CANI E GATTI, COME FOTOGRAFARE I TUOI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Dopo i suggerimenti per fotografare al meglio i vostri bambini, parliamo dei nostri amici a quattro zampe.

Quando se ne possiede uno, che sia un cane, un gatto ma anche un pesce, un coniglietto o un canarino è sempre divertente fotografarli e condividere le loro avventure con amici e parenti. I nostri animali fanno parte della famiglia, però ci siamo resi conto che quando proviamo ad immortalarli non amano affatto mettersi in posa, anzi, quasi lo fanno apposta, quando vedono la macchina fotografica, iniziano a dimenarsi, oppure a girarsi e andare via… Un momento prima avevano una delle loro espressioni migliori e un momento dopo diventano delle vere e proprie pesti. Però loro, allo stesso tempo, sono nostri amici, ed essendo abituati a stare con noi non sarà così difficile provare immortalarli, se seguite i nostri consigli.

consigli per fotografare i propri animali

Per iniziare dovete prendere confidenza, farli giocare e distrarre, quando si lasceranno andare, pronti con la macchina fotografica! Prediligete sempre foto in orizzontale, saranno più belle una volta stampate. In secondo luogo cercate di cogliere dei particolari, come gli occhi del vostro gatto; le orecchie del vostro cane; le zampe del vostro coniglietto; sbizzarritevi con la fantasia e con l’effetto macro.

consigli foto amici a 4 zampeTenete sempre a mente che gli animali tendono a muoversi velocemente, se non si impostano tempi di scatto abbastanza veloci è facile ritrovarsi con foto non nitide; un errore da evitare è quello di tagliare code o zampe; nelle fotografie di animali, queste, vengono brutalmente “tagliate” dai fotografi alle prime armi, al momento dello scatto dobbiamo prestare quindi una massima attenzione ad avere tutte le estremità del nostro soggetto nell’inquadratura. Importantissimo, invece, cercate di evitare il flash, oltre che dare vita al fastidioso “occhi rossi” potrebbe dare fastidio all’animale, facendolo spaventare o addirittura scappare.

Tutti questi consigli portano ad ottenere una buona qualità delle immagini con la reflex. Se vogliamo scattare foto d’azione è la fotocamera migliore che ci permette buone prestazioni in termini di velocità.

 

E voi, come preferite fotografare i vostri animali?

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!