Fai luce sull’originalità

Sarà capitato anche a te: guardare il soggiorno o la camera da letto e dire “non mi piace più!”. Soprattutto se sei una persona abituata a cambiare spesso, la “staticità” probabilmente non ti sta bene neanche a casa. Con l’arrivo della primavera, poi, il desiderio di cambiamento si fa ancora più forte.

Ma come ovviare a questo problema? Guardati intorno: ci sono molte cose che puoi modificare per dare un nuovo look alla tua casa. Puoi cambiare il colore delle pareti oppure quelle tende scure potrebbero diventare di un bel colore vivace; o ancora, hai idea di quanto possa rinnovare l’ambiente anche un semplice cambio di cuscini sul divano? Oltre alle “sostituzioni”, poi, ci sono delle modifiche che puoi apportare all’ambiente aggiungendo nuovi elementi.

E noi è proprio di queste aggiunte che vogliamo parlarti oggi. E poi vogliamo suggerirti un’idea speciale per la casa, qualcosa di davvero unico, che avrai solo tu al mondo. Stiamo parlando di lampade personalizzate. Che cosa intendiamo con personalizzate? Continua a leggere e scoprilo.

Design e personalizzazione in camera da letto

lampada personalizzata

Se la tua camera da letto ti sembra troppo “fredda” perché quando l’hai arredata hai scelto uno stile moderno e minimale, puoi aggiungere vivacità e personalità con qualche elemento colorato. Ecco un tris di elementi d’arredo e home décor che aggiungeranno brio alla tua zona notte minimal:

  • una sedia di design realizzata con un materiale moderno ma verniciata con un colore vivace;
  • un grande tappeto dal colore brillante e decorato con un motivo stilizzato;
  • una lampada personalizzata: sul paralume fai stampare una tua fotografia o un’immagine che ti piace.

Ovviamente, fai in modo i colori di questi 3 nuovi elementi non cozzino tra di loro e con i colori dominanti della camera da letto. Vedrai: queste semplici aggiunte ti faranno innamorare di nuovo della tua stanza.

Un nuovo angolo tutto per te

abat jour personalizzata

Ecco un modo per cambiare qualcosa nell’ambiente e, contemporaneamente, ricavare uno angolino tutto per sé. Perché, si sa, soprattutto quando la famiglia si allarga, è sempre più difficile mantenere i propri spazi.

Se non puoi avere una stanza tutta tua da utilizzare quando vuoi rilassarti e goderti qualche momento di beata solitudine, puoi però dar vita a un angolo tutto per te.

Ti basta davvero poco. Noi abbiamo pensato di suggerirti questi 3 elementi:

  • una chaise longue: sceglila dello stile che meglio si abbina al contesto in cui andrai a creare “il tuo angolino”;
  • un tavolinetto, su cui poggiare le tue riviste preferite o il libro che stai leggendo e, perché no, un vaso con fiori sempre freschi;
  • una abat-jour personalizzata con le tue foto: darà un tocco di stile e originalità a questo nuovo piccolo spazio che ti sei ritagliata dentro casa.

Et voilà: il tuo angolino di pace è servito e potrai rifugiartici ogni volta che hai bisogno di un po’ di relax.

Come vedi, qualche semplice aggiunta può cambiare il volto di casa tua e non è affatto detto che serva stravolgere tutto per godere di qualche novità tra le mura domestiche. Noi ti abbiamo dato un paio di idee a cui ispirarti. Adesso tocca a te: con un po’ di fantasia e i giusti accessori siamo certi che riuscirai a rinnovare con gusto il look della tua casa.

E se vuoi saperne di più sulle lampade personalizzate, scopri qui tutte i modelli Fotoregali. Una volta scelte le foto o le immagini da stampare ti basteranno pochi click per realizzare la tua prima fotolampada.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!