Utilizzare le cartoline di Natale per annunciare una gravidanza: ecco qualche idea

bebè per natale
cartoline di Natale per gravidanzaIl periodo delle feste natalizie è ricco di gioia e di amore, il periodo ideale per mostrare il proprio cuore a tutti gli amici e i parenti, il periodo ideale per inviare loro una bella cartolina di auguri capace di esprimere tutti i vostri più intensi sentimenti. Aspettate un bambino, ma ancora non lo avete detto a nessuno? Benissimo, le cartoline di Natale sono senza alcun dubbio la scelta ideale per fare questo importante annuncio. Ovviamente però per riuscire in questa impresa e per riuscire a far commuovere tutte le persone che conoscete è bene optare per una cartolina di Natale pensata ad hoc. E allora è ovviamente necessario optare per le cartoline personalizzate con le vostre più belle fotografie, proprio come quelle che potete creare online in pochi semplici click sul sito internet Fotoregali.com. Solo in questo modo infatti avrete la possibilità di raccontare che la vostra famiglia si sta allargando in modo davvero originale e ricco di emozioni. Ecco a voi qualche piccolo consiglio e qualche idea da cui trarre ispirazione per le vostre speciali cartoline di Natale.

Giocare con le parole

bigliettino nascitaSono davvero molte le frasi tipiche del Natale che possono avere un doppio senso o nelle quali è possibile giocare un po’ con le parole per riuscire ad ottenerlo. In questo modo la vostra cartolina di auguri riuscirà a colpire dritto al cuore e ad essere commovente e divertente allo stesso tempo. Volete qualche idea da cui trarre ispirazione? Potete ad esempio scrivere frasi del tipo “Avete presente le notti silenziose di cui parla la tradizionale canzone di Natale? Noi quest’annole stiamo barattando con un pacco pieno di gioia”, “Siamo eccitati di annunciarvi che un bel regalo sta per arrivare…”, “Amore e felicità dalla nostra famiglia (che sta crescendo!)”, “Sapete che cosa sta per portarci Babbo Natale? Un bel bebè!” oppure ancora “Quest’anno il regalo più bello del mondo non è sotto l’albero di Natale, ma in pancia”. Queste frasi sono semplici e simpatiche, frasi che riusciranno di sicuro a colpire dritto al cuore tutto le persone che conoscete e a farle commuovere davvero molto, cosa questa che non guasta affatto durante il periodo delle feste, non è vero?

Utilizzare le fotografie

pancia gravidanzaSi è soliti dire che un’immagine vale più di mille parole, effettivamente dobbiamo ammettere che è proprio così perché le immagini sono molto più dirette delle parole e riescono così a veicolare in modo migliore qualsiasi tipologia di messaggio vogliate inviare, il messaggio della vostra gravidanza in questo caso. Tra le foto più belle che potete utilizzare per la realizzazione dei vostri meravigliosi biglietti d’auguri natalizi dobbiamo sicuramente ricordare una vostra immagine con il pancione. Se avete già un figlio potrebbe essere molto carino inserire anche lui nell’immagine magari mentre bacia la vostra pancia, mentre le fa una tenera carezza o semplicemente la indica con il dito. Ancora più simpatico potrebbe essere utilizzare la fotografia dell’ecografia, in questo modo sarete sicuri che il messaggio arriverà forte e chiaro anche nel caso in cui la vostra gravidanza sia all’inizio e il vostro pancione quindi non si noti poi così tanto.

Alcuni simpatici dettagli per rendere le cartoline di Natale originali al cento per cento

decorare il pancione Per creare però delle cartoline di Natale davvero originali potete anche aggiungere a queste fotografie alcuni simpatici dettagli. Se volete utilizzare la fotografia della vostra pancia potete avvolgerla con i classici nastri colorati che vengono solitamente utilizzati per addobbare l’albero optando ovviamente per colori natalizi come l’oro, l’argento, il rosso o il verde. Potete anche scrivere una sorta di chiudi pacco da attaccare proprio alla vostra pancia con su scritto qualcosa come “Non aprire sino a” aggiungendo poi la data presunta del parto. Potete altrimenti farvi una foto direttamente sotto l’albero di Natale, immersi in tutti pacchi regalo che già avete avuto la possibilità di confezionare, magari con un bel fiocco sul pancione. In questo modo anche voi sembrerete un vero e proprio regalo natalizio. Potrebbe essere carino anche fare una fotografia sotto al vischio. Posizionerete in questo caso il vischio proprio sopra al pancione e il papà gli darà un bel bacio come da tradizione.

Per le mamme e i papà che non vogliono comparire sulla cartolina di Natale

scarpine sull'albero di natale Non è detto però che vogliate comparire nella fotografia. In questo caso avete varie opzioni. Potete ad esempio far realizzare una palla di Natale con sopra il nome del futuro nascituro oppure la data presunta del parto da appendere all’albero di Natale. Scatterete poi una foto all’albero e la utilizzerete per le vostre cartoline, rimarrete nell’ombra, non comparirete infatti in alcun modo sul biglietto, ma riuscirete comunque a mandare il vostro messaggio. In alternativa potete scrivere la data presunta del parto o il nome del bambino sopra ad un panettone o ad un pandora e fotografare questa piccola opera d’arte oppure potete decidere di addobbare l’albero con molti oggetti tipici del mondo dell’infanzia, ciuccio quindi, biberon, scarpine. Siamo sicuri che in questo modo riuscirete ad essere davvero originali e ad offrire delle cartoline di Natale eccezionali.

Testi e immagini insieme

Ovviamente nulla vieta di scegliere delle cartoline di Natale da personalizzare con questa tipologia di fotografie a cui aggiungere anche un testo, che sia solo una paola, una frase, una dedica. L’importante ovviamente è non esagerare in questo caso con le parole altrimenti il vostro biglietto apparirà un po’ troppo carico.

Qualunque sia la tipologia di cartolina di Natale che avete deciso di realizzare non vi resta altro da farla che mandarla in stampa e inviarla poi a tutte le persone che conoscete, ad amici, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti, alle persone che vivono vicino a voi ogni giorno e a quelle che invece vivono lontano e che anche sotto le feste di Natale purtroppo non riuscirete a vedere. E ricordate che tutti coloro che riceveranno una cartolina di questa tipologia vi invieranno una mail, un messaggio oppure vi chiameranno direttamente per farvi gli auguri. Aspettatevi quindi un telefono che scotta durante le feste!

Fateci sapere com’è andata e ovviamente auguri per questa vostra gravidanza. Il regalo più bello quest’anno non ce lo avete sotto l’albero, ma lo portate dentro di voi, dentro a quel bel pancione che crescerà giorno dopo giorno sino a portare alla luce un meraviglioso bambino.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!