Diciottesimo: come dire al proprio figlio che gli avete regalato un’auto

Auto RegaloL’arrivo del diciottesimo compleanno dei propri figli è un momento importante nella vita di ogni genitore, momento in cui ci si sente orgogliosi e soddisfatti del percorso che i propri bambini, ormai adulti, hanno intrapreso e in cui ci si sente desiderosi di scoprire chi i nostri figli diventeranno un giorno. Si tratta ovviamente anche di un momento abbastanza difficile, i genitori si rendono conto infatti che i loro figli stanno diventando giorno dopo giorno sempre più indipendenti e lentamente si stanno allontanando da casa per crearsi una vita del tutto loro. Il diciottesimo compleanno di un figlio è un momento importante insomma per tutta la famiglia, forse un po’ complesso, ma di sicuro molto felice, un momento che merita una bella festa e dei regali davvero meravigliosi.

I regali che è possibile scegliere per un figlio diciottenne sono sicuramente numerosi, il migliore di tutti però è un’automobile. Non dovete pensare che sia necessiario acquistare chissà che genere di auto e quindi arrivare a spendere un’esagerazione. Un’auto di piccole dimensioni e di piccola cilindrata, magari anche usata purché in buone condizioni e sicura al cento per cento, è sicuramente la scelta ideale. Il punto però è come dire al proprio figlio che è questo il regalo che è riuscito a meritarsi per i suoi 18 anni? Ecco a voi alcune piccole idee simpatiche e divertenti.

Foto e video

Fate una fotografia all’auto oppure realizzate un piccolo video anche direttamente con il vostro smartphone. Potete stampare la fotografia ed inviarla per posta proprio a vostro figlio, potete lasciargliela sul comodino, potete inviare la foto direttamente su Whatsapp. Lo stesso vale per il video, da pubblicare magari sulla bacheca del suo profilo Facebook o da proiettare quando meno se lo aspetta direttamente sulla parete del soggiorno. Grazie a foto e video riuscirete a svelare il vostro regalo in modo davvero originale, vedrete che faccia che farà vostro figlio quando capirà di cosa si tratta!

Portachiavi personalizzati

portachiavi personalizzatiLe molte tipografie online e le realtà specializzate nelle stampe fotografiche vi permettono in pochi semplici click di dare vita a portachiavi personalizzati davvero meravigliosi, l’idea giusta per dire a vostro figlio che gli avete comprato un’auto come dono per il diciottesimo. Potete creare qualsiasi tipologia di portachiavi personalizzati desiderate ovviamente, con una fotografia di famiglia ad esempio o l’immagine di un ricordo particolarmente caro al vostro bambino ormai cresciuto. Incartatelo e fategli pensare che sia proprio questo piccolo oggetto il dono più importante che riceverà. Nell’aprirlo non potrà che sentire quasi una fitta al cuore tanto enorme sarà l’emozione provata, vedrete che si commuoverà o che un immenso sorriso si dipingerà sul suo volto.

Non un solo portachiavi

Se desiderate creare un’atmosfera più ricercata e originale potete sempre scegliere di realizzare molti portachiavi personalizzati di questa tipologia da appendere nella sua camera in modo che li trova lì una volta che tornerà da scuola. Nel vedere questa immensa sfilza di portachiavi rimarrà di sicuro a bocca aperta per lo stupore e farà urla di gioia quando capirà che quello è l’indizio principale su quale sia il suo regalo di compleanno quest’anno. Che cosa se ne farà poi di tutti questi portachiavi personalizzati? Potrà utilizzarli come invito per la sua festa di compleanno oppure potrà semplicemente regalarli a tutti i suoi amici più cari! Proprio per questo motivo è bene optare per delle versioni non troppo elaborate.

I portachiavi di Fotoregali

Ma dove realizzare questi portachiavi personalizzati? C’è una realtà online davvero molto interessante, Fotoregali, specializzata in stampe fotografiche di alta qualità realizzate solo con pigmenti naturali al cento per cento e in possesso di un vasto catalogo di gadget tra cui scegliere. I portachiavi personalizzati che Fotoregali offre sono davvero numerosi. Per i ragazzi così giovani consigliamo i portachiavi in gomma, davvero colorati e allegri e ideali soprattutto per i più sbadati a cui cadono le chiavi mille volte al giorno in quanto la gomma attutisce il colpo e fa sì che il portachivi non si rompa in alcun modo. Molto carini anche i portachiavi a libro, che racchiudono la fotografia quasi come se fosse un tesoro. Per le ragazze i portachiavi a cuore e quelli in cristallo sono sicuramente la scelta ideale, non solo belli, ma anche eleganti e glamour.

Non solo fotografie

Per la realizzazione dei portachiavi personalizzati potete scegliere molte diverse fotografie, quelle dei viaggi che i neo diciottenni hanno da poco avuto modo di affrontare, quelle di famiglia a cui sono più legati, quelle che li ritraggono insieme ai loro amici più cari, ma non dovete necessariamente scegliere delle fotografie, potete anche optare per delle grafiche. Fotoregali ve ne mette a disposizione davvero molte, ma in alternativa potete inserire una grafica che voi stessi avete realizzato per rendere questo dono ancora più speciale.

L’auto con un bel fiocco: un pacco regalo davvero speciale

auto-fioccoIn alternativa potete decidere di parcheggiare la nuova auto proprio sotto alla sua finestra addobbandola con un grande fiocco e magari anche con qualche palloncino. La mattina del compleanno portate a vostro figlio la colazione in camera e fate in modo che si affacci alla finestra. Vedrete che immensa sorpresa gli farete!

La festa a sorpresa

Ovviamente dovete ricordarvi di organizzare anche una bella festa a sorpresa per vostro figlio e non solo di scegliere un regalo così eccezionale. La festa è infatti importante perché permette ai neo diciottenni di divertirsi insieme a tutti gli amici più cari e ai parenti e di vivere questo momento così importante con tutta la magia di cui ha bisogno, una festa che sarà, ve lo possiamo assicurare, davvero indimenticabile. E allora forse potreste svelare il vostro regalo speciale ai vostri figli proprio durante la festa, condivideranno la gioia della loro prima auto così con tutte le persone a cui vogliono bene.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!