10 buoni motivi per personalizzare le t-shirt

t-shirt e magliette personalizzateLe t-shirt o magliette personalizzate sono un capo di abbigliamento immancabile nell’armadio di ognuno di noi, nell’armadio delle donne così come nell’armadio degli uomini, nell’armadio dei giovani, dei bambini, delle persone anziane. Le t-shirt sono infatti pratiche e comode, perfette quindi per lo sport, ma anche semplicemente per il tempo libero, perfette per i pomeriggi trascorsi in casa ad oziare sul divano così come per una bella passeggiata nel verde. Le t-shirt negli ultimi anni sono arrivate persino in passerella e sono state sdoganate da questo loro mood casual. Non devono infatti necessariamente essere indossate con jumpsuit, felpe, jeans e scarpe comode, ma possono arrivare persino ad una serata di gran gala. Questo perché gli stilisti hanno capito che basta poco per cambiare il loro mood, scegliendo il capo di abbigliamento giusto e gli accessori più adatti. Una semplice t-shirt bianca di cotone può diventare un capo di abbigliamento da sera indossandola con una gonna luccicante davvero molto glamour, tacchi vertiginosi e una maxi collana con pietre preziose colorate. E se si tratta di una t-shirt rubata dal guardaroba del proprio lui, tanto meglio. Sarà possibile in questo modo infatti metterla dentro alla gonna e farla uscire con un elegante sbuffo.

Nell’ultimo periodo vanno molto di moda le t-shirt con grandi scritte e stampe colorate, il problema però è che non si tratta di capi molto originali dato che ormai sono arrivate nelle vetrine di ogni negozio e persino sui banchi dei mercati cittadini.

Che fare? La cosa migliore è personalizzare le t-shirt. Ecco 10 buoni motivi per cui personalizzarle conviene davvero:

  1. Il primo motivo lo abbiamo già spiegato, poter essere davvero molto originali. Personalizzando le proprie magliette si ha la certezza infatti che nessun altro abbia nel suo guardaroba una t-shirt identica alla nostra.
    t-shirt-tanti colori da personalizzare
  2. Stupire. Personalizzando in modo del tutto autonomo le magliette si ha la possibilità di osare e di mettere in mostra la propria personalità al meglio, magari anche qualche dettaglio del proprio carattere che solitamente invece si tiene nascosto. In questo modo è possibile stupire intensamente gli altri e ottenere un guardaroba che riesce a parlare di noi.
  3. crea la tua maglietta sposamiInviare un messaggio. Tra gli altri motivi che possono spingerci a personalizzare una maglietta potrebbe esserci anche un messaggio che si ha il desiderio di inviare a qualcuno di speciale, idea sempre efficace e’ la maglietta per lui da personalizzare. Pensate ad un uomo che arriva a cena fuori con sotto la giacca una t-shirt con scritto “Mi vuoi sposare?” o una moglie che ha appena scoperto di essere incinta con una t-shirt con la scritta “E tra 9 mesi finalmente saremo in tre”.
  4. Esprimere la propria creatività. Sono molte le persone che vedendo le t-shirt con scritte e grafiche colorate nei negozi hanno affermato che avrebbero potuto tranquillamente realizzarle loro viste le mille idee creative che hanno in mente. Personalizzare le proprie magliette è l’occasione giusta per dimostrare che è vero, per dimostrare di essere in grado di dare vita a parole o grafiche semplicemente meravigliose.
  5. Dare vita ad una nuova attività. Questo è un motivo strettamente connesso al precedente. Indossando le magliette che voi avete personalizzato e regalandole ad amici e parenti avrete la possibilità di farvi conoscere. Se le vostre magliette dovessero piacere forse qualcuno vi chiederà di acquistarle ed ecco che da qui potrebbe nascere una nuova attività. Certo, non è semplice, ma di sicuro è possibile se avete davvero talento.
    crea t-shirt-personalizzata con tanti temi grafici
  6. Creare un guardaroba ricco di ricordi. Potete scegliere di personalizzare le vostre magliette con delle frasi che vi ricordano un momento speciale della vostra vita o addirittura con alcune delle fotografie più importanti che vi è capitato di scattare. Per l’universo femmimile la fantasia e’ il limite, infatti le magliette per lei personalizzate possono essere il mezzo creativo che si nasconde dentro ogni donna. Inoltre  in questo modo riempirete il vostro armadio di ricordi e che ogni volta che indosserete una t-shirt avrete l’opportunità di riportarli alla mente insieme a tutte le emozioni ad essi connessi.
  7. t-shirt-per lui da personalizzareDare vita a regali davvero molto originali. Personalizzando potete offrire a tutte le persone che amate un dono davvero speciale per ogni occasione, un dono che, credeteci, resterà nei loro cuori per sempre. Finalmente i regali diventano originali e capaci di parlare.
  8. Personalizzando le magliette potete avere a disposizione il capo di abbigliamento perfetto per molte occasioni. Avrete infatti la possibilità di indossare una t-shirt per la partita di calcio della vostra squadra del cuore che abbia i colori della squadra, la stampa della mascotte e magari anche una bella scritta. Avrete una t-shirt ironica e divertente per le uscite con gli amici mentre per una bella cena romantica a lume di candele riuscirete di sicuro a scovare una maglietta capace di emanare amore.
  9. t-shirt-con testi per leiT-shirt capaci di dare la carica. Molte persone sono solite indossare le t-shirt sotto a maglioni, giacche o felpe. Le magliette in questo modo non si vedono affatto, se ne nota solo la presenza. Coloro che le indossano sanno però che la t-shirt è lì e sanno anche quale sia il messaggio che con il suo testo o la sua grafica vuole veicolare. In questo modo la t-shirt può dare la carica, può aiutare a sentirsi meglio e ad affrontare ogni ostacolo. Indossate una il lunedì mattina con la faccina di un gatto triste e la scritta “Io odio il lunedì” e vedrete che la giornata sarà migliore.
  10. Personalizzare le t-shirt per creare gruppo. Se un gruppo di persone possiede una t-shirt identica da indossare magari solo in alcune occasioni importanti è possibile sentirsi molto più uniti. Ecco allora che le famiglie dovrebbero avere una t-shirt personalizzata così come i gruppi di amici, le band musicali e simili.

Questi sono a nostro avviso i migliori 10 buoni motivi per personalizzare le proprie magliette, ma potremmo darvene ovviamente altri mille. Non vi resta insomma che provare! Vi ricordiamo che le magliette oggi possono essere personalizzate veramente ovunque, senza alcun tipo di difficoltò. Pensate che possono essere personalizzate anche direttamente online grazie ad appositi siti internet specializzati in stampe in alta definizione. Questa è sicuramente una soluzione pratica e comoda, potete infatti creare il vostro guardaroba direttamente dal computer di casa o da smartphone e tablet e riceverlo poi comodamente a casa.

Che cosa ne pensate di queste idee e della possibilità di personalizzare le t-shirt? Attendiamo i vostri commenti!

{ 0 commenti… add one }

Forza, Lascia un Commento!