Crea un nuovo fotolibro con le foto dei bimbi della tua vita

La tecnologia ci ha messo a disposizione strumenti che ci consentono di scattare foto 24 ore su 24. Così, oggi più che mai, siamo in grado di catturare ogni istante della nostra vita. E se ci sono dei bimbi nei paraggi di certo sono loro i protagonisti dei nostri scatti. Se nella tua vita ci sono bimbi (figli, nipoti, figli di amici), probabilmente il tuo smartphone sarà pieno zeppo di loro fotografie.

Come potrebbe essere diversamente? Dal primo bagnetto ai primi passi, dalla faccia impiastricciata di ragù o di gelato alle recite scolastiche, dal giorno del battesimo a quello della prima comunione, di occasioni speciali e di momenti quotidiani da immortalare i bambini ci riempiono la vita.

E con tutte le app di fotoritocco che ci sono in circolazione, poi, siamo pure diventati tutti un po’ Anne Geddes e condividiamo fieri i nostri scatti sui social network con tanto di titolazione da scatto d’arte (e hashtag ovviamente).

Noi di Fotoregali, però, abbiamo un debole per le foto stampate su carta. Le foto da sfogliare, da toccare con mano, insomma. Per questo, tra i nostri supporti per la stampa delle fotografie, ci sono anche i fotolibri, che sono dei veri e propri libri fotografici.

Vuoi stampare le foto più belle che hai scattato a tuo figlio o a un bimbo che è nel tuo cuore? Noi ti suggeriamo di farlo con un fotolibro e in questo post ti diamo alcune idee per crearne uno.

Un fotolibro per fratelli

fotolibro con foto bambini

Nel nostro blog abbiamo già parlato di fotolibri da regalare in occasione di un battesimo o di una prima comunione (puoi leggere i post scritti a riguardo qui e qui). Oggi vogliamo darti nuove idee per creare un fotolibro che abbia come protagonista il bimbo o i bimbi che fanno parte della tua vita.

Se stiamo parlando di più fratelli, potresti creare un fotolibro con tutti gli scatti in cui sono ritratti assieme. Quando saranno grandi e sfoglieranno il fotolibro che hai creato per loro, potranno ricostruire il loro legame di fratellanza per immagini.

Un’altra idea originale potrebbe essere quella di cercare le foto relative a ognuno dei fratelli in questione che siano simili per situazione (per esempio, il primo Natale, il primo dentino caduto, il primo giorno di scuola, la festa in maschera per carnevale etc.), così da mettere in risalto analogie e differenze. Potresti intitolare il fotolibro proprio “Trova le differenze”.

Un fotolibro da regalare ai nonni

fotolibro idea regalo per i nonni

Si sa, i nonni stravedono per i loro nipotini. Se vuoi fare loro un regalo davvero unico, potresti pensare di creare un fotolibro in cui stamperai tutte le fotografie in cui i tuoi figli sono con i nonni.

Poiché sui fotolibri Fotoregali puoi personalizzare ogni pagina inserendo, oltre a grafiche e clip art, anche dei testi, potresti stampare su ogni foto degli aforismi sui nonni. Oltre alle foto, poi, puoi anche far stampare disegni dei tuoi figli in cui hanno fatto il ritratto dei nonni. Un fotolibro così è un bellissimo dono da far scartare ai tuoi genitori e ai tuoi suoceri per la Festa dei Nonni (che in Italia si festeggia il 2 ottobre) o in qualsiasi altra occasione speciale.

Qui ti abbiamo dato solo qualche suggerimento. Ora – proprio come farebbe un bambino – scatena la tua fantasia e da’ vita a un fotolibro unico. Su Fotoregali hai ampissima libertà di personalizzazione proprio perché ci piace l’idea che tu possa creare un prodotto su misura per te (anche per quel che riguarda il prezzo :)). Vieni a trovarci e scopri tutti i nostri fotolibri.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!