8 suggerimenti per far sorridere i tuoi bambini a Natale

natale bambini in famigliaLe feste natalizie dovrebbero essere un periodo di grande gioia e di allegria, un periodo in cui i bambini dovrebbero sorridere per tutta la giornata in attesa che arrivi Babbo Natale a portare loro tanti meravigliosi doni. Purtroppo però non è sempre così. Capita spesso che anzi proprio in questo periodo dell’anno i bambini siano poco vivaci e poco inclini al sorriso, questo perché le scuole sono chiuse e sono costretti a stare per molti giorni lontano dai loro migliori amici o perché anche se ci sono le feste mamma e papà sono costretti a lavorare e non possono quindi trascorrere tutto il loro tempo insieme a loro.

Cari genitori, dovete cercare di mettere da parte gli impegni di lavoro per quanto possibile in questo periodo dell’anno, dovete trascorrere le giornate con i bambini, portarli in giro, portarli a giocare con gli amichetti, a fare shopping e a vedere le luci di Natale, nonché ovviamente portarli al centro commerciale a conoscere il loro beniamino, Babbo Natale in persona a cui potranno lasciare la letterina con i loro desideri. Solo in questo modo riuscirete a far vivere ai vostri figli la vera magia del Natale e a renderli davvero molto felici. Ecco allora 8 suggerimenti per fare in modo che i vostri bambini sorridano quanto più possibile in questo periodo dell’anno.

  1. Parlare ai bambini di Babbo Natale

    racconti di babbo nataleNon c’è cosa più importante che parlare ai bambini di Babbo Natale non solo durante le feste, ma già a partire dal mese di novembre. Andate alla ricerca delle leggende che aleggiano intorno alla sua figura e raccontatele ai bambini e ripercorrete insieme a loro gli incontri che hanno avuto con Babbo Natale durante gli anni precedenti.

  2. La letterina per Babbo Natale

    letterina a babbo nataleQuando il Natale sta per avvicinarsi è importante che i vostri bambini scrivano la loro letterina a Babbo Natale. Non deve trattarsi di una mera lista di doni, bensì di lettera a tutti gli effetti in cui spiegano a Babbo Natale perché si meritano di ricevere dei regali di Natale, in cui spiegano a Babbo Natale quindi quanto sono stati buoni. Ricordate ai bambini che è importante portare di persona la lettera a Babbo Natale, in questo modo saranno sicuri infatti che la riceverà e che potrà soddisfare tutti i loro desideri, un’esperienza questa unica e davvero ricca di magia che rimarrà impressa nei loro cuori per sempre.

  3. Babbo Natale deve essere quanto più veritiero possibile

    babbo natale veroPrima di portare i vostri bambini a vedere Babbo Natale da vicino ricordate di andare a controllare che si tratti di un Babbo Natale veritiero, altrimenti c’è il rischio che capiscano che si tratta di una beffa. Pensate infatti a che cosa accadrebbe se i bambini si trovassero davanti un Babbo Natale un po’ troppo magro e con una barba realizzata talmente tanto male che è facile rendersi conto che è finta anche ad un chilometro di distanza. Ricordate inoltre anche di scegliere un luogo dove si respira la vera atmosfera del Natale, con tanti elfi quindi, con le renne, con luci colorate e tante decorazioni.

  4. A che ora andare a trovare Babbo Natale?

    bambini con babbo nataleQuesta è una domanda importante. Evitate di ritrovarvi da Babbo Natale di sabato pomeriggio perché ci sarà il pienone e il vostro bambini potrebbe stancarsi se costretto a trascorrere molto tempo in piedi in attesa. Meglio andare allora durante la settimana e la mattina presto.

  5. Lasciare ai bambini tutto il tempo di cui hanno bisogno

    bambini e babbo nataleUna volta che sarete arrivati da Babbo Natale ricordate di lasciare ai vostri figli tutto il tempo di cui hanno bisogno per ambientarsi, soprattutto i bambini un po’ più vergognosi potrebbero altrimenti non riuscire a godersi questo momento al meglio.

  6. I laboratori di Natale

    laboratorio babbo nataleRicordate che presso i centri commerciali vengono spesso organizzati anche molti laboratori creativi dedicati al Natale. Gli animatori sono solitamente vestiti come degli elfi e i bambini hanno la possibilità di fare alcuni lavoretti manuali e di fare amicizia con molti altri bambini della loro stessa età, un’esperienza per loro, credeteci, davvero meravigliosa.

  7. Pattinare sul ghiaccio

    pattinaggio-sul-ghiaccioSe volete vedere un bel sorriso stampato sul volto dei vostri bambini portateli a pattinare sul ghiaccio, cosa oggi come oggi davvero molto semplice visto che in tutte le città viene creata una pista di pattinaggio. Spesso su queste piste va a pattinare anche Babbo Natale in persona, informatevi e regalate ai vostri bambini un pomeriggio davvero magico.

  8. I vestiti delle feste

    3Per andare a fare la foto con Babbo Natale, ma anche per la vigilia o la giornata del Natale è bello che i bambini siano vestiti a festa, magari un po’ più eleganti del solito quindi. Questo però non significa affatto che debbano stare scomodi per tutta la giornata. Andate a scegliere allora i vestiti insieme a loro e cercate di prediligere capi comodi con cui possano giocare e correre senza alcuna difficoltà.

merry christmasSe seguirete questi consigli vedrete che i vostri bambini avranno stampato sul volto un sorriso immenso durante tutte le feste, sorriso che, cosa assolutamente da non sottovalutare, apparirà in tutto il suo splendore anche su tutte le fotografie che scatterete ai vostri bambini, da quelle sulle ginocchia di Babbo Natale a quelle in posa sotto l’albero che avete addobbato. Perché si tratta di un dettaglio da non sottovalutare? Perché se i vostri bambini sorridono queste immagini risulteranno davvero emozionanti, perfette quindi per creare dei biglietti di auguri per tutte le persone che amate o addirittura dei veri e propri regali fotografici. Navigate sul sito Fotoregali specializzato proprio in progetti fotografici di questa tipologia, scoprirete un vasto catalogo di idee regalo da personalizzare con queste fotografie. Questi doni e biglietti di auguri sono davvero molto semplici da realizzare, un software intuitivo infatti vi permette di caricare le vostre fotografie e di dare vita ai vostri progetti anche se non sapete utilizzare un computer. Vedrete che in questo modo riuscirete a stupire tutti i vostri amici e parenti e ad offrire dei doni capaci di far commuovere intensamente tanto sono belli.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!