Tendenze: baby shower e regali personalizzati per le donne in dolce attesa e i loro bambini

Si sente spesso parlare di baby shower, ma di cosa si tratta? Si tratta di una festa in onore della mamma e del suo bebè, che deve essere organizzata prima che il bambino sia nato, quando il pancione è ormai bello grande e l’attesa si sta facendo davvero intensa e ricca di emozioni. Molti credono che questa sia un’usanza tipica degli Stati Uniti d’America, in realtà viene seguita anche in Australia, in Gran Bretagna, in Francia, in Spagna, una festa che ormai ha preso piede anche qui da noi in Italia, una vera e propria tendenza che non dobbiamo lasciarci in alcun modo sfuggire tanto è divertente!

mammaChi deve organizzare un baby shower? L’organizzazione può spettare anche direttamente alla futura mamma, ma la tradizione vuole che siano le sue migliori amiche a prendersi sulle spalle questa responsabilità. Anche perché la futura mamma ormai arrivata alla fine della gravidanza potrebbe sentirsi un po’ troppo stanca e pesante per riuscire in questa impresa. Dobbiamo inoltre ricordare che molte future mamme continuano a lavorare anche durante i mesi di gravidanza e quindi riuscire a trovare il tempo per organizzare una festa, anche con pochi invitati soltanto, è, capite bene, del tutto impossibile. Se le amiche non sono disponibili c’è sicuramente qualche cugina, sorella, cognata, zia pronta a mettersi in gioco! Come vedete abbiamo parlato solo ed esclusivamente al femminile. Questo perché è una di quelle feste interdette agli uomini, solo le donne vi possono partecipare. E i bambini? Questa è una domanda che in molte si pongono, se sia cioè lecito portare i propri figli a questa festa visto che dovrebbe essere un momento rilassante e tranquillo. Sì, i bambini possono prendere parte al party, ma solo se sarà predisposto uno spazio tutto per loro dove giocare e divertirsi senza disturbare le donne che partecipano alla festa. Potreste anche scegliere un po’ di animazione per i bambini, in questo modo avrete qualcuno che si occupa di loro e del loro divertimento, la soluzione ideale per tutti non vi pare?

Il baby shower è un evento interamente dedicato ovviamente al bambino che sta per nascere. C’è tempo durante la festa per parlare del bambino e la futura mamma può chiedere consiglio a tutte le sue amiche, magari a quelle che hanno già figli, può farsi tirare su il morale e incoraggiare per il parto che si avvicina, può trovare insomma tutto il supporto di cui ha bisogno. Grazie a qualche piccolo gioco potete rallegrare l’atmosfera e creare un mood spensierato che forse è proprio ciò di cui la futura mamma ha bisogno. E poi ovviamente ci vorrà un po’ di musica in sottofondo e un bel buffet con bevande e stuzzichini. Non dimenticate di lasciare libero un tavolo per accogliere tutti i regali. Sì, è una festa a cui non è possibile infatti presentarsi a mani vuote!

Ma quali sono i regali migliori per questo evento? Sicuramente tutto ciò che potrà essere utile alla mamma e al suo bambino, dai pacchi di pannolini quindi al detergente delicato per i neonati, dalle tutine ai body. Anche i regali personalizzati sono però un’ottima scelta, regali questi che possono essere scelti per arredare la cameretta dei bambini o per i loro momenti di gioco e che permettono grazie alla personalizzazione di portare in casa un bel carico di emozioni. Andiamo insieme a scoprire alcune idee davvero interessanti e divertenti.

coperta Plaid BabyTra i regali personalizzati più belli dobbiamo ricordare la coperta personalizzata, che non deve assolutamente mancare in una casa in cui c’è un neonato. Quando fa freddo la mamma infatti ne ha bisogno durante l’allattamento o nei momenti in cui cerca di far addormentare il proprio bambino e la stessa coperta può essere utile proprio per avvolgere il piccolo e permettergli di sentirsi sempre chiuso dentro ad un dolce e morbido abbraccio. Le versioni personalizzate permettono di far stampare sul pile una fotografia di famiglia. Potete optare per un’immagine della mamma in dolce attesa ad esempio oppure per l’ecografia del piccolo, doni questi davvero dolci e capaci di far emozionare, doni questi che rimarranno per sempre un ricordo davvero eccezionale sia per la mamma che per il suo bambino.

La coperta in pile personalizzata può essere acquistata sul sito internet Fotoregali.com, sito specializzato in stampe fotografiche su ogni tipologia di supporto che garantisce professionalità, alta qualità e durevolezza. Non solo, Fotoregali utilizza solo pigmenti naturali per le sue stampe. Si tratta di un dettaglio importante quando si tratta di materiali che staranno a contatto con con bambini così piccoli, meglio che siano naturali e quindi anche sicuri al cento per cento per la loro salute.

Ovviamente questi non sono gli unici regali personalizzati che potete creare attraverso questo sito internet e che sono adatti per un baby shower.

asciugamano PersonalizzatoPotere creare infatti un bell’asciugamano personalizzato per il neonato, con una grafica allegra e divertente magari o con la scritta con il suo nome accompagnandolo da un bavaglino su cui potete far stampare ad esempio la foto di mamma e papà accompagnata. Di bavaglini non realizzatene mai uno soltanto, ne servono infatti davvero molti ogni giorno, magari non tanto in questi primi mesi in cui il bambino mangia solo il latte, ma di sicuro in seguito quando inizia lo svezzamento. I primi tempi infatti i bambini tendono a sporcarsi davvero molto con le pappine! Tra gli altri regali personalizzati immancabili ad una festa per una neo mamma dobbiamo ricordare il materassino fasciatoio, altro accessorio questo che è davvero molto utile. Una delicata e divertente stampa rende questo fasciatoio ideale per la cameretta, ma la possibilità di piegarlo e le sue piccole dimensioni lo rendono ideale anche fuori casa, da portare sempre con sé nella borsa del cambio.

I bambini amano i giocattoli divertenti e proprio per questo motivo tra i regali personalizzati migliori troviamo i peluche. Pensate che Fotoregali offre molti soggetti. Trovate infatti la pecorella, il ranocchio, l’orso, l’alce oppure il coniglietto.

Volete fare un regalo un po’ più personale alla futura mamma? Cercate di raccogliere allora da suo marito, dai suoi amici e dai suoi parenti quante più fotografie possibile del periodo della gravidanza e scegliete di realizzare un bel fotolibro, anche questo uno dei regali personalizzati più adatti per una festa di questa tipologia. Posizionate le foto in modo che risultino in ordine cronologico e i modo che pagina dopo pagina la futura mamma possa rivivere le emozioni dei nove mesi appena trascorsi, quasi una storia per immagini della sua gravidanza. Si commuoverà davanti ad un dono tanto emozionante!

Questi sono solo alcuni dei regali personalizzati che potete creare per il baby shower, ma non dimenticate anche di realizzare una bella torta di pannolini. Come? Si tratta di un lavoretto fai da te davvero molto semplice, vi basterà fare una piccola ricerca su internet per scoprire come farlo nel miglior modo possibile. Pannolini, body, prodotti per il bagno, sono questi i prodotti che devono necessariamente essere presenti nella vostra torta! Con un po’ di creatività e di fantasia vedrete che sarà davvero bellissima.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!