Decora e personalizza la camera da letto

Se lo stile della tua camera da letto non ti convince più, anziché fartene un cruccio, puoi apportare dei piccoli cambiamenti. Piccoli sì, ma di quelli che introducono nell’ambiente grande stile. Sei a corto di idee e creatività in questo periodo? No problem: veniamo in tuo soccorso noi, che delle idee creative ne abbiamo fatto un mestiere.

In questo articolo ti suggeriremo 3 novità per decorare e per personalizzare la tua zona notte che ti aiuteranno a trasformare il tuo nido d’amore in un nido pieno di stile e personalità, senza spendere cifre esorbitanti.

Continua a leggere e scopri le idee che abbiamo in serbo per te. Sono tutte idee semplicissime da realizzare ma avranno un grande impatto sulla tua camera da letto. Promesso!

Composizioni fotografiche di design

foto su tela in pannelli

La prima domanda che ti facciamo è: sfrutti le tue fotografie per decorare la camera da letto? Se finora hai utilizzato solo le classiche cornici, sappi che ci sono altri modi per valorizzare le tue foto e gli ambienti in cui le collochi.

Su una parete della tua zona notte, per esempio, potresti appendere una foto su tela, ma anziché farla stampare su una tela unica, fai scomporre l’immagine su diversi pannelli di varie dimensioni; una volta accostati, a mo’ di puzzle, ricomporrai la foto e le darai la forma di un’opera di design. In questo modo anche un solo scatto porterà nella tua camera da letto un mare di stile (scopri qui le foto su tela in pannelli).

Illumina e decora con una fotolampada

lampada personalizzata

Un elemento che puoi sfruttare a tuo favore per abbellire la camera da letto è il light design. In pratica, si tratta di valorizzare l’ambiente attraverso la luce naturale e quella artificiale. Qui, vogliamo suggerirti una abat-jour davvero particolare: una fotolampada.

In sostanza, fai stampare una fotografia o un’immagine sul paralume della lampada da comodino. Puoi scegliere un tuo scatto oppure una stampa con un pattern che ti piace particolarmente, o ancora, la riproduzione di quadri di cui sei innamorata. Per esempio, ti piacciono i due angioletti pensosi dipinti da Raffaello? Potresti farne stampare uno per lampada.

Ed ecco che le tue abat-jour personalizzate illumineranno di stile e originalità la tua camera da letto.

L’angolo caffè… in camera da letto

tazzine personalizzate

Infine, l’ultima idea che ti proponiamo per la tua camera da letto è realizzare… un angolo caffè. Ti sembra insolito? Sì, lo è. Ma vuoi mettere la gioia di svegliarsi la mattina con l’aroma del caffè sotto il naso? Allora sul tuo comodino metti una caffettiera elettrica di quelle programmabili e una coppia di tazzine, una per te e una per la tua dolce metà.

Vuoi rendere ancora più speciale questa idea? Fai realizzare tazzine personalizzate con le tue foto.

Vedrai, per te e per il tuo lui, il risveglio avrà tutto un altro sapore. Anzi, potresti introdurre questa novità proprio in occasione del vostro anniversario di fidanzamento o di matrimonio, così appena aprirà gli occhi vedrà (e assaporerà) la bella sorpresa. Lo stupirai!

Cosa ne pensi di queste idee per la tua camera da letto? Se ti sono piaciute, ti aspettiamo sul sito Fotoregali: personalizzeremo insieme la tua zona notte e con l’aiuto dei nostri grafici potrai creare elementi d’arredo davvero unici. Provare per credere!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!