Festa della Mamma, sorprendila con un Regalo speciale e Personalizzato

idee regalo festa della mammaLa mamma si sa, è sempre la mamma, e per festeggiarla basta un pensiero. Però noi vogliamo fare di più, perché la mamma è un po’ come una rock star: infatti il suo nome è sempre urlato, mai semplicemente detto; c’è sempre qualcuno che le tira i vestiti; i fan la seguono pure in bagno; la sua occupazione principale consiste nell’intrattenere e anche se è stanca, lei, c’è sempre. Può esserti amica, compagna di giochi, educatrice o maestra. Ma quando cade la sua Festa? La Festa della Mamma è fissata alla seconda domenica di Maggio di ogni anno. Quest’anno cade il 14 Maggio ma originariamente la data era fissata per un giorno specifico. Questo giorno era l’8 Maggio e per facilitarne i festeggiamenti e far ricadere la Festa in un giorno festivo (come la domenica), si è poi deciso di rendere la data “mobile” e fissarla per la seconda domenica di Maggio. Ma avete mai pensato a quanto tempo dedicano le mamme ai figli? Il blog Helpling ha stilato una statistica, per capire meglio e in numeri, quanto è importante ringraziarla sempre:

regali per la festa della mamma
QUANDO ERAVAMO PICCOLI

 Ogni mamma ha prodotto in media fino a 1 litro di latte materno al giorno e allattato fino all’età di 5 mesi. Questo corrisponde a circa 150 litri o barattoli di latte. Ogni mamma ha cambiato circa 5590 volte i pannolini, tutti i pannolini insieme pesano quanto una piccola automobile, ad esempio una vecchia Fiat 500 di 700 kg!

A SCUOLA

Ogni mamma ha fatto 4680 panini per le vostre merende a scuola o per le gite scolastiche. In media le mamme preparano due panini al giorno per circa 12 anni, per un totale di 4680 panini. Ogni mamma ha letto 11.000 pagine di libri per bambini… che è come dieci volte la Bibbia.

A CASA

Ogni settimana il numero medio di panni stesi è di almeno tre pezzi di biancheria al giorno (calze, mutande, camicia) e di quattro pezzi ogni tre giorni (pantaloni, gonna, giacca…). Questo significa che ogni giorno abbiamo bisogno di 1,3 pezzi puliti, 28.251 capi nei primi 18 anni di vita. In conclusione, ogni mamma nei primi 18 anni di vita ci ha dedicato un anno e mezzo del suo tempo libero!

Quest’anno allora puoi scegliere tra tanti nuovi prodotti pensati apposta per lei, che la faranno sicuramente felice: c’è la tela da appendere in casa, con uno sfondo che è un tripudio di colori; poi abbiamo un grembiule da cucina ovviamente da personalizzare, se la vostra mamma passa molto tempo ai fornelli sarà ben contenta di avere il suo grembiule da chef della casa; ma potete optare anche per un semplice portachiavi, che però sarà sempre con lei. Una delle novità di quest’anno sono i portagioie con foto, un’idea regalo indovinata per ogni tipo di donna e di mamma. Tra i regali proposti spiccano anche quelli low cost: come le spille per dimostrarle affetto; le tazze in ceramica per la colazione; le polaroid magnetiche da appendere al frigorifero; le presine per unire l’utile al dilettevole! Insomma, di prodotti ce ne sono infiniti, avete quindi l’imbarazzo della scelta!

regali personalizzati festa della mamma

 

AUGURI MAMME!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!