, non necessariamente in ordine di importanza, di quelle foto che tutti noi abbiamo in casa.

  1. Le vecchie fotografie di famiglia.

    vecchie fotografie di famiglia Tra le foto più belle da mettere in cornice dobbiamo sicuramente ricordare in primo luogo le vecchie fotografie di famiglia che immortalano magari i propri genitori quando erano giovani, i propri nonni, i bisnonni e altri parenti lontani, o che immortalano voi quando eravate solo dei bambini. Queste fotografie di famiglia devono essere considerate un tesoro prezioso che permette di mantenere vivi i ricordi più lontani e che permette alle generazioni a venire di scoprire il volto di persone che purtroppo non hanno avuto la possibilità di conoscere, ma di cui hanno sentito parlare più e più volte. Queste fotografie così vecchie spesso sono ingiallite, un tempo infatti le tecnologie di stampa non erano di certo al pari di quelle di cui oggi siamo in possesso. Ma questo non importa affatto, se non sono troppo rovinate potete decidere di metterle in cornice così come sono, il loro aspetto vintage le renderà anzi ancora più interessanti. Se invece sono troppo sciupate potete portarle da dei professionisti che le restaureranno per voi e così i vostri ricordi saranno al sicuro per sempre.

  2. La fotografia più bella del matrimonio dei vostri genitori.

    Fotografia matrimonio genitori Anche questa fotografia rientra tra le foto di famiglia, ma merita a nostro avviso qualche parola a parte. Si tratta di una foto infatti che molte persone sottovalutano e che invece se posizionerete nel vostro soggiorno vi permetterà di vivere delle emozioni intense come poche altre immagini sono in grado di fare. Voi non eravate presenti al matrimonio dei vostri genitori, ma quella fotografia l’avete vista di sicuro un milione di volte e altrettante volte avete sentito parlare dalla mamma e dal papà di quella giornata così magica. Proprio perché per i vostri genitori si è trattato di una giornata tanto importante, questa fotografia assume un valore intenso per la storia della vostra famiglia e non deve quindi mancare in casa vostra.

  3. La fotografia più bella del vostro matrimonio.

    Ovviamente anche il vostro matrimonio è altrettanto importante, forse questa è stata anzi la giornata in assoluto più bella e felice della vostra vita e merita quindi di essere incorniciata. Scegliete con cura la foto più bella tra quelle che il fotografo vi ha scattato, magari una delle foto scattate proprio durante la cerimonia oppure un’immagine che a vostro avviso immortala la vostra bellezza che in questa giornata è stata senza dubbio al suo momento più alto. Scegliete di stampare questa immagine in grande formato, perché questo è un ricordo ancora vivo, perché questo è un ricordo ancora molto emozionante per tutta la famiglia, perché funge, possiamo assicurarvelo, da complemento di arredo capace di dare alla casa calore e armonia. Dove posizionare una foto in grande formato, magari accompagnata anche da una cornice molto elegante? Il posto migliore è a nostro avviso su una parete spoglia in modo che possa essere messa in bella vista, magari proprio la parete dietro al divano.

  4. L’ecografia del vostro bambino è una fotografia.

    ecografiaSì, anche l’ecografia può essere considerata una fotografia a tutti gli effetti. Certo non vi stiamo consigliando di farla stampare in grande formato, ma una piccola immagine del vostro bambino ancora nel pancione della sua mamma con una cornice delicata e magari anche molto colorata è senza dubbio fonte di gioia, magari da posizione in questo caso non in soggiorno, ma in camera da letto o, perché no, direttamente nella cameretta che state preparando in vista dell’arrivo del vostro bambino.

  5. La prima fotografia del vostro bambino.

    Attenzione, tutte le coppie sono solite scattare una fotografia al bambino appena nato, mentre è ancora in sala parto, ma non stiamo certo parlando di questa immagine. Non vi stiamo dicendo che non potete stamparla, ma a nostro avviso è di cattivo gusto metterla in cornice in bella mostra, meglio posizionarla direttamente in un album fotografico da tenere per sé e da far vedere poi al bambino una volta che sarà diventato grande. Meglio scegliere una fotografia meno impegnativa da mettere in cornice, magari la prima foto che avete scattato al vostro bambino una volta che siete tornati a casa dall’ospedale, magari una fotografia scattata con indosso un pigiamino particolarmente carino o con sul volto una smorfia tenera e buffa.

  6. Le fotografie dei compleanni.

    foto-compleanno Le feste di compleanno sono senza ombra di dubbio le occasioni in cui vengono scattate un maggior numero di fotografie, sia che si tratti dei compleanni dei bambini sia che si tratti dei compleanni degli adulti. Sono momenti felici in cui tutti sorridono e dobbiamo ammettere che il classico scatto davanti ad una bella torta con le candeline accese fa subito venire il buonumore. Tra le molte immagini di questa tipologia che avete ce n’è sicuramente una a cui siete particolarmente affezionati, magari perché è venuta molto bene oppure perché si è trattato di un compleanno speciale. Ecco, questa è senza dubbio una foto che merita di essere messa in bella mostra sul muro di casa accompagnata da una bella cornice.

  7. Le fotografie del Natale, della Pasqua, delle festività più importanti.

    Lo stesso discorso che abbiamo appena fatto per le fotografie di compleanno vale anche per tutte le festività più importanti, dal Natale alla Pasqua, dal Capodanno alla Befana.

  8. Le fotografie di viaggio.

    viaggio I viaggi sono oggi diventati per tutti noi dei momenti di divertimento, ma anche di relax e di benessere, dei momenti inoltre di scoperta che ci permettono di entrare in contatto con culture e popoli distanti da noi, dei momenti insomma davvero molto felici che meritano allora di essere immortalati dalla nostra macchina fotografica. C’è sicuramente un viaggio che vi è rimasto particolarmente nel cuore e una fotografia da cui non riuscite a staccare gli occhi. Quella è l’immagine perfetta per essere incorniciata allora, sia che si tratti di un semplice paesaggio che vi è rimasto impresso nella mente, sia che si tratti di un vostro ritratto.

  9. Le fotografie di gruppo insieme agli amici.

    fotografia-gruppo
    Abbiamo sino ad ora parlato solo ed esclusivamente di fotografie di famiglia, ma è bene ricordare che anche gli amici sono importanti e che il loro ricordo vi permetterà di sorridere sempre. Ed ecco allora che le fotografie di gruppo scattate insieme ai propri amici più cari devono assolutamente essere messe in cornice. Scegliete una foto di gruppo dove tutti siete con il sorriso sulle labbra e che vi ricorda un momento importante della vostra amicizia e vedrete che quell’immagine vi permetterà di vivere dei ricordi semplicemente meravigliosi.

  10. Le fotografie più belle della vostra storia d’amore

    Si, perché anche la vostra storia d’amore merita di trovare spazio in casa. E non stiamo parlando quindi solo delle foto del matrimonio, ma anche delle fotografie di quando vi siete fidanzati, delle prime immagini che vi siete scattati insieme, persino di un selfie, perché no. La cosa importante è che i vostri volti siano vicini, sorridenti, felici, capaci di esprimere tutto l’amore che provate l’uno per l’altra.

Ecco, queste sono le 10 foto che a nostro avviso dovete mettere in cornice. Ne abbiamo dimenticata qualcuna? Fateci sapere cosa ne pensate!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!