Come decorare l’albero di Natale: personalizzalo con le nostre decorazioni

Dicembre, tempo di Natale e anche tempo di preparare tutti gli addobbi per decorare la casa, ma soprattutto giunge l’ora di preparare l’albero di Natale, immancabile nelle nostre case. In vendita se ne trovano sia veri che finti e, naturalmente, si possono scegliere di tutte le dimensioni, in base allo spazio disponibile. La bellezza dell’albero, seppure dipenda anche dalla sua altezza, è però soprattutto dovuta alle sue decorazioni: più è colorato e luccicante e più irradia un fascino irresistibile. Ma con cosa decorare l’albero di Natale?

Decorazione natalizia in legno con foto babbo natale

In commercio si trovano decorazioni di ogni tipo, dalle più classiche palline colorate, realizzate di solito in plastica, fino a soggetti natalizi nei più diversi materiali. Chi poi ama il fai da te può veramente divertirsi a creare ogni sorta di oggetti da appendere, utilizzando la cartapesta, il fimo, oppure la lana, il cotone, il legno, il polistirolo e mille altri materiali. Insomma basta un po’ di fantasia e si può creare davvero un albero originale.
Ma se volessimo invece un albero di Natale personalizzato e dedicato esclusivamente alla nostra famiglia?
In quel caso la soluzione potrebbe essere quella di scrivere il nome dei componenti della famiglia sulle diverse palline, però ci sono altre idee che renderebbero il nostro albero davvero unico e sono le fotografie dei nostri cari.
Certo le foto non devono essere semplicemente appese, ma devono essere inserite in un oggetto che sia adatto decorare l’albero, qualcosa di colorato e luccicante ed ecco che Fotoregali scende in campo con le sue proposte per personalizzare al massimo l’abete natalizio.

Pupazzo di neve in legno decorazione natalizia

Pensiamo, ad esempio, ai classici pupazzetti di neve realizzati in legno o le classiche palline natalizie, che ne direste se nella loro sagoma panciuta fosse inserita un’immagine dei vostri bimbi, di uno dei familiari che vi sono più cari o della vostra famiglia? L’idea è senza dubbio originale e ci è balenata per la testa tempo fa, così abbiamo deciso di creare dei simpatici pupazzi di neve in legno rallegrati da sciarpa e berretto colorati. Nella “pancia” abbiamo creato uno spazio, la cui forma può essere scelta tra un ovale, un cerchio e un rettangolo e qui possono essere stampate le immagini che si preferiscono, una per ogni lato.
Il pupazzo di neve vi pare un po’ troppo pallido e preferite una decorazione di colori più vivaci? Allora ci sono i Babbi Natale in legno. Naturalmente vestiti di rosso, hanno una forma tondeggiante, una lunga barba e brillanti decorazioni sugli abiti. Anche per questo pupazzo, la grossa pancia può trasformarsi in un bellissimo porta fotografia rotondo, ovale o rettangolare che misura circa 6/7 centimetri di altezza e 5/6 di larghezza e, ovviamente, è munito del laccetto per appenderlo all’albero.

Se al legno preferite materiali più luccicanti, si può ricorrere alla ceramica bianca che renderà molto più chic il vostro albero e Fotoregali ha pensato ad oggetti che profumano d’antico, come dei cerchi che simulano le palline, ma anche ai cuori e alle stelle e tutti sono muniti di un apposito forellino dove inserire un nastrino con il quale vengono appesi all’albero. La particolarità di questi soggetti natalizi sta però nel fatto che su di essi può essere eseguita la stampa delle fotografie preferite e, la loro superficie abbastanza ampia (attorno ai 7/8 centimetri per lato), consente di stamparvi delle immagini in HD davvero perfette.
Non c’è dubbio che siano decorazioni particolarmente raffinate e possono anche trasformarsi in un bel regalo da fare ai genitori, ai nonni o ai parenti più cari perché si ricordino di voi durante il periodo natalizio.

Decorazioni natalizie in ceramica con foto

Per un albero dall’aspetto più moderno si possono invece scegliere oggetti dal look più geometrico e con l’immagine a tutto campo. Fotoregali ha pensato a delle decorazioni in masonite dalle forme un po’ insolite, ci sono esagoni, campane, cerchi, sagome di pupazzi di neve e di abeti e persino quella di un osso e tutte sono rigorosamente stilizzate, proprio perché devono avere un look moderno. Su ognuna di esse si possono stampare immagini di ogni tipo, mentre su quella a forma di osso è d’obbligo la foto del cane di famiglia. Anche queste decorazioni possiedono il foro per inserire il nastro necessario per appenderle all’albero.

Personalizza il natale con le palline natalizie

Palle di Natale da personalizzare

Se poi siete alla ricerca di qualcosa di più raffinato, ecco cuoricini, palle di Natale e stelle in plastica trasparente che faranno davvero in figurone e, se volete regalarle, sappiate che vengono consegnate con tanto di scatola colorata.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!