3 idee per una prima comunione

Te lo ricordi il giorno della tua prima comunione? Se sì, ricorderai la grande emozione provata, sia per la cerimonia, sia per la festa e – diciamocela tutta – per i regali.

Se hai trovato nella cassetta della posta un invito a una prima comunione e vuoi regalare al festeggiato qualcosa di davvero speciale – qualcosa che se avessero regalato a te il giorno della tua prima comunione avresti fatto salti di gioia – in questo post troverai 3 idee regalo originali che lo renderanno super felice.

In che cosa le idee regalo per la comunione che ti suggeriamo sono differenti dai soliti regali? Be’, quelli che scoprirai sono fotoregali, personalizzabili attraverso la stampa di fotografie o di qualsiasi tipologia di immagine. Ma vediamo questa selezione di fotoregali che abbiamo scelto per te.

Un gioco personalizzato: il foto-puzzle

Bimbe che sorridono in foto puzzle

I giochi da tavolo non passano mai di moda. Se poi si tratta di un gioco personalizzato, il successo del tuo regalo è garantito. La prima idea regalo che ti suggeriamo è un foto-puzzle.

Che cos’è un foto-puzzle? È un puzzle su cui puoi far stampare una fotografia del festeggiato. Lui, da solo o in compagnia dei suoi amichetti, si divertirà a ricostruirlo. Immagina la sorpresa che si dipingerà nei suoi occhi quando scoprirà che il protagonista dell’immagine da ricomporre è proprio lui.

Questo è un regalo che apprezzeranno di certo anche i genitori: un puzzle è una validissima alternativa per il tempo libero dei bambini e, perché no, per trascorrere del tempo tutti assieme in un’attività ludica e costruttiva, nel vero senso della parola.

Un fotoregalo per la cameretta

Foto ragazze in fotoregalo orologio

Quando i bambini crescono, iniziano a guardare alla loro cameretta, non solo come il luogo in cui conservano i loro giochi, ma uno spazio “privato”, da personalizzare a seconda dei propri gusti e delle proprie passioni.

Così, anche un fotoregalo per la cameretta sarà un regalo gradito. Noi ti consigliamo un foto-orologio: sopra, puoi farci stampare una fotografia del festeggiato e una grafica che rispecchi una sua passione. Se è un tifoso di calcio, per esempio, puoi far realizzare un orologio con i colori della sua squadra del cuore.

È già un appassionato lettore? Fai stampare sull’orologio una pagina di un libro: noi ti consigliamo “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry; essendo un libro con illustrazioni, puoi scegliere di far stampare anche un disegno correlato al brano che hai selezionato.

Con un fotoregalo così originale, stai pur certo di una cosa: il tuo sarà il regalo più bello di tutti, quello che il piccolo destinatario non vedrà l’ora di mostrare a tutti i suoi amichetti.

Il fotoregalo per conservare i ricordi fotografici della prima comunione

Bambina su copertina fotoalbum personalizzato con foto

Infine, ecco un regalo che servirà al festeggiato per conservare i ricordi fotografici del giorno della sua prima comunione: un album fotografico con copertina personalizzata. Noi, ti suggeriamo l’album Fantasy, con rivestimento in pelle e copertina in tessuto. Grazie alla lavorazione artigianale, sarai certo di aver fatto un regalo dalla qualità tangibile, un regalo duraturo, proprio come i ricordi che conterrà.

Ah, e non dimenticarti di mettere nel pacco regalo delle decorazioni biadesive per aggiungere allegria alle pagine dell’album. Sull’e-commerce Fotoregali puoi richiederli al momento dell’ordine.

Come promesso, ti abbiamo indicato 3 regali originali per una prima comunione. Adesso tocca a te scegliere. E se vuoi scoprire altre idee regalo da personalizzare, vieni a trovarci sul sito Fotoregali. Troverai tantissimi altri fotoregali da creare in pochi click per questa e per tante altre occasioni.

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!