011.198.367.30 | 800.62.88.59 | | contatti
made in italy



Idee per organizzare festa di 50 anni di matrimonio


album matrimonioLe nozze d’argento, le nozze d’oro, le nozze di diamante, le nozze di platino… chi di noi, nel momento stesso in cui fa il grande passo di dire sì per tutta la vita al proprio partner non sogna di raggiungere insieme a lui o a lei questi ambiti traguardi? Anche perché l’augurio ha una doppia valenza: quello di una lunga vita e quello di un lungo e tenace amore che sappia come superare gli ostacoli che la quotidianità ci frapporrà davanti.
Le intenzioni, almeno così dovrebbe essere, sono sempre le migliori quando ci si sposa: purtroppo, però, sono numerose le coppie che non riescono a prolungare negli anni quella complicità, quella passione e anche quella dedizione necessari affinché si riesca a mantenere sempre l’intesa, il rispetto e l’affetto reciproci. In una società sempre meno paziente e tollerante con i difetti altrui, riuscire a sopportare quelli del proprio compagno di strada sembra quasi che abbia dell’incredibile. Ecco perché è molto importante che gli anniversari di matrimonio vengano festeggiati in modo adeguato. Rappresentano anche il segno più vero e tangibile che si possa porta come testimonianza alle più giovani generazioni, per dimostrare loro che, se lo si desidera, si può davvero trascorrere insieme una vita intera e lo si può fare con reciproca soddisfazione e senza mai venir meno al rispetto che è dovuto prima di tutto a se stessi.
stampa matrimonioTra le tante idee alle quali si può attingere per festeggiare in modo degno i 50 anni di matrimonio, magari lasciando l’organizzazione ai figli o ai nipoti, vi è quella di ripetere in chiesa, durante una funzione religiosa personalizzata, i voti espressi a suo tempo. Si tratta di un modo per rivivere la celebrazione del proprio matrimonio, sebbene lo si faccia in forma privata e molto più intima. Molto tenero anche scambiarsi nuovamente le fedi nuziali, il simbolo della rinnovata promessa di vita in comune.
Successivamente, si potrà dare un piccolo ricevimento o un rinfresco per gli amici intimi e i parenti stretti, donando a tutti i presenti una piccola bomboniera, completata con gli immancabili confetti d’oro. Ricordate, invece, che per i venticinque anni di matrimonio i confetti sono color argento: si tratta di un dettaglio importante che non deve essere confuso! Anche gli anniversari meno famosi possono diventare occasione di festeggiamenti per una coppia, certamente a quel punto si tratterà di un bel gioco da vivere in due, magari con qualche regalo speciale realizzato appositamente. Si potrà trattare di un gadget fotografico o di un oggetto più impegnativo: quello che conta veramente, ad ogni modo, è che sia unico e fatto con il cuore. Foto regali vi aiuterà certamente a trovare quello più adatto ai vostri gusti, senza rinunciare a qualità e stile, grazie alla scelta di un’immagine personale con la quale rendere speciale quanto scelto.



 

Articolo: Idee per organizzare festa di 50 anni di matrimonio - Anniversario - FotoRegali.com
Valutazione: 0.00 / 5 basato su 0 voti.

Vota l'articolo :

venerdì 19 novembre 2010 - Categoria: Anniversario


Ricevi in anteprima le nostre offerte

Bonus di 5€ per i nuovi iscritti alla newsletter
Ecom Imaging s.r.l.
Tel. 011.198.367.30
Num. Verde 800.62.88.59

Copyright ® 2013 - All Right Reserved - Ecom Imaging s.r.l. - P.iva 07071010727 - REA BA-530281 - Tutti i prezzi sono comprensivi di iva