Come dichiararsi il giorno di San Valentino in modo originale

Fotocoperta love, coperta con foto.

Se nella tua lista delle cose da fare nel 2014, oltre all’iscrizione in palestra, compaiono imprese ben più ardue, come “trovare il coraggio di dichiararmi” o addirittura “organizzare la più bella proposta di matrimonio del secolo”, noi di Fotoregali possiamo darti una mano.

Intanto, fissiamo subito una data: 14 febbraio 2014. Quale occasione migliore di San Valentino per dichiararsi o per chiedere alla tua bella di sposarti? Hai un mese di tempo per pianificare il tutto e se segui i consigli che ti daremo in questo post, per te e per la lei in questione, il San Valentino 2014 sarà davvero speciale.

La carta che ci giocheremo, sia che tu voglia dichiarare il tuo amore alla donna che ti ha preso il cuore, sia che tu voglia metterle la fede al dito, è quella della stupore: vedrai, la lasceremo senza parole. Anzi, una parola la dirà di certo, e quella parola è “sì” .

Dichiararsi il giorno di San Valentino con un fotoregalo

Coperta personalizzata

Dichiarare il proprio amore non è certo un’impresa semplice: si è presi da mille dubbi e paure. “E se dice di no?”, “E se finisco col rovinare una bella amicizia?” sono i classici interrogativi con cui ci si arrovella il cervello. Ma come disse il filosofo Pascal “Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce” e, aggiungiamo noi, startene lì a rimuginare sui pro e sui contro non servirà a molto: fa’ che questo 2014 sia un anno fatto d’azione più che di buoni propositi lasciati sulla carta e comincia da qui, dalla tua dichiarazione d’amore per lei.

Ora che ti abbiamo motivato, passiamo alla pratica. Dunque: quest’anno il 14 febbraio cade di venerdì e già questo è un punto a tuo favore. Invitala a venire da te per passare il venerdì sera davanti a un bel film, con una ciotola di pop corn e due birre. Il programma per una classica serata tra amici, insomma. Non sospetterà nulla, finché non tirerai fuori il tuo asso nella manica: una fotocoperta, un plaid che personalizzerai facendo stampare sul tessuto una vostra foto e un testo.

Ecco ciò che farai: quando il film sarà finito, metti su una playlist di canzoni per riscaldare l’atmosfera e srotola sul divano il plaid personalizzato. Se l’emozione ti toglierà le parole, la fotocoperta Love parlerà per te. Quello che succederà dopo, be’, non possiamo prevederlo, ma di certo la missione stupore sarà compiuta.

La più originale proposta di matrimonio nel giorno di San Valentino

Puzzle cuore fotografico

Se dai tempi in cui ti sei dichiarato alla tua lei ne è passata di acqua sotto i ponti e vuoi fare del 2014 l’anno in cui le chiederai di essere tua moglie, San Valentino ti farà da santo protettore e noi di Fotoregali vogliamo farti da consiglieri per rendere la tua proposta di matrimonio indimenticabile.

Organizza una serata ad alto tasso di romanticismo. La tua dolce metà dovrà sentirsi una principessa, quindi dovrai mettere in scena una favola: falle trovare nella cassetta della posta un vero e proprio invito; chiedi aiuto alle sue amiche per scegliere un abito da regalarle che le farai recapitare a casa il giorno del vostro appuntamento; chiedi a un tuo amico di farle da autista e di portarla nel vostro ristorantino preferito; lì, sul tavolo, le farai trovare una sorpresa: un piccolo puzzle da comporre; sui tasselli del puzzle avrai fatto stampare la frase con cui intendi chiederle di sposarti. Tu, intanto, te ne starai nascosto a osservare: saprai che avrà completato il puzzle quando vedrai comparire sul suo volto il più bello dei suoi sorrisi. Solo allora, uscirai allo scoperto e, anello alla mano, raggiungerai al tavolo la tua ragazza. Anzi, la tua futura moglie.

Ti avevamo promesso “stupore” e abbiamo mantenuto la promessa. Adesso spetta a te organizzare il tutto. Buon lavoro!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!